16 agosto 21, 02:03 | #2661 (permalink) Top | |
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Le ruote originali hanno diametro 102 e larghezza 53 circa, mi sembrano belle larghe, quelle dei buggy non sono più strette? Grazie per l'altra informazione, non mi sembra che la mia faccia rumori strani, però tempo fa aveva accusato un problema all'albero posteriore che si sfilava, non ho mai capito perché, cone se fosse corto. Inizialmente non lo faceva, ha iniziato a farlo ad un certo punto, non ricordo se dopo una botta o cosa e dopo aver cambiato dei pezzi (bracci, semiassi). Dopo aver "limato" la testa di un albero, l'auto in pratica andava con la sola trazione anteriore, misi uno spessore tra l'attacco e differenziale posteriore e da allora va benissimo (anche se l'ho usata veramente poco).
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16 agosto 21, 08:07 | #2662 (permalink) Top | |
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Con i cerchi da buggy dovresti trovare degli adattori con un bel offsett, difficili a trovare, meglio cercare cerchi da 2.2 compatibili, io ho preso questi https://www.google.com/search?rlz=1C...csyucErypukxpM
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16 agosto 21, 16:36 | #2663 (permalink) Top | |
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16 agosto 21, 21:02 | #2664 (permalink) Top |
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| Direi di no, le danno specifiche per il 10TT
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16 agosto 21, 22:59 | #2665 (permalink) Top |
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| Si giusto. Ma comunque il cambio da 12mm a 17mm dei trascinatori danno più scelta di ruote? Questo anche nell'ottica che sarà sempre più difficile trovare ruote originali
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18 agosto 21, 22:45 | #2666 (permalink) Top | |
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P.s. scusate il primo messaggio, ero già iscritto ma ho avuto problemi a recuperare le credenziali e l’ho dovuto rifare. | |
20 agosto 21, 17:21 | #2667 (permalink) Top |
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Sono riuscito a risolvere il problema della totale mancanza di sterzo sotto motore, rifacendo la piastrina posteriore che regola la convergenza. Originale ha circa 4 gradi, più credo un grado dato dai bracci. Ne ho fatte di varie misure da 1 a 3 gradi e con quest’ultima va molto meglio. 1 e 2 gradi si perde troppo il posteriore, 3 gradi è il compromesso migliore, forse 3,5 gradi sarebbe il top ma non avevo gli strumenti abbastanza precisi per farla. Ho fatto le prove su un circuito da asfalto (con gomme da 17 da asfalto). Se avrò tempo a Roma la proverò con questa configurazione a Cellole. Ho levato la barra anteriore, perde in precisione ma migliora in chiusura di curva in uscita. Molle losi blu da 50 mm di lunghezza e durezza 3.8 (che sono circa 800gr/cm) e al posteriore ho messo le molle originali anteriori. Ovviamente mi serviva un assetto da asfalto, in offroad stravolgeró tutto con gli ammo, ma penso che rimarrò senza barra anteriore. Ora non mi resta che rifare la barra dell’akerman modifcata per dargli lo stesso angolo di sterzo sia a dx che sx. |
20 agosto 21, 20:52 | #2668 (permalink) Top | |
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21 agosto 21, 13:02 | #2670 (permalink) Top | |
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Visto che giri su asfalto, hai provato le gomme in spugna che facevano per le rally (intendo i cerche da 1:8 esagon o17)?? Forse si trovano ancora, potrebbero fare al caso, ovvero durare di piu, perche le gomme off su asfalto durano una scarica.
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