02 ottobre 14, 08:45 | #2401 (permalink) Top |
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| Beh... cambia che se stacchi il motore con la batteria collegata i cavi dall'esc sono meglio isolati.
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04 ottobre 14, 11:27 | #2402 (permalink) Top |
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| Help Servo
Buongiorno, ieri ho smontato i differenziali ed ho sostituito il grasso con olio siliconico ed ho iniziato a montare l'elettronica della Hyper. Per i differenziali dopo molto sudore (per il solo anteriore ho impiegato un'ora e mezza...) ho risolto, spero non vada fatto spesso Per il resto, a parte qualche intoppo poi risolto ed indecisioni su come procedere, il lavoro è andato avanti, ora mi manca solo di saldare il connettore sui cavi dell'esc che vanno alla batteria. Il vero problema, che vedo irrisolvibile, è però il montaggio del servo! Ho provato in tutti i modi, girato a dx e a sx, con la barra corta e lunga, ho provato anche a montarlo in verticale.... ma è "troppo alto", nel senso che l'alberino sporge troppo dal telaio lateralmente e il tutto tocca con la carrozzeria. a meno che non mi sfugga qualcosa... probabilmente non è adatto alla Hyper, però mi era stato suggerito da qualcuno di voi... possibile che sia sbagliato? Il servo è HQ-S4013D.
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04 ottobre 14, 13:10 | #2403 (permalink) Top |
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È normale che tocchi un po' sulla scocca...metti del nastro telato sotto la scocca all'altezza del servo e vai tranquillo.
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04 ottobre 14, 14:25 | #2404 (permalink) Top | |
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Comunque per curiosità, hanno messo il servo in una posizione del piffero o effettivamente ne esisitono di più bassi?
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04 ottobre 14, 17:40 | #2405 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per il differenziale,controllalo ogni tanto
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04 ottobre 14, 18:03 | #2406 (permalink) Top |
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| Prima prova
Allora... prima prova effettuata, ho già un po' di domande... 1) nonostante l'ESC sia settato in modalità front/brake/back l'auto non va indietro! 2) le ruote, soprattutto l'anteriore sx, ha un gioco pronunciato. Accelerando con la vettura sollevata si vede chiaramente come tenda a puntare verso destra. 3) partendo da fermo anche senza accelerare a fondo sento uno slittamento pronunciato. Non essendoci la frizione ma solo i differenziali da cosa può dipendere? L'ESC è settato tutto standard eccetto il numero di celle lipo non su auto ma impostato manualmente (come consigliato sulle istruzioni stesse). 4) la macchina tira a destra, ma penso sia risolvibile registrando meccanicamente il collegamento tra servo e sterzo o tramite trimmer sulla radio. Per il momento non mi sovviene altro, stasera la riprovo...
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04 ottobre 14, 19:17 | #2407 (permalink) Top |
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Problema 3 risolto... bicchierino posteriore staccato! Io non l'ho toccato, evidentemente era già lento...
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04 ottobre 14, 21:58 | #2408 (permalink) Top |
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La calibrazione radio/esc è stata fatta?
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04 ottobre 14, 22:15 | #2409 (permalink) Top |
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| Risolto... uno dei cavi laterali da esc a motore aveva una saldatura fredda... d'altra parte stanotte ho fatto le 3:30... Avevo provato ad invertirli e andava solo indietro... quindi non poteva che essere quella la causa... Come si fa la calibrazione radio/esc? Io ho fatto solo il bind tra trasmittente e ricevente anche se già andava ed ho impostato il fail safe del gas. Quindi problemi 1 e 3 risolti, restano gli altri due...
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05 ottobre 14, 17:01 | #2410 (permalink) Top |
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We ragazzi! Piano piano arrivano tutti i pezzi ho un dubbio: ho visto che i cavi dell'esc che prendono l'alimentazione dalla batteria sono senza adattatore, quindi presumo dovrò saldare, sulle batterie i cavi hanno queste uscite: Che tipo di adattatori devo prendere? Li userò sia per l'esc sia per il caricatore |
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