25 agosto 21, 21:52 | #2681 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2021 Residenza: Roma
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| No, in realtà a roma ho girato a cellole e al cross village. On ci vado solo a Belluno (ho casa, mia nonna era di li) ci sta una vecchia pista sul Nevegal dove giravo con le tamiya ta01/02 da bambino, con una vista sul val belluna strepitosa. Tra vista e ricordi è un luogo incantato per me |
25 agosto 21, 22:59 | #2682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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25 agosto 21, 23:20 | #2683 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2021 Residenza: Roma
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| Esatto, ma la hyper ha ingresso in abbondanza, è in uscita sotto motore che non gira nemmeno se fai una richiesta in bolla papale. Tanto caster dovrebbe darti maggiore sterzo in uscita di curva. Le ho provate tutte, ma era la convergenza posteriore esagerata a levarle sterzo in uscita.
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28 agosto 21, 15:51 | #2684 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Sotto motore probabilmente il diff centrale lavora poco e forse puoi lavorare sul drop e sull'anti squot
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29 agosto 21, 00:13 | #2685 (permalink) Top |
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Domanda banale... ma avere lo stesso olio al centrale e all'anteriore con al posteriore un olio meno viscoso, non da appunto poco sterzo alla macchina quando si da gas? Non ricordo i valori degli oli che ho messo io, devo verificare, ma il posteriore aveva olio più viscoso al pari del centrale e all'anteriore uno meno viscoso, questo per privilegiare la spinta dietro.
__________________ Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO |
29 agosto 21, 01:12 | #2686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2021 Residenza: Roma
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Che intendi che il diff centrale lavora poco? Troppo morbido? Io invece avevo pensato di ammorbidirlo per dare più trazione davanti. | |
29 agosto 21, 01:20 | #2687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2021 Residenza: Roma
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Comunque il problema della mancanza di sterzo sotto motore è risaputo, sui forum americani, che vanno su circuiti tirati come biliardi e gommati, lamentavano tutti questo problema. Alcuni hanno risolto girando i bracci posteriori e recuperando un po’ di convergenza, altri hanno spostato il pacco batterie in avanti. Facendo bashing il problema non da fastidio, ma in circuito, uscendo da tornanti i e curve lente, è parecchio fastidioso perché ti obbliga a ritardare l’apertura del gas. Nel mio caso, credo che il problema sia amplificato anche dall’andare a 3s con un rapporto molto corto. | |
29 agosto 21, 09:53 | #2688 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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29 agosto 21, 16:40 | #2689 (permalink) Top |
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| Ne ho provate di cotte e di crude, ma ottenevo solo piccoli benefici. La riduzione di convergenza posteriore invece ha cambiato drasticamente il modello, probabile che gli ammerigani avessero ragione ed il problema fosse quello. |
29 agosto 21, 16:43 | #2690 (permalink) Top |
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Come torno a Roma mi metto a cercare qualcuno che possa fare le piastrine con una cnc o taglio laser, se il costo non è proibitivo provo a farmi rifare le piastrine con magari anche 3,5 gradi e differenti antisquat. Ma temo che chiederanno cifre per cui non ne vale la pena… |
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