06 novembre 10, 11:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: bellinzago lombardo
| pulire e lubrificare differenziali
ciao a tutti.. volevo lubrificare i differenziali (sono chiusi dentro i carter) della mia caster..posso usare un lubrificante generico liquido o meglio qualche cosa di specifico? poi magari li volevo pulire.. li posso immergere nella benzina ed agitare con una pinzetta nel liquido(senza smontarli)? è una cretinata? |
06 novembre 10, 13:54 | #2 (permalink) Top |
User |
fai un lavoro pulito e per un po sei a posto, smontali li apri tiri via tutto quello che c'e' dentro puoi anche usare un solvente o meglio asciughi tutto con della carta, e dopo riempi con olio x differenziali...
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
06 novembre 10, 14:04 | #3 (permalink) Top |
|
sai cosa? sono davvero piccoli e per assurdo non c'è il fermadado dunque ho paura di sfilettare tutto... se li pucciassi nel solvente (sono di plastica, quale mi consigli?) e li agitassi sarebbe sempre meglio che non pulirli no?=) poi li asciugherei col phon...
|
06 novembre 10, 14:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2009 Residenza: borgaro torinese
| Citazione:
__________________ mugen mbx6e losi 8eight truggy 2.0 losi scte losi mini 8heigt | |
06 novembre 10, 15:01 | #6 (permalink) Top |
|
corone e coroncine tutte di plastica, anche il corpo del differenziale fides..=) se sono di palstica e li puccio nel solvente (quale ?? benzina o altro?) si rovinano? frank: ma prima di spruzzare il wd 40 li devo pulire prima? me lo consigli per lubrificare o pulire? si si la 1/18 a sfere..=) |
06 novembre 10, 15:27 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dai una soffiata col compressore e dopo una bella annegata con WD40(sgrassatore disincrostante lubrificante)
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' | |
07 novembre 10, 11:02 | #8 (permalink) Top |
|
lo volevo pulire perchè gli ho spruzzato dentro tempo fa il castrol per la catena moto (che furbo è?!) e si è prima impastato e poi polverizzato.. per questo volevo pucciarlo nel solvente... allora oggi compro il wd 40 (non trovassi quello altre cose simili?).. PERO NESSUNO ANCORA MI HA RISPOSTO alla mia domanda!! =) li posso sciaquare nella benzina o altro solvente(se altro quale)? cosi da levare le micro particelle di quella merda di lubrificante da moto?TENENDO SEMPRE CONTO CHE SONO DI PLASTICA.. |
07 novembre 10, 13:12 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Innanzitutto se vuoi rifare per bene un differenziale a sfere, lo devi smontare completamente e pulire ogni singolo pezzo... Spruzzandoci sopra o dentro la cassa, del lubrificante, peggiori solo le cose, perche ti si impasta di polvere e schifezze varie e ti scioglie anche il grasso che si usa tra le sfere ed i piattelli... Io, per il diff. a sfere di una xray t2009, uso dello Spray per dischi freno - frizione auto; sgrassa tutto im modo perfetto... ce ne sono di diverse marche; provane un po su un pezzo di plastica per vedere se non è corrosivo perchè non tutte le plastiche sono uguali.. Al limite potresti usare del petrolio bianco, che io uso per pulire i cuscinetti, ma puzza da morire e non va via come lo spray di sopra... Guarda qui YouTube - Red RC Pro Tips with Jilles Groskamp - Part 2 Ultima modifica di LupinIII : 07 novembre 10 alle ore 13:17 | |
07 novembre 10, 18:02 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' | |
Bookmarks |
| |