21 agosto 21, 23:28 | #2671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2021 Residenza: Roma
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Come gomme stavo con delle sp racing dure in gomma da 1/8, ho fatto una sorta di rally game di altri tempi Ultima modifica di Macicca : 21 agosto 21 alle ore 23:36 | |
22 agosto 21, 16:45 | #2672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Roma
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Allora cerco i trascinatori da 17 che, immagino, allontanando la gomma dal mozzo non dovrebbe creare problemi di ET con i nuovi cerchi. Per sicurezza, visto che spesso sui siti citano solo gomme 1/10 piuttosto che 1/8 ma non le misure, puoi dirmi quali usi tu o comunque quali devo cercare? Così sono tranquillo, grazie. Visto poi che parlate di assetto, sulle istruzioni le barre posteriori del camber dovrebbero essere regolate su 19 mm, ma così le ruote rimangono esageratamente inclinate, penso che sia un errore di stampa... anche su questo argomento, visto la mia quasi totale ignoranza, potete dirmi come impostate l'assetto per on e off road? Ora non ricordo le gradazioni degli oli degli ammo e dei differenziali, devo verificare, ma avevo preso le info nelle pagine più vecchie di questa discussione.
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23 agosto 21, 12:25 | #2673 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2021 Residenza: Roma
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Il camber posteriore non ricordo a quanto l’ho messo, mi pare di aver provato 20/19/17,5 ma alla fine mi trovo meglio con 19. Ho dominuito il camber anteriore, quello si. | |
23 agosto 21, 21:12 | #2674 (permalink) Top |
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Dovrebbero essere questi, a quanto ricordo lo shourt course era compatibile al 90 % HOBAO 12mm to 17mm Conversion Wheel Hub Adapter #11067 [Hyper 10SC] [TT10] [Hyper MINI ST]
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23 agosto 21, 23:36 | #2675 (permalink) Top | |
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A parte il camber, puoi dirmi come setti il resto per on e out road? Intendo proprio gli attacchi degli ammortizzatori sulle torrette (su, giù, più o meno inclinati, l'altezza, ecc).
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24 agosto 21, 00:07 | #2676 (permalink) Top | |
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25 agosto 21, 16:57 | #2677 (permalink) Top | |
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Considera però che ho la piastrina posteriore che regola la convergenza rifatta, orginale ha 3.9°, questa che ho fatto io ha 2.9° di convergenza. Gira molto meglio sotto motore ma rende il posteriore un pò più ballerino, specie in ingresso di curva. Non ho finito di metterla a punto (anche perchè avevo le gomme letteralmente alla tela). Hyper pesa 2,350 kg completa, batterie 3s da 4000mA, motore tenshock sc401 v2 3800kV. Pignone da 11, ottimo per fare bashng ma troppo corto sia per on che off, devo regolare il punch al minimo per non farla sgommare. Differenziali 7000 ant, 7000 cent, 3000 post gomme SP Racing rally game, non ricordo se le GT o le SPORT, cmq mescola dura. camber anteriore 4,5 mm pivot superiore, 3,2 inferiore (tutto avvitato). camber posteriore 19,6 mm (ma non ci ho lavorato molto) convergenza anteriore, barra Ackerman da 54mm e lunghezza barre dello sterzo 27,6mm, a occhio sembra non abbia convergenza. Convergenza posteriore, come dicevo prima, 3 gradi circa (più credo un grado dato dai bracci, ma non sono riuscito a misurarlo). Altezza da terra 9 mm anteriore e 9,5 mm posteriore, drop 22mm anteriore e 27mm posteriore. Il drop, specie al posteriore, è troppo, ma anche qui, non ho avuto tempo di giocarci. Ammo: Olio TLR 32,5 anteriore e 27,5 posteriore, piattelli origianli a 4 fori e molle anteriore losi blu da 2" e 3,8 lb/inch Posteriore, molle arancioni originali Attacco ammo anteriore, torretta tutta all'interno e sui bracci tutto all'esterno, posizione più sdraiata possibile per capirci. Attacco ammo posteriore invece, il più esterno e alto sulla torretta e centrale sul braccio. Non monto barra anteriore. Recupero di camber posteriore da manuale, ovvero attacco basso sulla torretta e più interno sul mozzo. Caster regolato al massimo, ovvero braccio inferiore tutto avanti e braccio superiore tutto indietro. Anche i bracci posteriori sono messi tutti indietro, settata sull'interasse massimo disponibile. Con questo assetto, su asfalto con grip medio/basso, è divertentissima da guidare, il posteriore parte dolcemente e aiuta a chiudere la curva in uscita, eliminando il problema del mostruoso sottosterzo in uscita di curva. Considera però che ho fatto solo tre scariche, ho provato solamente con e senza barra anteriore le differenze e cambiato posizione agli ammo posteriori per renderli un pò più morbidi. La piastrina da 3 gradi è stata una modifica colossale, ha migliorato mostruosamente la guidabilità, ma adesso devo ritarare completamente gli ammo, specie i posteriori, perchè vanno ammorbiditi abbastanza, specie in off. Per l'off ti scrivo un altro post | |
25 agosto 21, 17:03 | #2678 (permalink) Top |
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A chi può interessare, ho fatto delle misure manuali delle molle orginali arancioni, vi riporto i valori insieme a quelli delle losi, per avere un paragone in libre per inch Molle originali anteriori, lunghe 55mm, dure 650/700 grammi per centimetro Molle originali posteriori, lunghe 75mm, dure 500 grammi per centimetro Molle losi blu, 2 pollici di lunghezza per 3.8 libre per inch, misurati lunghe 50mm dure 800 grammi per centimetro MOlle losi verdi 2,5" per 3,7 lb/in, misurati 63mm di lunghezza per 750 grammi per centimetro. Misure fatte a mano con righello e bilancia... ma possono essere utili per fare una conversione se servono altre molle più morbide o più dure. |
25 agosto 21, 17:47 | #2679 (permalink) Top | |
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Molle posteriori: molle ANTERIORI originali E scusate per libre/libbre | |
25 agosto 21, 21:45 | #2680 (permalink) Top | |
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Vedo che sei di Roma, hai mai girato per caso in pista da Modellismo Gianni a Ciampino?
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