Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 22:19   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Si è quello della Junfac ... secondo me è un ottimo mezzo ... è un rock racer, molto polivalente, se vai sulla mia pagina youtube ho montato un video dove s'arrampica un po' su una collina dall'erba bella alta ... credimi che il video non rende l'idea della pendenza.

Ora però ho deciso di trasformarlo in un vero e proprio crawler, ho preso un motore con una coppia brutale, 25.5t, prima montavo un novak 13.5 quindi viaggiava anche un po' ... poi ovviamente ci farò un bel po' di modifiche per "specializzarlo" nel crawling

Poi ora è sceso di prezzo .... e per 280 dollari c'è pure ARTR (già montato)

Andry .. la qualità dei materiali è davvero ottima ... avrò fatto una trentina di scariche in cava e ho rotto un semi asse e un braccetto L dello sterzo, .... massacrandola proprio .......

Nel differenziale vedi tu, con l'olio personalizzi di più il mezzo ma per un uso semplice va benissimo anche il grasso ... abbonda comunque eh, di base ne hanno un po' poco .... ottimo è il tamiya al molibdeno
nei satelliti e planetari ho messo l' olio come descritto su nitro house(5.000 ant e cent. 2.000 post) sulla coppia conica invece ho messo un grasso speciale che usa mio papà sulle frese a CN che costa cifre astronimiche(200 o 300 euro a barattolo grande) è bianco e densissimo ma resta bello attaccato agli ingranaggi e lubrifica moltissimo
Vecchio 02 maggio 12, 22:55   #582 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Secondo me cambiando le gomme (parlo dell'R1) guadagni già molto grip...io ho una tamiya cr-01 e con le gomme giuste arrampica un pò ovunque,nei limiti della fisica!!!
Si, sicuramente, i bighorn, di serie, non sono male, ma ho comandato i proline chisel 2.2 che sono delle bombe, con spugna a memoria di forma e sicuramente già questo aumenta il grip ... però ovvio non ho solo su questo da lavorare.

Dovrò appesantire un poco i beadlock davanti, lavorare sui link, cambiare gli ammortizzatori e soprattutto la loro configurazione / installazione sul telaio dell'R1, portare in avanti la batteria sull'assale (ne ho già comandate 2 tip top per questo) mentre prima ne usavo una particolare, fatta per i droni, messa nell'apposito spazio all'interno del telaio .... eh insomma ce n'è da fare, ora ho tempo di progettare "teoricamente" le cose, per realizzarle ormai non ho "gli arti" a disposizione eheh ....

Ho un sacco di link con varie misure da testare, voglio avere un buon twist senza essere folle però, avevo a suo tempo già rinforzato il più possibile la trasmissione, ho comandato il dig junfac da montarci e uso un servo standard per usarlo, non mini, così da appesantire il baricentro in basso .... eh ora fantastico un po'

Andry, buono, penso che vada bene quel grasso "economico" che hai messo... l'unica è provare e provare .... a me l'alettone piace, aerodinamico, uno in scala 1/8 rende il mezzo particolare
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 08:42   #583 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Salve a tutti...è da un pò che tengo d'occhi questo modello e visto che il lavoro stà ricominciando a girare stò vedendo di fare un preventivo per l'acquisto...su Model sport uk il roll cage lo hanno sù ordinazione qualcuno sà quanto ci mettono a farselo arrivare?Poi x i ricambi, sempre su MS UK nell'elenco mi tirano fuori quelli del mini St... sono compatibili?E quali bisogna avere in cassetta x non rimanere a piedi?Per la combo userei il Velineon del Rustler che vedo che in molti usano con soddisfazione...Il vano lipo che misure ha?Grazie a tutti per le risposte!!!!
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 11:30   #584 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Salve a tutti...è da un pò che tengo d'occhi questo modello e visto che il lavoro stà ricominciando a girare stò vedendo di fare un preventivo per l'acquisto...su Model sport uk il roll cage lo hanno sù ordinazione qualcuno sà quanto ci mettono a farselo arrivare?Poi x i ricambi, sempre su MS UK nell'elenco mi tirano fuori quelli del mini St... sono compatibili?E quali bisogna avere in cassetta x non rimanere a piedi?Per la combo userei il Velineon del Rustler che vedo che in molti usano con soddisfazione...Il vano lipo che misure ha?Grazie a tutti per le risposte!!!!
Lo trovi anche da wheelspin model e da rcparts in stock(o almeno fino a ieri sera era così... )

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 14:09   #585 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
La trovi qui e qui Solo telaio o rolling... oppure qui e qui RTR...a te la scelta!!!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 15:26   #586 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Grazie per le dritte!!! si risparmia anche qualcosina rispetto a Model Sport.....x i ricambi?Cosa si rompe di più?
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 15:54   #587 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
le parti più deboli leggendo sui forum americani sono i barilotti anteriori che loro fanno bollire per farli ammorbidire e i dogbone posteriori che possono essere sostituiti con i cvd anteriori così da risolvere il problema
Vecchio 03 maggio 12, 16:31   #588 (permalink)  Top
User

quoto andry.

il barilotto l'ho rotto, comunque dopo moltissimo utilizzo stile basher in cava veramente hardcore, quindi son molto soddisfatto.

un altro buon upgrade, come dice andry, sono i cvd anteriori pure sul posteriore.

un altro pezzo che ho rotto, l'unico oltre al barilotto, è il semiasse posteriore inferiore, ma anche qui, dopo almeno una ventina di scariche e un sacco assurdo di salti e abuso puro ... quindi che dire ....... non posso lamentarmi assolutamente .....

se poi una persona lo utilizza in pista ed ha un minimo di guida, penso che sia indistruttibile, a meno di colpi di sfiga brutali ....

in "gioventù" ho posseduto moltissime RC, sicuramente questa è la mia preferita nella categoria buggy / truggy (tra quelle che ho avuto)
Vecchio 03 maggio 12, 17:10   #590 (permalink)  Top
User

ahahah stupende le gomme, sembra un altro mezzo, bello hardcore !!!

per le foto sul forum, non saprei

con quelle ruote riduci i denti del pignone mi raccomando ;)

bel mezzo !!!
Rispondi

Bookmarks