29 ottobre 10, 19:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: casa
| auto modellismo elletrico
ciao a tutti sono nuovo ho una auto 1/8 elletrica,ho messo tutto la esc da 100a,motore1900kv,batterie3s lipo,va solo piano quando accelero si ferma,tende andare ma si ferma non riesco a usare acceleratore a fondo se qualcuno mi puo aiutare.grazie mille
|
29 ottobre 10, 20:34 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
problema di corrente .. quando acceleri a fondo e richiedi la corrente non arriva.. o i connettori non sono fatti bene... o l'esc non gestisce il motore, o le batterie sottodimensionate.. ma io opto per la prima... controlla le saldature.
__________________ |
29 ottobre 10, 22:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: milano
| Ciao
visto che conosco dobre e ho visto la macchina in questione vorrei aggiungere delle info utili, il motore è un 1900 kv ma per veicoli da 1/10 e secondo me è questo che manda in blocco l'esc, se si accellera piano la macchina si muove al contrario per le accellerate più brusche saltella e sembra che l'esc entri in blocco. p.s. pensando anchio che fosse un problema di voltaggio ridotto abbiamo provato anche a 4s. |
29 ottobre 10, 23:38 | #6 (permalink) Top |
User | hai settato l'esc con la ricevente?
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv |
29 ottobre 10, 23:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Ciao comincia a fare la prima prova banale, Tieni (o fatti tenere) la macchinina con le ruote sollevate da terra in modo da non richiedere grandi sforzi al motore e prova ad accellerare. Che succede? Le ruote girano veloci/bene/nel verso giusto avanti quando accelleri e indietro quando (se c'è) vai in retro? Secondo metti qualche dato in più che possa aiutarci ad aiutarti modello e marca dell'esc modello e marca del motore caratteristiche della batteria 3S LiPo dice poco e niente servirebbe sapere anche "C" di scarica e amperaggio delle batterie Quindi ad esempio "3S LiPo 2000mAh 25C/30C" identifica una batteria!!! poi qualche foto fatta anche con il cellulare non guasterebbe per rendere l'idea!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
30 ottobre 10, 19:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Per gli ESC da aeromodellismo insieme "esc" arriva un foglietto (chiamarlo manuale non si può) e su dovrebbe essere riportata una serie di sequenze di programmazione a colpi di "Beep" e di movimenti di stick. Io però fossi in teno toccherei nulla e farei prima delle prove e la prima prova rimane: Cosa fa la macchinina se provi ad accellerare tenendo le ruote sollevate da terra? Se già così le ruote non girano potresti avere degli impedimenti meccanici che vanno risolti per averne conferma 1) stacca il pignone dall'albero motore (in modo che possa girare completamente libero) e riprova se il motore gira cominci a acontrollare se è montato tutto nel modo corretto 2) se il motore non gira allora vedremo se programmare il tuo ESC Ciao
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |