Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 12, 14:20   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
ma perchè non vanno bene gli originali?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 14:31   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Ah guarda, davo per scontato che non lo fossero perché la busta che li conteneva era quasi anonima ... poi magari a te arriva con scritto Integy in caratteri cubitali, non lo so ... non volevo fornirti un informazione sbagliata ... l'Integy è comoda perché fa spesso dei pezzi che altre marche non fanno e li fa bene ... non tiro però in ballo parti "hardcore" come pezzi relativi alla trasmissione, tipo un albero, dove ci sono altre marche più robuste ... ma per queste cose è ottima.

Andry gli originali vanno bene, son solo la parte un po' fragile dell'auto .... io ne ho rotto uno per dire (anche se come ho detto ne ho abusato brutalmente di questa auto)

Probabilmente guadagnerà qualcosa anche nella precisione di guida, sensibilmente, per ora posso solo immaginarlo.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 14:44   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
[QUOTE=streetfighter82;3199906]A fortissima richiesta.... no scherzo






Sicuramente con un buon setup te la godi tantissimo .... già le gomme di serie secondo me sono ottime, mi riferisco sempre ad un uso off-road estremo, poi in pista non penso che se la cavino tanto male, per essere di serie.

Il fatto è che l'ho preso che aveva solo quelle ruote... Belle e basta! Le originali non c'erano, devo prendere un po di gomme varie

Non sono analfabeta, e il mio telefono che non sà l'italiano....
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 15:24   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
streetfighter CAMBIA QUEL PIGNONE con rapporti più lunghi è semplicemente mostruosa a occhio sicuramente più di 60 e molto probabilmente anche di 70 km/h
con le gomme trencher temperature motore sempre sui 45(non avevo al carrozza perchè gratta le gomme) quindi poco meno che con le originali esc troppo caldo quasi 70 ma quando parte la ventolina(perchè parte) scende subito a 60
è super divertente le ruote anteriori sembrano delle pizze devo indurire am così penso che sarà ancora più cattiva continua a impennare il grip è mostruoso su asfalto non eccellente su erba ma su mini collinetta di terra e ghiaia di 1.5 m sali senza rincorsa accelerando pianissimo se no vola via. impennate a non finire ovunque e anche in velocità la coppia è incredibile
ps
street con queste gomme nella cava sali senza problemi sulle collinette
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 15:43   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Si Andry, non ne dubito che salgo alla grande heheeheh, ma le prossime che monto non sono grandi, stile monster, ma molto belle ... e della pro-line, sinonimo di ottima mescola e qualità ... guarda che belle:



Si sicuramente cambio pignone, ho qui a portata un 15t dello stesso modulo, solo 2 denti in più, poi vedo, magari ce ne stanno altri, ma a me la coppia serve sempre perché devo arrampicarmi ovunque

Prima non ho molto fatto caso che fosse corta perché il 98% del tempo la faccio arrampicare ovunque, a me piace la verticalità eheheh .... farò di certo come dici tu, un 2 denti in più dovrebbe essere un buon compromesso ... intanto ho aumentato di molto la durezza del differenziale centrale, sarà più aggressiva e grezza ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 15:58   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Si Andry, non ne dubito che salgo alla grande heheeheh, ma le prossime che monto non sono grandi, stile monster, ma molto belle ... e della pro-line, sinonimo di ottima mescola e qualità ... guarda che belle:



Si sicuramente cambio pignone, ho qui a portata un 15t dello stesso modulo, solo 2 denti in più, poi vedo, magari ce ne stanno altri, ma a me la coppia serve sempre perché devo arrampicarmi ovunque

Prima non ho molto fatto caso che fosse corta perché il 98% del tempo la faccio arrampicare ovunque, a me piace la verticalità eheheh .... farò di certo come dici tu, un 2 denti in più dovrebbe essere un buon compromesso ... intanto ho aumentato di molto la durezza del differenziale centrale, sarà più aggressiva e grezza ;)
il centrale va indurito ma col 13 è talmente corto che non sfrutti la coppia se tu vedessi come si comporta ora non c' è il minimo confronto anche le gomme che hai preso tu dovrebbero grippare bene come pignone direi che puoi aumentare tranquillamente se metti l' esc sul servo lo aiuti per il caldo e non tocca la carrozza
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 18:37   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Son gomme che van bene quasi ovunque fuorché la strada, e questo è pane per i miei denti
No ti credo, hai ragione, vedo come va con 2 denti in più ma prevedo di comandarne altri, ne ho tanti ma sono di altri moduli.
Poi ho messo tutti i cuscinetti in ceramica, pure nel motore, ho parlato con uno che li produce (li fanno per ogni genere di necessità, anche apparecchi industriali) e mi ha detto che riducono l'attrito rispetto ad un cuscinetto in metallo dal 30 al 50% ..... Nel motore, dove nasce il tutto, penso sia una botta di vita ;) Sicuramente trarrà benefici nella temperatura.


Roba da matti, sono già fermo .... ho stretto troppo una vite, ho rovinato la testa e ora non ho la forza di sistemarla, non riesco a stringere la pinza ... è frustrante !!! molto frustrante !!!!!

Alla fine della fiera ... stop di nuovo, devo trovare qualcuno che faccia il lavoro per me.

Due palle !!!
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 18:45   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Son gomme che van bene quasi ovunque fuorché la strada, e questo è pane per i miei denti
No ti credo, hai ragione, vedo come va con 2 denti in più ma prevedo di comandarne altri, ne ho tanti ma sono di altri moduli.
Poi ho messo tutti i cuscinetti in ceramica, pure nel motore, ho parlato con uno che li produce (li fanno per ogni genere di necessità, anche apparecchi industriali) e mi ha detto che riducono l'attrito rispetto ad un cuscinetto in metallo dal 30 al 50% ..... Nel motore, dove nasce il tutto, penso sia una botta di vita ;) Sicuramente trarrà benefici nella temperatura.


Roba da matti, sono già fermo .... ho stretto troppo una vite, ho rovinato la testa e ora non ho la forza di sistemarla, non riesco a stringere la pinza ... è frustrante !!! molto frustrante !!!!!

Alla fine della fiera ... stop di nuovo, devo trovare qualcuno che faccia il lavoro per me.

Due palle !!!
I cuscinetti quanto costano ?
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 18:49   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Son gomme che van bene quasi ovunque fuorché la strada, e questo è pane per i miei denti
No ti credo, hai ragione, vedo come va con 2 denti in più ma prevedo di comandarne altri, ne ho tanti ma sono di altri moduli.
Poi ho messo tutti i cuscinetti in ceramica, pure nel motore, ho parlato con uno che li produce (li fanno per ogni genere di necessità, anche apparecchi industriali) e mi ha detto che riducono l'attrito rispetto ad un cuscinetto in metallo dal 30 al 50% ..... Nel motore, dove nasce il tutto, penso sia una botta di vita ;) Sicuramente trarrà benefici nella temperatura.


Roba da matti, sono già fermo .... ho stretto troppo una vite, ho rovinato la testa e ora non ho la forza di sistemarla, non riesco a stringere la pinza ... è frustrante !!! molto frustrante !!!!!

Alla fine della fiera ... stop di nuovo, devo trovare qualcuno che faccia il lavoro per me.

Due palle !!!
i cuscinetti acer in ceramica sono una spesa che vorrei fare visto che quelli originali non mi sembrano buonissimi quelli del motore invece mi sembran molto buoni già originali
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 21:49   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
i cuscinetti sono della Boca Bearing, che credo faccia scuola alla Acer ;)

Il set completo l'ho pagato 120 dollari, costa, è vero, ma direi che è un ottimo investimento. Sennò appunto gli Acer costano meno, non credo la resa sia simile ma siamo sempre a poche % di differenza l'una dall'altra insomma ... sempre meglio di quelli in metallo di certo.

C'era il set da "corsa" anche per l'Hyper, con grado di attrito ancora minore, ma costavano sui 330 dollari e lo svantaggio maggiore è che hanno una protezione minima contro lo sporco ... diciamo, sono da strada e basta, mentre questo set, con la protezione gialla, è ben protetto contro lo sporco.

Loro dicono che sono "maintenance free" .... beh alcune ho dovuto pulirle dopo un uso estremo, ma poi la resa è tornata la stessa di prima. Quindi ogni tanto una pulita va data, ma dopo un po' di scariche insomma.

I castle montano sempre degli ottimi cuscinetti, probabilmente superiori ad altre marche, però ovviamente non comparabili a questi cuscinetti.

I due cuscinetti per il castle vengono 30 dollari.

Ps. ho tolto quella maledetta vite, dove non arriva la forza, arriva il Dremel lavoro proprio chirurgico però per non rovinare nulla .... stasera sul tardi riprendo un po' i lavori ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy HK nico65 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 113 12 ottobre 18 12:09
Basher Nitro Circus 4x4 1/10 Scale Short Course Truck ulisse80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 21 agosto 15 21:20
Cerco combo brushless per truggy 4x4 1/10 darksky Compro 3 26 maggio 14 11:43
Ofna Hyper10 SC quasi...rtr! kuter Merc. Automodellismo e Moto 3 11 febbraio 13 00:14
Consiglio per Ofna 1/10 Hyper 10TT 4x4 EP Truggy upgrade Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 29 dicembre 11 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002