19 dicembre 14, 12:46 | #2571 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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l'unico limite praticamente è che non ha una categoria in piste da 1/10 verrebbe sverniciato all'istante ,in piste da 1/8 idem . ma fare un tracciato per 1/10 è ha costi incredibili e deve essere sempre perfetto e tirato a lucido. in italia praticamente da tanto sono rari ,si può dire che non ne abbiamo. in quelle da 1/8 regolamentari ,lui gira perfettamente non avendo nessun problema ,ma è anche vero che quì le 1/10 non le fai girare ,giri con la 1/8 ,una 1/10 non può fare i salti da 1/8 ,non può passare sulle asperità ,le sconnessione di queste piste . quindi il TT in questi casi lo si fa girare senza alcun problema. se la pista è appunto da 1/8 ma "casalinga" ,piccola e tortuosa ,sconnessa ,la TT si riesce in alcuni casi a fumare le grosse a parità di pilota. e poi la parte più bella: la sua polivalenza ,gira praticamente ovunque e non ha limiti. lo si porta nel boschetto e diventa una monster/truggy ,un buggy 1/8 può solo girare in piste e basta,mentre un monster se lo porti in pista ,1° ti ridono dietro ,2° ha prestazioni talmente scarse che al 2° giro esci di tua spontanea volontà. lo porti su tracciati sintetici da 1/10 e ci gira tranquillamente..... basta solo adattargli gomme e assetto e fa un po' tutto. insomma è l'unico vero mezzo che
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 dicembre 14, 15:25 | #2573 (permalink) Top |
User |
Il mio "unico" problema è che il mio motorello è da 3300kv, devo per forza usare una 3S. Magari da non troppi mah!, così cerco di mantenermi leggero...mah!
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
19 dicembre 14, 21:22 | #2574 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2014
Messaggi: 104
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gli interventi come i vostri sono sempre illuminanti! per ora con i pezzi sono a posto, al limite più in la prendo 2s e un motore con più kv, ma per adesso basta così, ci ho speso un fottio..se guardo il budget che mi ero fissato all'inizio mi viene da ridere ho saputo che vicino alla mia zona c'è una pista off da 1/8, devo ancora chiamare e andare a vedere com'è ma sarà una cosa che richiederà tempo, prima devo finire di montare tutto e provare, con l'esperienza che ho alla guida in pista mi fulminano anche con le 1/18 ora domani se riesco faccio finalmente un po di giri in qualche posto che mi son segnato, e vedo come va sul serio, almeno mi faccio un idea più precisa, sperando che non succeda niente di male. Ho notato che anche su salti piccoli (da nulla, saranno 10cm di altezza) tende a picchiare il retro del telaio, avevo in testa di alzarla un altro po da terra, magari cambiando gli attacchi delle sospensioni, consigli? |
21 dicembre 14, 20:12 | #2575 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2014
Messaggi: 104
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Primo test semi-serio tra asfalto cemento e sterrato, che dire..va forte, immagino col 4000kv, dev'essere mostruosa Temperature dopo circa 40 minuti a regimi abbastanza elevati: lipo 25/26˚, esc 30/32˚, motore 40/45˚, penso che come temperature vadano bene, considerando il clima che c'è ora penso in futuro di metterci un bel dissipatore con ventola, dovrei abbassare di un po di gradi il motore. Nel complesso è andata alla grande, unica cosa che mi lascia molto perplesso è l'altezza da terra (è veramente bassa) e gli ammo troppo morbidi, picchia il telaio come una disperata...devo alzarla, pensavo di cambiare gli attacchi ammo sia sopra che sotto e irrigidire le molle al massimo avvitando la "rondella" che tara la lunghezza delle molle, dovrebbe guadagnare qualcosa in altezza e durezza. Premetto che ho già l'olio ammo da cambiare, ho il 350 e il 300, ma prima di smontare tutto volevo provare a settarla un minimo con gli ammo originali per vedere quanto cambia, o dite direttamente di cambiare l'olio? Inoltre da ferma spingendo il telaio a terra gli ammo non riescono a riportarla all'altezza di partenza, penso dipenda dal fatto che ha un assetto davvero troppo morbido. Ovviamente aspetto ansioso i consigli dei fratelli più esperti di me, che saranno sicuramente tantissimi Lapo ma alla fine la ventola dell'esc l'hai cambiata o hai ancora l'originale? Perché avevo letto in qualche discussione che a 3s andava sostituita, ma ho visto che viaggia bene anche la sua di serie, dovresti avere anche tu l'esc wp sc8. |
22 dicembre 14, 10:04 | #2578 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Roma
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Il mio ESC ha la ventola originale e va bene. Tempo fa mi era venuto il dubbio perché ero in ufficio ed avevo scaricato le istruzioni sbagliate. Il mio 4.000 (quando faceva più caldo) era stabile sui 58/59 °C, quindi ben al di sotto della temperatura massima sopportabile. Per quanto riguarda gli ammo, ho sostituito l'olio subito cone consigliatomi, ma anche la mia se compressa da ferma non torna in posizione... forse ho sbagliato qualcosa.... però facendola salire dalla rampa del garage salta senza sbattere poi con il telaio...
__________________ Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO |
22 dicembre 14, 10:05 | #2579 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 315
| Avvitando (aumenta il precarico?), cosa cambia nel comportamento? Più rigida?
__________________ Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO |
22 dicembre 14, 11:28 | #2580 (permalink) Top |
User |
l'olio agli ammo cambialo subito, da originali sono mezzi scarichi, su terra saltella troppo... in curva perdi il retrotreno in modo improvviso per il precarico io avevo circa 5/6 mm dietro e basta.. regolali in modo che se alzi il retro della macchina (tipo di una spanna) e lo lasci cadere (prova a farlo su un tavolo o un banco) i braccetti devono stare paralleli al terreno.
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
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