Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 12, 22:07   #691 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

Data registr.: 14-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
i cuscinetti sono della Boca Bearing, che credo faccia scuola alla Acer ;)

Il set completo l'ho pagato 120 dollari, costa, è vero, ma direi che è un ottimo investimento. Sennò appunto gli Acer costano meno, non credo la resa sia simile ma siamo sempre a poche % di differenza l'una dall'altra insomma ... sempre meglio di quelli in metallo di certo.

C'era il set da "corsa" anche per l'Hyper, con grado di attrito ancora minore, ma costavano sui 330 dollari e lo svantaggio maggiore è che hanno una protezione minima contro lo sporco ... diciamo, sono da strada e basta, mentre questo set, con la protezione gialla, è ben protetto contro lo sporco.

Loro dicono che sono "maintenance free" .... beh alcune ho dovuto pulirle dopo un uso estremo, ma poi la resa è tornata la stessa di prima. Quindi ogni tanto una pulita va data, ma dopo un po' di scariche insomma.

I castle montano sempre degli ottimi cuscinetti, probabilmente superiori ad altre marche, però ovviamente non comparabili a questi cuscinetti.

I due cuscinetti per il castle vengono 30 dollari.

Ps. ho tolto quella maledetta vite, dove non arriva la forza, arriva il Dremel lavoro proprio chirurgico però per non rovinare nulla .... stasera sul tardi riprendo un po' i lavori ;)
Azzo se costano... mi tengo i miei che male non vanno....
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 22:11   #692 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
i cuscinetti sono della Boca Bearing, che credo faccia scuola alla Acer ;)

Il set completo l'ho pagato 120 dollari, costa, è vero, ma direi che è un ottimo investimento. Sennò appunto gli Acer costano meno, non credo la resa sia simile ma siamo sempre a poche % di differenza l'una dall'altra insomma ... sempre meglio di quelli in metallo di certo.

C'era il set da "corsa" anche per l'Hyper, con grado di attrito ancora minore, ma costavano sui 330 dollari e lo svantaggio maggiore è che hanno una protezione minima contro lo sporco ... diciamo, sono da strada e basta, mentre questo set, con la protezione gialla, è ben protetto contro lo sporco.

Loro dicono che sono "maintenance free" .... beh alcune ho dovuto pulirle dopo un uso estremo, ma poi la resa è tornata la stessa di prima. Quindi ogni tanto una pulita va data, ma dopo un po' di scariche insomma.

I castle montano sempre degli ottimi cuscinetti, probabilmente superiori ad altre marche, però ovviamente non comparabili a questi cuscinetti.

I due cuscinetti per il castle vengono 30 dollari.

Ps. ho tolto quella maledetta vite, dove non arriva la forza, arriva il Dremel lavoro proprio chirurgico però per non rovinare nulla .... stasera sul tardi riprendo un po' i lavori ;)
40 dollari i più degli acer possono andare ma se spendo 330 dollari devono almeno spingereda soli senza motore, frenare, tenere il motore a -20 c° e perchè no anche pulire il mezzo da soli
Vecchio 15 maggio 12, 23:33   #693 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Eh si raceboy, costano .... però ho deciso di acquistarli dopo aver capito che questo mezzo li vale davvero questi soldi spesi in più ..... non lo farei per un auto qualsiasi credimi .... e comunque non è per forza un "must" ... ti godi l'auto anche senza eh .... come detto, l'ho fatto perché per me quest'auto merita ;)

Sennò ci sono anche vie di mezzo, la Boca Bearing li produce ottimi anche in metallo, sicuramente più performanti di quelli standard (di qualsiasi RC) e non costano tanto, anzi, ... sui 30 dollari se non erro ...

Eh si Andry, ... per 300 e passa dollari pretenderei anch'io che l'auto si pulisca da sola ehheeheh ;) ;) però appunto son praticamente inutili per un uso off-road, ... si rischia solo che si sporcano e creino più attrito .... solo on-road.

W l'hyper transformer truck !!!
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 00:38   #694 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

Data registr.: 14-05-2008
Citazione:
Eh si raceboy, costano .... però ho deciso di acquistarli dopo aver capito che questo mezzo li vale davvero questi soldi spesi in più ..... non lo farei per un auto qualsiasi credimi .... e comunque non è per forza un "must" ... ti godi l'auto anche senza eh .... come detto, l'ho fatto perché per me quest'auto merita ;)

Sennò ci sono anche vie di mezzo, la Boca Bearing li produce ottimi anche in metallo, sicuramente più performanti di quelli standard (di qualsiasi RC) e non costano tanto, anzi, ... sui 30 dollari se non erro ...

Eh si Andry, ... per 300 e passa dollari pretenderei anch'io che l'auto si pulisca da sola ehheeheh ;) ;) però appunto son praticamente inutili per un uso off-road, ... si rischia solo che si sporcano e creino più attrito .... solo on-road.

W l'hyper transformer truck !!!
Sono d'accordo, ma io non li spenderei mai
primo perche' costano uno sproposito, per la mia hyper il set completo sono 70 euro...
secondo se non ci si fanno gare la differenza e' minima.
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 02:35   #695 (permalink)  Top
User

Beh si, in termini di prestazione non è il giorno e la notte, ovvio in caso di gare si migliora ogni cosa possibile ... ho notato un leggero miglioramento in accelerazione, confermato da un amico che mi fa ... ma hai cambiato qualcosa? mi sembra più nervosa .... poi gli ho detto che il pignone e tutto era uguale a prima, tranne appunto questi cuscinetti .... non so quantificare una percentuale di guadagno, però è interessante anche sotto l'aspetto dello sforzo del motore, sicuramente qualche grado in meno lo guadagna e questo è senz'altro positivo ... poi sono curioso di vedere come va ora che le ho cambiate pure al motore... probabilmente non lo capirò dato che dall'ultimo utilizzo ho cambiato delle cose importanti ... il pignone più lungo ed il differenziale centrale molto più denso ... probabilmente il guadagno lo si noterà soprattutto nella temperatura del motore, meno attrito, meno fatica e più resa, anche se purtroppo non essendo lo stesso setup di prima non ho un confronto reale ... ricordo solo che prima era sempre freddo eheheh .... (ora ho preso una temp gun da ebay che dovrebbe funzionare bene, prodotta da una marca fuori dal mondo RC, dato che non mi fido di quelle HPI, traxxas e compagnia bella .....)

Va beh, son forse puntini sulle i, ma dato che m'ha fatto divertire un sacco quest'auto le ho fatto "questo regalo" ... ;)

Ora l'auto è quasi finita, devo montare il portabatterie, sistemare giusto un paio di cavi, montare gli ammortizzatori e sono a cavallo .... se riesco domani metto qualche foto ;)

In compenso ho la spalla e il braccio morto, domattina vado a far fisioterapia e non sarà il massimo .... kamikaze
Vecchio 16 maggio 12, 14:09   #696 (permalink)  Top
User

Finalmente mi son portato quasi al termine dell'impresa .... metto alcune foto, mancano gli ammortizzatori che dopo rifarò, controllandoli ho notato che vanno rimessi a punto ... mi spiace per la qualità delle foto, le luci/ombre rompono un po' le palle ma va beh, ... non è una donna biotta

Ho messo un nuovo portabatterie, l'altro andava ancora benissimo ma lo voglio tenere per fare un esperimento per farci stare una lipo un pochino più larga. Dopo, posizionata la batteria, i suoi cavi e l'antenna li sistemo bene sotto gli strap, così è tutto bello in ordine ;)

Più tardi tocca agli ammo ... ora pausa braccio ;) ;)
Vecchio 16 maggio 12, 17:37   #697 (permalink)  Top
User

Ohhh, finalmente, pronta e incazzata ... già bella regolata .... non vedo l'ora di testarla, magari già dopo !!

Ah la scocca .... il classico bianco con qualche adesivo standard, nulla di particolare, non ho fatto la foto ; ;)

Spero vi piaccia.

;)
Vecchio 16 maggio 12, 17:43   #698 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Ohhh, finalmente, pronta e incazzata ... già bella regolata .... non vedo l'ora di testarla, magari già dopo !!

Ah la scocca .... il classico bianco con qualche adesivo standard, nulla di particolare, non ho fatto la foto ; ;)

Spero vi piaccia.

;)
bello il paraurti l' hai fatto tu?
Vecchio 16 maggio 12, 17:56   #699 (permalink)  Top
User

No, è della T-Bone, ora però non riesco più a ritrovarlo ... vorrei un set nuovo perché c'era anche dietro, un po' per equilibrare il peso .... solo che il mio l'ho buttato via per sbaglio ahahhaha

Per il mio utilizzo è vitale quel paraurti, perché andando contro una collinetta evita che l'auto s'impianti contro ... è come un po' le punte curve in alto degli sci se capisci ... senza o con il paraurti normale non potrei andare a fionda contro una collinetta senza temere che s'impianti e salga male ....

E' molto molto resistente, graffi da guerra ma sempre robusto ... se lo ritrovo in rete ti faccio sapere.
Vecchio 16 maggio 12, 18:01   #700 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
No, è della T-Bone, ora però non riesco più a ritrovarlo ... vorrei un set nuovo perché c'era anche dietro, un po' per equilibrare il peso .... solo che il mio l'ho buttato via per sbaglio ahahhaha

Per il mio utilizzo è vitale quel paraurti, perché andando contro una collinetta evita che l'auto s'impianti contro ... è come un po' le punte curve in alto degli sci se capisci ... senza o con il paraurti normale non potrei andare a fionda contro una collinetta senza temere che s'impianti e salga male ....

E' molto molto resistente, graffi da guerra ma sempre robusto ... se lo ritrovo in rete ti faccio sapere.
se trovo qualcosa con lo spessore giusto me lo costruisco io ma più che altro mi serve una wheely bar

Bookmarks