Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 14, 20:37   #2411 (permalink)  Top
User

L'avatar di GabreK

Data registr.: 12-09-2014
ps: so che non si vede l'immagine, se ci andate sopra col tasto destro ve la aprite lo stesso... le batterie hanno 2 connettori, uno cilindrico e liscio, simile a quello dell'esc, penso che ci voglia un connettore a banana per quello, ma non so di quanti mm, mentre l'altro (il nero) penso sia un maschio...quindi ci vorrebbe un connettore cilindrico femmina...ma anche per questo non so la misura..forse 4mm?
se mi aiutate evito di riempirvi di domande quando mi arriva il telaio, spero a breve
poi per le altre connessioni penso di aver capito come vanno, i 3 dell'esc al motore, i 2 più piccoli vanno alla batteria e la "piattina" dovrebbe andare alla ricevente...un altra cosa, la connessione della ventola motore ( dark era già nel kit, come l'ho vista ho gioito ) dove caspita va?
grazie buona serata a tutti gli hyperisti
GabreK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 14, 22:47   #2412 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Data registr.: 29-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da GabreK Visualizza messaggio
ps: so che non si vede l'immagine, se ci andate sopra col tasto destro ve la aprite lo stesso... le batterie hanno 2 connettori, uno cilindrico e liscio, simile a quello dell'esc, penso che ci voglia un connettore a banana per quello, ma non so di quanti mm, mentre l'altro (il nero) penso sia un maschio...quindi ci vorrebbe un connettore cilindrico femmina...ma anche per questo non so la misura..forse 4mm?
se mi aiutate evito di riempirvi di domande quando mi arriva il telaio, spero a breve
poi per le altre connessioni penso di aver capito come vanno, i 3 dell'esc al motore, i 2 più piccoli vanno alla batteria e la "piattina" dovrebbe andare alla ricevente...un altra cosa, la connessione della ventola motore ( dark era già nel kit, come l'ho vista ho gioito ) dove caspita va?
grazie buona serata a tutti gli hyperisti
Si ma fa un po cagare quella ventola,non farci troppo affidamento
La ventola si attacca sempre alla ricevente,come vedi ha una "piattina" come la chiami tu uguLe a quella dell esc e quella del servo(si chiama spinetta)
Hai preso le lipo da HK? Perche se è come penso hai una banana femmina da 4mm e una banana maschio,amcje io ho avuto il tuo stesso problema,ti chiedo scusa,mi sono dimenticato di avvertirti
Per risolvere,prendi due connettori Banane femmine e le saldi sulla batteria,mentre i 2 maschi li saldi(o li stringi con la vite se premdi le banane stile "mammut" da rocket racing)sull esc...mi raccomando,ROSSO o + della lipo con il rosso o piu dell esc,nero o - della batteria con il nero o meno dell esc...sembra scontato,ma a molti piace il rosso-nero() e vedono il proprio esc fare "PUFF"
Vecchio 06 ottobre 14, 15:41   #2413 (permalink)  Top
User

L'avatar di laponite

Data registr.: 19-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da darksky Visualizza messaggio
Si ma fa un po cagare quella ventola,non farci troppo affidamento
La ventola si attacca sempre alla ricevente,come vedi ha una "piattina" come la chiami tu uguLe a quella dell esc e quella del servo(si chiama spinetta)
Hai preso le lipo da HK? Perche se è come penso hai una banana femmina da 4mm e una banana maschio,amcje io ho avuto il tuo stesso problema,ti chiedo scusa,mi sono dimenticato di avvertirti
Per risolvere,prendi due connettori Banane femmine e le saldi sulla batteria,mentre i 2 maschi li saldi(o li stringi con la vite se premdi le banane stile "mammut" da rocket racing)sull esc...mi raccomando,ROSSO o + della lipo con il rosso o piu dell esc,nero o - della batteria con il nero o meno dell esc...sembra scontato,ma a molti piace il rosso-nero() e vedono il proprio esc fare "PUFF"
Io per collegare esc e batteria ho preso gli ec5, veramente bei connettori.
Vecchio 06 ottobre 14, 17:27   #2414 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Citazione:
Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
Io per collegare esc e batteria ho preso gli ec5, veramente bei connettori.
Si anche gli ec5 son perfetti
Scegli quelli che vuoi gabre
Vecchio 06 ottobre 14, 22:35   #2415 (permalink)  Top
User

L'avatar di laponite

Stasera primo test su piazzale!

Prima di uscire però ho notato una brutta cosa... stavo controllando gli ultimi dettagli quando mi sono accorto che il semiasse anteriore destro girava tutto storto. Ho smontato quindi la ruota, il portamozzo ecc ecc fino a togliere il semiasse che di profilo era a banana... incredibile...
L'ho raddrizzato e quindi rimontato il tutto...

La prova, eccetto l'allentamento del grano del pignone (fortuna che previdente avevo la brugola da 2 in tasca...) è andata bene, molto soddisfatto!
Pignone 17 e NON MI PICCHIATE la Lipo 3S da 1.400 mAh che uso sulla Vaterra... che è durata 5 minuti ma mi ha fatto innamorare della bestiola!
Con settaggi standard dell'Esc il muso si alzava sia nelle partenze da fermo che dando gas a bassa velocità però la Hyper rimaneva ben controllabile con il dito.... quindi niente effetto drag se non cercato.
Il motore è rimasto tiepido tiepido...
Il piazzale aveva un manto veramente pietoso, non posso dire fosse proprio asfalto... per niente levigato e con il gas spalancato in accelerazione sterzando la macchina continuava ad andare dritta

Insomma, a parte qualche problemino (semiasse anteriore storto, albero motore posteriore fuori sede e difficilmente accoppiabile con il bicchierino), direi che sono soddisfattissimo!!!!!!
Vecchio 06 ottobre 14, 23:11   #2416 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Hai beccato un kit sfigato,non ho mai visto cosi tanti "danni"prima ancora di utilizzarla
Metti il frenafiletto(POCO POCO!!!) nella sede del grano per fissare il pignone,altrimenti lo perdi per strada
Scusa ma tu non hai mica la combo C2 della ezrun? Esc da 120 e motore da 4000?
Perche se è questa,va a 2s...a 3s rischi di fondere tutto
Vecchio 06 ottobre 14, 23:35   #2417 (permalink)  Top
User

L'avatar di laponite

Citazione:
Hai beccato un kit sfigato,non ho mai visto cosi tanti "danni"prima ancora di utilizzarla
Metti il frenafiletto(POCO POCO!!!) nella sede del grano per fissare il pignone,altrimenti lo perdi per strada
Scusa ma tu non hai mica la combo C2 della ezrun? Esc da 120 e motore da 4000?
Perche se è questa,va a 2s...a 3s rischi di fondere tutto
Al frenafiletto ci avevo pensato... devo prenderlo... domani se riesco passo al Leroy Merlin, lo trovo?

Si ho la combo C2 perché per un malinteso mi hanno spedito il 4000 kv anziché il 3400... che però mi darebbero ora a prezzo di costo per venirmi incontro... sto pensando di prenderlo.
Ho usato la 3S perché è l'unica Lipo che ho... infatti pensavo di prendere due pacchi 2S... però dopo averla averla provata a 3S mi è tornata la scimmia...
Come ho scritto prima il motore era appena tiepido e non ho neanche il dissipatore con la ventola..... sono veramente tentato di prendere le 3S o al limite un pacco e un pacco 2S. Il 3S secondo me è perfetto per il bashing ed il 2S per la pista sterrata.
Ricordo che secondo il customer service Hobbywing (e le istruzioni) il motore è compatibile per le 3S anche per i giri/minuto massimi...
Se la trasmissione regge, e a giudicare dal dimensionamento direi di si, non vedo particolari problemi...
Vecchio 07 ottobre 14, 14:10   #2418 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Citazione:
Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
Al frenafiletto ci avevo pensato... devo prenderlo... domani se riesco passo al Leroy Merlin, lo trovo?

Si ho la combo C2 perché per un malinteso mi hanno spedito il 4000 kv anziché il 3400... che però mi darebbero ora a prezzo di costo per venirmi incontro... sto pensando di prenderlo.
Ho usato la 3S perché è l'unica Lipo che ho... infatti pensavo di prendere due pacchi 2S... però dopo averla averla provata a 3S mi è tornata la scimmia...
Come ho scritto prima il motore era appena tiepido e non ho neanche il dissipatore con la ventola..... sono veramente tentato di prendere le 3S o al limite un pacco e un pacco 2S. Il 3S secondo me è perfetto per il bashing ed il 2S per la pista sterrata.
Ricordo che secondo il customer service Hobbywing (e le istruzioni) il motore è compatibile per le 3S anche per i giri/minuto massimi...
Se la trasmissione regge, e a giudicare dal dimensionamento direi di si, non vedo particolari problemi...
Da quando ho saputo che vari esc tedono a svampare se usati con le massime celle disponibili,ho deciso di statci lontano da quel limite
Poi va ben liberissimo di usare le lipo che vuoi,ma ti ho avvertito
Io personalmente non userei mai le 5s sul mio castle,anche perche è gia difficile da gestire a 3s che è il minimo,figurarsi a 5s
Vecchio 07 ottobre 14, 15:04   #2419 (permalink)  Top
User

L'avatar di laponite

Citazione:
Da quando ho saputo che vari esc tedono a svampare se usati con le massime celle disponibili,ho deciso di statci lontano da quel limite
Poi va ben liberissimo di usare le lipo che vuoi,ma ti ho avvertito
Io personalmente non userei mai le 5s sul mio castle,anche perche è gia difficile da gestire a 3s che è il minimo,figurarsi a 5s
L'Esc in questione può gestire fino a 4S, quindi a 3S non è sicuramente al limite, vediamo...
Vecchio 09 ottobre 14, 23:07   #2420 (permalink)  Top
User

L'avatar di GabreK

Data registr.: 12-09-2014
Si le lipo le ho prese da hk.. quindi o ec5 o banana plug... bo.. gli ec5 li vedo più sicuri e meglio isolati..sempre da 4mm? O van bene anche da 5? In teoria da 5 dovrebbero avere maggior carico
GabreK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks