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Vecchio 07 marzo 12, 08:08   #411 (permalink)  Top
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Il mio setup:
esc: mamba max pro SCT
motore: neu castle 1415 2400kv
batterie: maxamps 3s 5450mah da 120c
servo: al momento un futaba 9351 ma tra poco mi arriva un team orion vortex VDS-HV 1205, circa la stessa coppia (+-12kg) ma con meno della metà di tempo di sterzo, un razzo, spero solo sia affidabile (mi fido di più dei futaba o savox, ma vediamo)
pignone: 13t

Con questo setup mi trovo da Dio, l'auto va praticamente ovunque, per le mie esigenze è una bomba.

Ho picchiato su un nuovo video ;) ;) ;)
Non per impicciarmi ma non sei corto col13 e un motore da 2400 a 3s? Anche nel secondo video sembra imballarsi un bel po
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Vecchio 07 marzo 12, 14:16   #412 (permalink)  Top
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Cosa intendi per imballarsi andy ??

Si non è un rapporto lungo, ma per l'utilizzo che faccio mi sembra andar bene ..

Bello il colore Tommaso, effettivamente quel blu della rtr non è molto bello ... a parte il setup stock rtr, discutibile magari come dici tu a livello del servo soprattutto, concorderai che è un gran mezzo .... bel colore cmq davvero, ci sta bene ;)
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Vecchio 07 marzo 12, 15:16   #413 (permalink)  Top
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Cosa intendi per imballarsi andy ??

Si non è un rapporto lungo, ma per l'utilizzo che faccio mi sembra andar bene ..

Bello il colore Tommaso, effettivamente quel blu della rtr non è molto bello ... a parte il setup stock rtr, discutibile magari come dici tu a livello del servo soprattutto, concorderai che è un gran mezzo .... bel colore cmq davvero, ci sta bene ;)
come sono le temperature a fine giro vedo che gli altri usano il pignone da 15 con un motore da 4000kv a 2 e 3s quindi 29600 e 44000 giri tu con un motore da 2400 e 3s quindi 26400 giri e moltissima coppia (è un motore molto piu potente) dovresti usar rapporti piu lunghi avresti piu velocità e non dovrebbe cambiar molto anche il rapporto poi se sei sempre al massimo dei giri surriscaldi il motore, che temperature hai a fine scarica?
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Vecchio 07 marzo 12, 15:39   #414 (permalink)  Top
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ma ti dico .... finite due scariche di fila .... il motore è freddo, ma se dico freddo intendo proprio freddo ... con le batterie che ho ogni scarica dura circa 30-35 minuti .... idem la centralina, non si accende nemmeno la ventola !! e calcola che hanno 120c di scarica, son due pile con i contro ....

considera comunque che è un motore 550 quindi già di base dovrebbe "far meno fatica" e scaldarsi meno ... ma ti giuro che non si scalda proprio, sembra una cosa fin strana ....

e' vero che ho montato sopra una ventola ... però non può raffreddarlo così tanto, qualcosa farà ma non così...

per questo anche non mi son fatto troppi pensieri sul pignone, anche per il fatto che della top speed non m'interessa moltissimo ... ovvio posso provare perché no ;)
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Vecchio 07 marzo 12, 15:44   #415 (permalink)  Top
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ma ti dico .... finite due scariche di fila .... il motore è freddo, ma se dico freddo intendo proprio freddo ... con le batterie che ho ogni scarica dura circa 30-35 minuti .... idem la centralina, non si accende nemmeno la ventola !! e calcola che hanno 120c di scarica, son due pile con i contro ....

considera comunque che è un motore 550 quindi già di base dovrebbe "far meno fatica" e scaldarsi meno ... ma ti giuro che non si scalda proprio, sembra una cosa fin strana ....

e' vero che ho montato sopra una ventola ... però non può raffreddarlo così tanto, qualcosa farà ma non così...

per questo anche non mi son fatto troppi pensieri sul pignone, anche per il fatto che della top speed non m'interessa moltissimo ... ovvio posso provare perché no ;)
mi sembra che anche quando sali sulle collinette slitta e il motore si imballa magari con un rapporto piu lungo sali meglio il motore non dovrebbe aver problemi spinge anche mezzi di 3 chili ma sicuro che sono 120c e non 120 ampere mi sembran troppi ho visto le 90c di picco ma 120 mi sa che me lo prendo anche io da rocket racing non costa una follia e magari riesce a spingere anche il monster che ho via da cui prenderei servo e radio
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Vecchio 07 marzo 12, 15:49   #416 (permalink)  Top
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amico ... si son da 120c e credimi, per pochissimo spazio non posso montare quelle da 150c ... ;) ;) son le migliori batterie del mondo, hanno vinto per 5 anni di fila i contest americani dei migliori produttori ..... se vuoi i contatti contattami ;)

comunque m'hai messo voglia di cambiare pignone dai ,... come ti ripeto non c'ho mai pensato per quelle ragioni, però un occhio esterno può notare cose interessanti come hai fatto tu, e provar non costa niente.

devo però comandarlo, sparo un 15t, dovrebbe andare ....

cmq fidati, sono batterie assurde !!! ;)
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Vecchio 07 marzo 12, 15:57   #417 (permalink)  Top
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amico ... si son da 120c e credimi, per pochissimo spazio non posso montare quelle da 150c ... ;) ;) son le migliori batterie del mondo, hanno vinto per 5 anni di fila i contest americani dei migliori produttori ..... se vuoi i contatti contattami ;)

comunque m'hai messo voglia di cambiare pignone dai ,... come ti ripeto non c'ho mai pensato per quelle ragioni, però un occhio esterno può notare cose interessanti come hai fatto tu, e provar non costa niente.

devo però comandarlo, sparo un 15t, dovrebbe andare ....

cmq fidati, sono batterie assurde !!! ;)
devi prendere o i pignoni originali ma in europa non so se li trovi o pignoni modulo 1 con foro piccolo ma anche questi sono difficili da trovare se no prendi normali pignoni d a1/8 modulo 1 e usi l' adattatore game mania dovrebbe averli ma forse sai gia tutto
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Vecchio 07 marzo 12, 16:04   #418 (permalink)  Top
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vai tranquillo, ho sempre comprato tutto dagli usa ... ;) ;) e grazie per l'idea ;)

se vuoi info per le batterie contattami ;) ;)
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Vecchio 07 marzo 12, 16:09   #419 (permalink)  Top
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vai tranquillo, ho sempre comprato tutto dagli usa ... ;) ;) e grazie per l'idea ;)

se vuoi info per le batterie contattami ;) ;)
se le prestazioni si pagano è meglio di no
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Vecchio 07 marzo 12, 16:19   #420 (permalink)  Top
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non costano più delle solite marche, è questo il bello.

se cambi idea...

;)
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