Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 12, 22:39   #471 (permalink)  Top
User

L'avatar di uoppy

Data registr.: 19-02-2012
riporto una risposta di un negozio di modellismo alla mia richiesta di acquisto del 10TT

Buona sera,
Ci scusiamo per il ritardo nella risposta, l'hobao tt la lei richiesta al momento non è piu disponibile perchè il distributore italiano mi ha informato che appunto questo
Modello è andato fuori produzione perció anche se dovesse trovarlo altrove glielo sconsiglio per poi la problematica dei ricambi in futuro. Le lascio il mio num telefonico così se vuole possiamo insieme trovare un'alternativa.
uoppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 23:05   #472 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da uoppy Visualizza messaggio
riporto una risposta di un negozio di modellismo alla mia richiesta di acquisto del 10TT

Buona sera,
Ci scusiamo per il ritardo nella risposta, l'hobao tt la lei richiesta al momento non è piu disponibile perchè il distributore italiano mi ha informato che appunto questo
Modello è andato fuori produzione perció anche se dovesse trovarlo altrove glielo sconsiglio per poi la problematica dei ricambi in futuro. Le lascio il mio num telefonico così se vuole possiamo insieme trovare un'alternativa.
quindi faranno il modello nuovo?mi sembra strano
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 23:44   #473 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Mi sembra stranissimo...
Sul sito ofna è regolarmente nei prodotti attualmente in commercio e poi proprio Modelsport UK lo ha messo in vendita da poco in tutte le sue versioni (e Modelsport non credo che punti proprio su un modello che sta per andare fuori produzione...)

Secondo me questa è solo disinformazione.....
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 23:56   #474 (permalink)  Top
User

L'avatar di uoppy

Data registr.: 19-02-2012
credo anch'io che ci sia un po' di disinformazione, comunque anche un altro rivenditore italiano mi ha risposto che il prodotto non era più disponibile.
uoppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 01:24   #475 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Mi sembra una cosa assurda, davvero poco credibile.
E' appena uscito nel 2010.
Per i pezzi di ricambio non c'è alcun problema, il 99% sono uguali al modello short course, l'hyper 10 sc e questo, avendo un po' più fama del TT (e non so la ragione) non credo proprio vada fuori produzione.

Eventualmente .... gli Usa .... li ce ne sono ancora, anche se è vero che la disponibilità è inferiore rispetto appunto al modello sc.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 10:51   #476 (permalink)  Top
tommaso
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da uoppy Visualizza messaggio
credo anch'io che ci sia un po' di disinformazione, comunque anche un altro rivenditore italiano mi ha risposto che il prodotto non era più disponibile.
Prima di acquistare il TT e la Deuce da Modelsport gli ho chiesto se mi assicurassero i ricambi perche' nel loro sito non li vedevo elencati nella tendina affianco al prodotto ( a differenza di quanto accade per altri modelli ) . Mi hanno risposto che se non li hanno li domandano direttamente alla casa madre .
In effetti cosi' e' avvenuto per i pezzi della Deuce di cui ho avuto bisogno.
Quando richiedi un pezzo che non hanno lo procurano e lo aggiungono alla lista con la scritta avaiable to order. Se guardi la Deuce rtr ora ha dei pezzi di ricambio che sono esattamente quelli che io gli ho ordinato.....(azz di gradino )
I tempi di consegna si allungano di un 7 giorni circa rispetto ai 4...6 dei pezzi che hanno in casa , quindi 4+7 giorni.

Col TT mi son fidato di questa esperienza e sono piuttosto sicuro di poter contare sulla loro serieta'.Per ora fortunatamente non ne ho avuto bisogno.....

Addirittura la Deuce mi era arrivata senza mud e li hanno fatti arrivare direttamente dalla Ansmann a me.

Qualche cazz... la fanno anche loro.
Quando ho preso il TT sul loro sito il modello compariva con la carrozza bianca .
A me e' arrivata blu e glielo fatto notare .Grandi scuse ecc. ecc. si sono giustificati dicendo che e' un problema alla fonte...in fabbrica insomma ...non controllabile da loro.

Beh il giorno successivo mettono l'immagine della RTR sia bianca che blu in piccolo sotto l'immagine principale...dando la possibilita' di scelta.
Adesso vado a vedere e mi sembra ci sia solo quella blu.
Vecchio 16 marzo 12, 11:27   #477 (permalink)  Top
User

L'avatar di B[L]A[D]E

Data registr.: 12-08-2009
Dopo un po' di peripezie (problemi con l'account Paypal principalmente) il TT (rolling chassis) è decollato ieri da ModelSport UK, dovrebbe arrivarmi a giorni (mettendoci il weekend di mezzo).

Quando arriverà perderò un po' di tempo a decidere come vernicare la carrozzeria, smontare i differenziali e controllarli, quindi ho il tempo necessario per prendere l'ultima decisione sull'elettronica.

Per il servo ho già risolto prendendo
HobbyKing R/C Hobby Store : Mi Digital High Torque Metal Gear Servo JR/Hitec 10kg / 0.10 / 52g

come motore ho preso un bel Velineon, che dovrebbe garantirmi un bel po' di coppia per un giocattolino simile (se poi non dovesse piacermi posso sempre metterlo sulla rally).

Manca l'ESC, e qui i dubbi sono:

- VXL-3s: so' che fa quasi schifo, ma spinge bene il suo motore ed in più è impermeabile.

- Sidewinder SV2: non riesco a capire i dati relativi agli Ampere, non lo consco, non ne ho mai sentito parlare più di tanto ma mi è stato 'consigliato' da un paio di persone.

- Ezrun 60a v2: scelta economica, esc che non da' generalmente grandi problemi, ma non so' se gli Ampere bastino per quel motore.

- Xerun 80: valutato, ma lo vedo quasi esagerato come dimensioni

- MM Pro: troppo costoso.

Che ne pensate? accetto opinioni e consigli.
Vecchio 16 marzo 12, 11:43   #478 (permalink)  Top
User

L'avatar di josek

Data registr.: 31-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da B[L]A[D]E Visualizza messaggio
Dopo un po' di peripezie (problemi con l'account Paypal principalmente) il TT (rolling chassis) è decollato ieri da ModelSport UK, dovrebbe arrivarmi a giorni (mettendoci il weekend di mezzo).

Quando arriverà perderò un po' di tempo a decidere come vernicare la carrozzeria, smontare i differenziali e controllarli, quindi ho il tempo necessario per prendere l'ultima decisione sull'elettronica.

Per il servo ho già risolto prendendo
HobbyKing R/C Hobby Store : Mi Digital High Torque Metal Gear Servo JR/Hitec 10kg / 0.10 / 52g

come motore ho preso un bel Velineon, che dovrebbe garantirmi un bel po' di coppia per un giocattolino simile (se poi non dovesse piacermi posso sempre metterlo sulla rally).

Manca l'ESC, e qui i dubbi sono:

- VXL-3s: so' che fa quasi schifo, ma spinge bene il suo motore ed in più è impermeabile.

- Sidewinder SV2: non riesco a capire i dati relativi agli Ampere, non lo consco, non ne ho mai sentito parlare più di tanto ma mi è stato 'consigliato' da un paio di persone.

- Ezrun 60a v2: scelta economica, esc che non da' generalmente grandi problemi, ma non so' se gli Ampere bastino per quel motore.

- Xerun 80: valutato, ma lo vedo quasi esagerato come dimensioni

- MM Pro: troppo costoso.

Che ne pensate? accetto opinioni e consigli.
Io ho un velineon con un ezrun 60a e si comporta bene, l'unica pecca è che devi trovare il modo di ripararlo dalla polvere...
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 13:02   #479 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Magari stan modificando il modello per avere un mezzo ancora piu competitivo specie il 10 sc che e' uno dei migliori ma ora c'e una grande concorrenza nel campo degli sc 4x4
Vecchio 16 marzo 12, 18:39   #480 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Ciao Blade, come sai sono fra le persone che ti hanno consigliato il Sidewinder, e fra gli esc che hai citato, continuo a farlo. Con i prodotti castle non ho mai mai avuto problemi, mai, e credo che per il prezzo che costa è quasi regalato.

L'esc della traxxas a 11.1v è affidabile come un portiere miope, ho vissuto di persona i problemi che ha avuto il mio soci ... sul sito parlano di 3s e blablabla poi quando lo utilizzi, con i rapporti che pure ti consigliano loro ... saltano fuori problemi di varia natura. Ora il mio soci è passato a 7.4v e va bene, mi son appioppato io quella da 11.1 ...però ... l'unica nota positiva come dici tu è che è waterproof... però qui sta alle tue esigenze insomma, dove vuoi farla andare.

Il servo non lo conosco, leggo che ha i gli ingranaggi in titanio ed è ottimo, la cosa che non mi convince molto è la coppia .... a mio avviso un pochino tirata .... (meglio abbondare se possibile, denaro e velocità del servo permettendo) però per quanto costa .... si prova insomma ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks