10 novembre 10, 15:21 | #45 (permalink) Top |
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Staccata Pièr, subito dopo la foto.... ho fatto un paio di prove in sala, giusto per sentire il rumore e per vedere che l'accoppiamento pignone/corona sia quantomeno accettabile (come inizio ovviamente).... poi il test vero lo faccio out stasera forse... se smette di diluviare ci vediamo presto!!!! |
11 novembre 10, 00:01 | #46 (permalink) Top |
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Sono appena tornato a casa... Fatto il primo test e questi sono alcuni dati e impressioni: 1-assetto, tenuta e trazione impressionanti, davvero attaccato alla strada, non mi sarei mai creduto da un truggy 2-ripresa molto buona e allungo un pò carente (appena arriva, monto il pignone da 15 anzichè quello da 13 che ho adesso) 3-ho usato lipo 2S 3600 mah 35c 4-nessun dissipatore o ventola sul motore 5-dopo 18 minuti di run (lipo ancora cariche) rilevate le segunti temperature: ESC 17° / MOTORE 34° / AMBIENTE 11° 6-usate gomme da test più piccole (x buggy 1/10 vedi foto), per non smaciullare sul pavè e sull'asfalto le sue gommone belle nuove 7-setup differenziali della casa 1000/5000/1000 che oserei dire perfetto Considerando ciò, sono molto soddisfatto e l'unico cambiamento sarà crescere di pignone per avere maggior allungo (le basse temperature rilevate mi danno fiducia sulla possibilità di farlo). Un'ultima cosa: Il truggy, nonostante un buonissimo spunto, non si impenna... Per me non è un problema, ma potrebbe significare che manca di potenza? Per avere maggior spunto ho fatto un pensierino anche all'utilizzo delle lipo 3S, ma non ne sono tanto sicuro.... ho paura che diventi un missile ingestibile e che possa danneggiare l'ESC e/o la trasmissione (ricordo le 3S sulla HSP e il continuo frantumarsi delle corone - una x ogni uscita più o meno)... Ad ogni modo testerò il pignone più grande e poi eventualmente deciderò. MA DEVO TENERE PRESENTE CHE LE PRESTAZIONI DI UNA 1:10 NON LE POSSO PARAGONARE A QUELLE DI UNA 1:8 CHE GIRA A 80 KM/H A 4S..... Esperti o meno di 1:10, cosa ne pensate di questo mio dubbio? Girando con la stessa lipo 2S con la mia Ansmann 2WD (combo EZRUN 4300, peso totale inferiore di quasi 600grammi...) ha molto più allungo e la stessa ripresa, se non qualcosina in più - questo si impenna, ma ovviamente è un 2wd con motore posteriore e pesi quindi sbilanciati dall'anteriore super scarico... |
11 novembre 10, 11:06 | #47 (permalink) Top |
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Appena arriva il pignone di 15, monto quello e guadagnerò l'allungo che mi sembra manchi un pò... Facendo così perderò ovviamente un pò di ripresa, ma allora lavorerò sul punch (alzandolo) e sul timing (abbassandolo)... Sono convinto che questa è la strada giusta, viste le basse temperature e che la ripresa era ok (ovviamente la mia intenzione è quella di restare a 2S per non smaciullare tutto e bruciare l'elettronica) Vi aggiornerò... Ultima modifica di micheFBRIpeak : 11 novembre 10 alle ore 11:09 |
11 novembre 10, 11:46 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
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Ciao, quanto pesa così il truggy ?? Inoltre il tuo è un mezzo da pista ed essendo dotato di diff centrale è difficile che si impenni... La temperatura del motore direi che è ottima , prova a vedere con il pignone da 15 come va !!! Personalmente ti posso riportare la mia esperienza con un truggy 1:10 della Hbx , il Surge per la precisione,... ma è un mezzo da piazzale, non da pista e quindi senza il diff centrale del peso di oltre 2kg.... Finchè lo muovo a 2 S non impenna , per fargli alzare il muso devo andare di lipo a 11,1 volts.. ma non so quanto convenga...l'ho mandato con 3 celle solo per prova.. Inoltre l'utilizzo di motori con alto KV fa si che abbiano poca coppia ... quindi minore spunto ma maggiore guidabilità ed anche in questo caso diminuita possibilità di impennare.. Personalmente su un mezzo così ci vedrei perfetto un motore che abbia tra i 4000-5000 kv, come il mammba 4600 ed una buona lipo 2 S.. poi ti giostri tu con il pignone ...!! Ultima modifica di brigge : 11 novembre 10 alle ore 11:51 |
11 novembre 10, 12:04 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai capito perfettamente quello che voglio fare. Il discorso di "impennare" a me non interessa, la ripresa è molto buona, ma guardando su youtube quà e là ho visto che molti truggy lo facevano e mi sono fatto solo questa domanda curiosa... Il truggy con lipo a bordo (2S 3600mah 35c hard case) pesa 2100 gr e il motore che monto è un 4000 Kv. Credo proprio che con un 15 andrà benissimo e recupererò la minor ripresa data dal nuovo rapporto, agendo su punch e timing. | |
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