![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007 Residenza: Massa Carrara
| Cavo sensore per motore ed Esc robitronic
Salve a tutti Sono appena passato da una splendita xray 808 scoppio a un ottimo hotbodies ve8,l elettrico mi ha sempre affascinato ma questa è la mia prima esperienza. Ho acquistato con la macchina l Esc robitronic speedstar con rispettivo motore ma mi manca il sensore per collegare l Esc e il motore per poterlo sfruttare al meglio.Ho letto sul forum che senza rileva il motore come brushed. Avete qualche link dove è possibile acquistarlo? Altra cosa per misurare le temperature che leggo nel forum su motore Esc esc,pacco batterie cosa bisogna fare? Grazie mille a tutti e saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per misurare la temperatura ci vuole un termometro ad infrarossi, che trovi, insieme al cavo sensore, in molti negozi di modellismo tipo questo Hobbyarea Il regolatore che hai preso, puo andare sia con sensori -sensored- che senza -sensorless-... Senza cavi sensore, non ti legge il motore come brushed, ma in alcuni casi, si possono avere problemi di linearità e continuità nell'erogazione..a volte puo avere dei vuoti o andare a strappi... Di solito con i sensori l'accellerazione è più fluida... Purtroppo ho letto in giro che i motori robitronic tendono a scaldare di più rispetto ad altri motori perchè sono a due poli ed hanno un diametro minore... Le prestazioni di un 6.5t robitronic sono simili ad un motore 2000KV di diametro maggiore tipo mamba o tekin, con la differenza però che il robitronic fa forte per 5 minuti ma poi scalda tanto di più.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
ho avuto anchio un robitronic e ti posso confermare quanto detto da LupinIII, scaldano da paura e poi essendo un motore aperto nell'offroad ci finisce di tutto dentro!!!!!! ora ho comprato un tekin rx8 versione nuova e devo dire che sono molto soddisfatto!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che il tuo regolatore possa andare anche con il tekin,visto che entrambi sono sia sensored che sensorless. io attualmente uso uno xerun 150 con motore tekin 2050kv. Si, perchè nei collegamenti in serie delle pile, si aumenta il Voltaggio..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
|
Mi sa che c'è una piccola inesattezza ![]() Il regolatore robitronic se usato senza sensori passa automaticamente in modalità brushed ( ne ho 2 di quei regolatori ![]() I motori robitronic fanno un pò kakka perchè dopo 5 minuti di utilizzo scaldano da matti e perdono potenza , però se lo hai preso provalo perchè con l astagione fredda forse non avrai troppi problemi . Se vuoi una bella abbinata usa il regolatore robitronic e i motori tekin ( come ho fatto io sul mio truggy ) e non te ne pentirai ![]() Ma il motore e il regolatore li hai presi nuovi ? perchè se li hai presi nuovi il cavo dei sensori lo trovi nella scatola del motore e forse è finito sotto la spugna di protezione nella scatola |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2007 Residenza: Massa Carrara
| Citazione:
gia che li hai provati mi dai il link del tekin ![]() altra cosa ci hai comprato il modulo per configurarlo da pc?come va? ciao e grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
ciao.............vicino di casa ![]() ![]() ![]() visto che hai un VECIO del forum a 4 passi...sarebbe stato meglio tu mi avessi interpellato PRIMA. Ma ormai sei nella barca. io, sinceramente, riporterei il motore. Che discorso è che lo compri nuovo e ci manca un cavo??????? A Giò gli voglio bene......ma questo non vuol dire che si possa fare certe cavolate ![]() E poi..Novak,,,,,,,,,,,,,mmmmmmmmmmmmmmmmm ![]() In Pista a pietrasanta trovi anche ALE ( VE8 ) che è passato dal calvario Novak per approdare finalmente al Castle/neu ![]() Chissà chi glielo ha detto ![]() Ciaoooooooo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pignone robitronic | mineblu | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 30 agosto 09 21:39 |
sensore o non sensore....questo è il dilemma! | Massimo10991 | Radiocomandi | 4 | 19 luglio 09 00:26 |
Regolare sensore anticipo motore 3w | bibos | Aeromodellismo | 2 | 18 marzo 06 07:47 |