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Vecchio 23 agosto 14, 00:50   #2231 (permalink)  Top
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L'avatar di laponite
 
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Grazie per le risposte, ho visto sulla Gearing Chart della Castle che il 2.400 "regge" fino a 4S ed il 3.800 le 2S.
Ora, considerando ovviamente che entrambi possano adottare diversi rapporti pignone/corona, quali sono i pro e i contro delle due motorizzazioni? Insomma perché una piuttosto che l'altra...

Il telaio consigliate di prenderlo direttamente in Europa o cercarlo come HoBao in Asia o Ofna negli Usa?
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Vecchio 23 agosto 14, 01:53   #2232 (permalink)  Top
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Ciao valuta anche i motori tenshock, io avevo uno xerun 4000kv ma l'ho cotto (a 3s). Il tenshock che ho preso ha l'albero da 5 mm (meno sbattimento a trovare i pignoni) e va una bomba e non cuoce
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Vecchio 23 agosto 14, 08:18   #2233 (permalink)  Top
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il 3800 castle regge 3s son sicuro dato che lo uso..
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Vecchio 23 agosto 14, 08:42   #2234 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte, ho visto sulla Gearing Chart della Castle che il 2.400 "regge" fino a 4S ed il 3.800 le 2S.
Ora, considerando ovviamente che entrambi possano adottare diversi rapporti pignone/corona, quali sono i pro e i contro delle due motorizzazioni? Insomma perché una piuttosto che l'altra...

Il telaio consigliate di prenderlo direttamente in Europa o cercarlo come HoBao in Asia o Ofna negli Usa?
Dipende da quanto costa All estero e quanto sei disposto ad aspettare
Tieni conto che dall estero c e la dogana che fa lievitare il prezzo,in Europa no,per cui valuta quanto ti conviene
Io ti posso parlare del 2400kw,l ho usato con un pignone 12,cortissimo,ma già cosi viaggia e nonostante il rapporto un po estremo,non scalda!
A casa ho 2 pignoni da 15(già piu adatto) e 18(forse un pelo lungo ma sfrutti davvero tutta la potenza),appena ho l'adattatore faccio un test
Un consiglio che ti do,se prendi queste combo...compra lipo con molte C di scarica,io ne ho presa una da 30C ma è risicata,non sfrutti appieno la potenza
Purtroppo il budget era quello che era e mi sono dovuto accontentare
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Vecchio 26 agosto 14, 01:16   #2235 (permalink)  Top
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Settimana prossima ordino il telaio, così il primo passo è fatto... poi comincio a pensare cosa metterci...
Consigli per il servo?
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Vecchio 26 agosto 14, 01:31   #2236 (permalink)  Top
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Settimana prossima ordino il telaio, così il primo passo è fatto... poi comincio a pensare cosa metterci...
Consigli per il servo?
Bravissimo! Benvenuto nel club amico
Dipende sempre quanto puoi spendere,un gran servo mi sembra il sanwa ers961,ne parlano tutti da dio ma costa 100€
Sulla media fascia c e il savox 1267 TG,che ho sul buggy ed è davvero ottimo
Sulla fascia economica posso consigliarti l'XQ power,lo trovi su ebay
Io ne ho uno di marca sconosciuta che va bene,11kg per 0,09 sec
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Vecchio 26 agosto 14, 10:30   #2237 (permalink)  Top
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io come servo avevo un sanwa ers 961.. 12kg per 0.08sec.. impermeabile(caratteristica a cui non davo peso, pero poi vista la posizione molto molto esposta del servo son contento di averlo9 preso waterproof)

l'avevo pagato mi pare sui 70 euro. la scorpio che li importa in italia li vende a 80 mi pare

se poi vuoi e puoi spendere valuta i protek.. io ne ho uno sul buggy e fa spavento
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Ultima modifica di Albo89 : 26 agosto 14 alle ore 10:33
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Vecchio 26 agosto 14, 12:30   #2238 (permalink)  Top
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piano piano... già state parlando turco

Se sulle Lipo sto cominciando a capire qualcosa, su motore/esc non brancolo più proprio al buio, sul servo sono a zero come nozioni...
Immagino che il valore espresso in Kg. sia "il peso" che riesce a muovere il servo, mentre il valore espresso in secondi la sua "reattività" al comando.
Quindi più sono elevati meglio è, giusto?
Sinceramente preferirei utilizzare le risorse economiche più per il combo che non per il servo se non indispensabile... al limite curvo di gassssss

Ho letto tra l'altro che l'Hyper può montare anche combo destinati alle 1/8, se ne sente il bisogno o diventa solo un dragster inguidabile?

Per il discorso waterpoof, oltre al servo, cosa ne pensate? Anche usando il modello solo quando è asciutto i combo e la ricevente waterproof sono un valore aggiunto oppure se ne può fare a meno?

Grazie per i complimenti, almeno aspettate che faccio l'ordine del telaio e che mi arrivi!
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Vecchio 26 agosto 14, 12:35   #2239 (permalink)  Top
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piano piano... già state parlando turco

Se sulle Lipo sto cominciando a capire qualcosa, su motore/esc non brancolo più proprio al buio, sul servo sono a zero come nozioni...
Immagino che il valore espresso in Kg. sia "il peso" che riesce a muovere il servo, mentre il valore espresso in secondi la sua "reattività" al comando.
Quindi più sono elevati meglio è, giusto?
Sinceramente preferirei utilizzare le risorse economiche più per il combo che non per il servo se non indispensabile... al limite curvo di gassssss

Ho letto tra l'altro che l'Hyper può montare anche combo destinati alle 1/8, se ne sente il bisogno o diventa solo un dragster inguidabile?

Per il discorso waterpoof, oltre al servo, cosa ne pensate? Anche usando il modello solo quando è asciutto i combo e la ricevente waterproof sono un valore aggiunto oppure se ne può fare a meno?

Grazie per i complimenti, almeno aspettate che faccio l'ordine del telaio e che mi arrivi!
esatto, i Kg indicano la potenza del servo, su un 1/10 andare oltre i 13/14kg e' del tutto inutile. Il valore in secondi india quanto ci mette ad effettuare una rotazione fino all'angolo massimo a cui puo' arrivare..piu' basso e' meglio e' in genere, anche se conosco gente che non apprezzano un servo esageratamente veloce..

per la combo se ne puo' fare tranquillamente a meno, io anche con pista umida/bagnata schizzavo solo il servo, mentre tutto il resto dell'elettronica restava asciutta.

solo una cosa: hai poi deciso alla fine se farla andare a con lipo 2s oppure 3s?
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Ultima modifica di Albo89 : 26 agosto 14 alle ore 12:41
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Vecchio 26 agosto 14, 14:07   #2240 (permalink)  Top
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esatto, i Kg indicano la potenza del servo, su un 1/10 andare oltre i 13/14kg e' del tutto inutile. Il valore in secondi india quanto ci mette ad effettuare una rotazione fino all'angolo massimo a cui puo' arrivare..piu' basso e' meglio e' in genere, anche se conosco gente che non apprezzano un servo esageratamente veloce..

per la combo se ne puo' fare tranquillamente a meno, io anche con pista umida/bagnata schizzavo solo il servo, mentre tutto il resto dell'elettronica restava asciutta.

solo una cosa: hai poi deciso alla fine se farla andare a con lipo 2s oppure 3s?
Ma il motore anche può essere waterproof o è solo l'elettronica?

Per le lipo non so ancora... 2S pesano meno delle 3S, costo immagino inferiore. Certo dipende sempre dal motore, ho visto i Castle anche se in realtà volevo spendere meno, il 3800 KV regge fino a 3S, il 2400 addirittura 5S...
Mi date gentilmente qualche nome con pregi e difetti? L'auto la utilizzerei in off road ma anche in on (pista vicino casa), l'ideale sarebbe un compromesso bilanciato tra on e off da aggiustare poi cambiando il pignone in base all'utilizzo del momento.
A proposito di pignone, vedo che i motori hanno gli alberini di diverso diametro, 5mm, 3,75mm... a parte (credo) la maggior resistenza di un 5mm, quali pignoni si trovano più facilmente?
Materiale pignone?

Infine, la trasmissione dell'Hyper resiste bene o devo già procurarmi le corone di ricambio? Nel caso uguale alla standard o con diverso numero di denti e materiale?
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