Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 10, 19:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2010
Consiglio acquisto per principianti

Ciao a tutti! Vorrei un consiglio per l'acquisto di un Monster truck. Ne farei uso solo per puro divertimento e non ho intenzione, almeno per il momento, di spendere cifre esorbitanti per macchine di livello professionale. Chissà magari un giorno diventerà il mio hobby principale e allora cambierò idea.
Girando per internet invece di chiarirmi le idee sono sempre più confuso.
Vengo al dunque. Vorrei un monster scala 1/10 brushless spendendo una cifra non superiore ai 300€.
Mi sono imbattuto in questi modelli:
HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI
www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless
J Perkins Distribution - HBX

Per quanto riguarda la Heng Long il mad truk, il Mad Truck V2 e l' x-missile pro.

Cosa ne pensate di questi modelli?
Qualità prezzo qual'è il migliore?
Conoscete altri modelli ad una cifra intorno ai 300€?

Grazie a chi interverrà!!!!!!!!
pongo501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 22:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pongo501 Visualizza messaggio

Cosa ne pensate di questi modelli?
Qualità prezzo qual'è il migliore?
Conoscete altri modelli ad una cifra intorno ai 300€?

Grazie a chi interverrà!!!!!!!!
Parlavano bene dell'heng-long ultimo modello sul forum, ma non ho conoscenza diretta
fai una ricerca
ciao
Vecchio 06 novembre 10, 22:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Se posso darti un consiglio evita le cinesate alla himoto e affini.
Personalmente prenderei un E-Revo 1/16 con su brushless e radio in 2.4GHz.
Altrimenti se vuoi scale maggiori, rimanendo in casa Traxxas, un Rustler anche se è un pò tosto da padroneggiare.

In ultimo, tra quelli da te menzionati, ho sentito parlare bene dell'X-Missile. Ma rispetto alla qualità Traxxas, secondo me, non c'è comunque paragone.
Vecchio 06 novembre 10, 22:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Ciao,

io ho un modello della HengLong, ho un "Weight Grade".

Secondo me un ottimo modello, veloce, divertente, precioso ma sopratutto robusto.

Insomma io l'ho dato a mio figlio 13 anni, che gli ha fatto di tutto e quando dico di tutto intendo di tutto e il danno meccanico più grande che ha prodotto è stato piegare il perno in acciao del braccetto anteriore DX senza rompere ne braccetto, ne "C" ne supporto ....
Resistenti le plastiche del modello .... in 5 mesi di utilizzo da folle unico danno alla meccanica noostante ruzzoloni, salti, urti ...
Comunque ho sostituito il perno con un comunissimo chiodo a testa piatta dal diametro di 3mm lungo circa 60mm e pochi minuti dopo era dinuovo giù a divertirsi.

Io ho il modello con motore a spazzole, ed ho sostituito dopo 4 mesi (con un uso medio diciamo di 30 minuti al giorno) sia il motore spazzole distrutte che ESC perchè iniziava a dare problemi la retro.

Il mio parere è che sono delle ottime macchine per iniziare a divertirsi senza paura (poi le altre non le conosco e quindi magari sono anche meglio)
Vecchio 07 novembre 10, 16:06   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Se posso darti un consiglio evita le cinesate alla himoto e affini.
Personalmente prenderei un E-Revo 1/16 con su brushless e radio in 2.4GHz.
Altrimenti se vuoi scale maggiori, rimanendo in casa Traxxas, un Rustler anche se è un pò tosto da padroneggiare.

In ultimo, tra quelli da te menzionati, ho sentito parlare bene dell'X-Missile. Ma rispetto alla qualità Traxxas, secondo me, non c'è comunque paragone.
scusa, il rustler rispetto al mini revo, nn dovrebbe essere + facile da padroneggiare essendo un 1/10 ed avendo quindi + stabilità?
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 23:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Da un certo punto di vista hai ragione.
Tuttavia il Rustler è 2WD ed ha pure una discreta potenza per cui è una bella bestiola da domare per chi è alle prime armi. Anche il Revino è potente ma è 4WD.
Comunque alla fine con il monster fai più cazzeggio (accelerate, back flip, salti...) quindi non è che vai molto sul guidato....
Vecchio 09 novembre 10, 01:40   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2010
Vi ringrazio innanzitutto per le risposte e se posso approfitto della vostra disponibilità per chiedervi un' altra cosa.
Per un utilizzo lontano dalle piste e diciamo su tutti i terreni tipo asfalto,sterrato più o meno pesante e magari qualche salto qua e la, (a prescindere dal pilota) mi troverei meglio con un truggy o un monster?
Cioè il compromesso migliore quale sarebbe?
pongo501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 07:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pongo501 Visualizza messaggio
Vi ringrazio innanzitutto per le risposte e se posso approfitto della vostra disponibilità per chiedervi un' altra cosa.
Per un utilizzo lontano dalle piste e diciamo su tutti i terreni tipo asfalto,sterrato più o meno pesante e magari qualche salto qua e la, (a prescindere dal pilota) mi troverei meglio con un truggy o un monster?
Cioè il compromesso migliore quale sarebbe?

truggy!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 09:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Dipende... se pensi di andare un pò anche sul guidato allora vai di truggy.
Altrimenti se pensi di fare accelerate in rettilineo, impennate, salti e magari pensi anche di usare il mezzo su terreni molto accidentati allora è meglio il monster.
Considera che con un truggy puoi divertirti ed essere abbastanza veloce anche in pista (e cioè sul guidato) mentre un monster, per forza di cose, non è così stabile in curva, tende di più al cappottamento e quindi alla fine su un percorso tipo pista è anche più lento.
Rispondi

Bookmarks