10 maggio 12, 19:11 | #631 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
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Andry, la ventolina dell'Esc a me non parte MAI, pure dopo un'ora di utilizzo effettivo ... e lo sai come uso l'hyper .... parte come dici tu solo all'avvio, come fosse un check control .... onestamente non mi pongo il problema, se si scalda troppo si avvia da sola (almeno, dovrebbe) quindi se non si avvia .... probabilmente l'Esc si sente al sicuro ;) Il motore ha una coppia veramente da urlo, tempo fa mi consigliasti tu di allungare i rapporti (forse non me ne sono mai realmente accorto dato che la mia è perennemente su a rampar colline) ed è la stessa cosa che consiglio ora a te, ma avrai visto con i tuoi occhi ;) Per l'olio negli ammo ... onestamente non so quanto sia pesante, ho solo aumentato il precarico e mi trovavo bene, anche se effettivamente ho pensato di metterne uno un pochino più pesante nel posteriore, ma di poco proprio ... e pure il mio chassis è bello graffiato, ma non potrebbe essere altrimenti dato l'utilizzo estremamente fuori pista che faccio ... ovvio che mi scazza, del resto la prendo con filosofia, fa parte del gioco diciamo ..... ho messo anch'io la batteria spostata in avanti di un pochino e mi trovo bene ... Per il cut-off, se hai la castle field card e magari il cavo per linkarla ad un pc, controlla che sia settato su 3.2v, dovrebbe esserlo ma non ricordo se l'ho settato io all'acquisto o era già predefinito, non ricordo .... poi, almeno, le mie lipo devono esserlo a 3.2 per cella, magari può variare un pochino da marca a marca ma di solito dovrebbe essere 3.2, magari informati in base alla lipo che usi .... Oggi ho tolto il tutore al braccio destro, lo specialista lo trova messo meglio del previsto, considerando che ho strappato 2 tendini, rotto il sovraspinato, ha dovuto riparare un'instabilità accorciando 4 legamenti e mi ha tagliato il tendine del bicipite per avvitarmelo alla testa dell'omero quindi di conseguenza dovrei poter rimettere le mani sui miei progetti prima del tempo e sono davvero contento ringrazio ancora per gli auguri che ho ricevuto sul sito, li apprezzo ;) ;) |
10 maggio 12, 19:20 | #632 (permalink) Top | |
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il rapporto penso che sia la causa delle temperature del motore ma l' esc a 55 gradi mi sembra caldino la coppia è incredibile impenna tranquillamente dove non slitta troppo e con il freno a 50% in 2 metri è ferma il cut off c' è a 3,2 poi se scendi ancora blocca del tutto solo che si sente molto poco forse perchè il motore consuma poco(25 min con una 3700) come ammo ora mi sembra molto meglio non penso cambierò gli oli per ora i "problemi che mi restano da risolvere sono rapporti e temperature per il 1° basta spendere per il 2° pensavo di mettere l' esc sopra al servo così magari prende un po più di aria il motore è caldino forse con una ventola migliore migliorerebbe ancora
__________________ Footy ITA 107 | |
10 maggio 12, 19:35 | #633 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
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Grazie amico !! Guarito è una parolona, se tutto va bene posso tornare a fare qualche peso fra un 6 mesi, e sapendo come lavoravo prima e consapevole di un futuro incerto .... mi fa paura (come sport facevo attività tipo strongman, powerlifting ecc....) e lì i carichi erano impegnativi, spero un giorno di poter tornare a sollecitare così tanto le mie spalle ... teoricamente dovrei pure guadagnare in termini di forza dato che ho avuto un'instabilità ad entrambe le spalle dalla nascita (ora riparata) però ormai, di certezze ora non ce ne sono e lo sport essendo la mia vita ...... va beh meglio che non ci penso. Guarda, io con un pignone da 13, che porterò a 15 o magari pure 16, ho il motore perennemente freddo. Non ho una temp gun o qualcosa di simile ma stimo una temperatura di 30 gradi, cioè veramente .... sul tiepido proprio .... ammetto di esser sorpreso, del resto meglio così ;) Per la durata, vedi che mi chiedevi se durasse .... ed hai la conferma ;) con i tempi ci siamo con i miei, tu hai una 3700 e io una 5450 e mi dura appunto 35-40 minuti ... quindi i conti tornano ;) è un motore veramente buono, consuma poco ed ha un sacco di coppia, e per quanto riguarda me, non si scalda ;) Per l'esc ... non mi farei davvero troppi problemi ... hai guardato il bec a quanti volt lavora? Predefinito è 5.5, puoi alzarlo fino a 7.0, se usi un servo ad alto voltaggio (che non penso e non conviene nemmeno ...), puoi alzarlo a 6v, di conseguenza pure la ventola sul motore girerà un pochino più velocemente e forse (lo dico perché non ne sono sicuro) magari si attiva, dopo un po', pure quella dell'Esc, ma questa la butto la, non ho idea dato che io accendo e vado eheh (dopo i test iniziali auto appena presa insomma) Per il resto mi sembri soddisfatto e sono contento, io l'Esc l'ho montato al centro e sul supporto sopra il servo ho messo la ricevente, ho visto che molti negli Usa fanno il contrario ma a me piaceva così .... poi ho usato uno speciale velcro in plastica molto resistente per fissarlo, non un biadesivo, così posso toglierlo senza problemi quando devo fare dei lavori ;) |
10 maggio 12, 19:55 | #634 (permalink) Top | |
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per le temperature sono alte perchè ho il dito bello pesante e per ora giro solo in una striscia sottile di giardino quindi faccio un dritto( di solito con partenza impennata) freno giro e torno indietro, poi faccio un po di salti pensavo di mettere l' esc sopra al servo perchè magari gli arriva più aria visto che c' è il passaruota o fa qualche foro ma non vorrei rovinar la carrozza nuova
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10 maggio 12, 20:47 | #635 (permalink) Top | |
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10 maggio 12, 22:22 | #637 (permalink) Top |
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Ho appena pesato la mia:1925 grammi senza lipo... Non sono analfabeta, e il mio telefono che non sà l'italiano....
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10 maggio 12, 23:13 | #639 (permalink) Top |
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appena sarà montata (purtroppo non a breve) la peso .... ma onestamente non ho idea di quanti gradi servano ad uccidere un'Esc probabilmente 50-60 non bastano o si accenderebbe la ventola, non so ... cmq se kuter usa pure 14.4v e non si accende .... eheh .... vai tranquillo, gasa quanto ti pare ;) è probabile che vicino al passaruota prenda più aria, anzi è quasi sicuro, ma non saprei quantificare una reale utilità, non saprei quanto possa essere efficace insomma (in questo genere di mezzi, un conto è per dire una presa d'aria in ordine diretta sull'Esc stile F1, un conto è così "alla buona") stai tranquillo e goditela, e cambia ricevente eheheh ;) ;) ;) e metti un buon servo digitale con almeno 10-12kg di coppia, più chili non fanno male ma ovvio poi va a scapito la velocità ... solito compromesso insomma ... |
10 maggio 12, 23:19 | #640 (permalink) Top | |
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