16 aprile 11, 21:44 | #201 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie mille,allora compro il velineon.. è lo stesso motore che monta il rustler xvl giusto? | |
16 aprile 11, 22:14 | #203 (permalink) Top |
User | beh allora faccio un trapianto di motore in attesa che arrivi quello nuovo dagli USA tanto il rustler non lo uso più molto,mi piace di più il TT Ci sta questa ventolina sul velineon? Ho intenzione di comprarne una... Ansmann Racing Motor Heatsink V3 (540/Gunmetal) 203000207 |
17 aprile 11, 15:16 | #204 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi oggi sono andato nel piazzale asfaltato ma con molto ghiaino dove si possono fare belle sparate e derapate, praticamente una pista ovale con in mezzo l'aiuola Ho montato il motore del rusler ed ho usando una lipo 2s 35c il mezzo è divertente e gestibile sono stato praticamente tutto il tempo con il gas al massimo e tutte le curve in derapata...Manca un pò di velocità e con un pizzico di potenza in più sarebbe perfetto...rispetto all'ezrun 9T (defunto) sembra avere meno velocità di punta ma non posso dirlo con certezza perchè ho fatto poche scariche a 2s e magari mi confondo con le scariche fatte a 3s Comunque dopo una scarica sempre a gas spalancato ho misurato le temperature: 47°motore 31°regolatore 35°lipo Poi ho fatto una scarica con una 3s 45c e qui la potenza è veramente troppa bisogna dosare bene il gas altrimenti ci si trova a correggere continuamente con lo sterzo ed a velocità massima (una freccia) è difficile mantenere la traiettoria.. Temperature rilevate: 67°motore 40°regolatore 33°lipo cosa ne pensate delle temperature? |
17 aprile 11, 20:00 | #205 (permalink) Top |
User |
Ciao Stefano, il velineon è risaputo scaldare un pochino, ma a 3S è una bomba! Col 9T EzRun ma solo a 2S, il TT seconde me era perfetto, ottimo allungo, ripresa molto molto buona e guidablità impressionante. Le temperature inoltre erano assai più basse di quelle rilevate col Velineon. Però se vuoi usare le 3S, sai che non resiste e lo distruggi. Vedi tu, io a 3s non lo provai mai proprio perchè mi sembrava già ottimo per la pista a 2S. |
18 aprile 11, 01:02 | #206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque a 3s è veramente una bomba il motore scalda tanto ma non si brucia,oggi ho esagerato e l'esc è andato in protezione Ho messo il pignone del 15 e con le 2s è perfetto ho raggiunto la velocità desiderata... Mi sa che mi conviene prendere delle 2s ed accantonare le 3s come motore sono ancora indeciso solo per i tempi di consegna dagli usa per il velineon mentre l'ezrun arriva prima però ho sentito più di uno dire che il velineon è migliore infatti non fonde e se capita la sparata a 3s la si può fare altra domandina ma il velineon esssendo un 3500kv consuma meno del ezrun 4200kv giusto? | |
18 aprile 11, 01:30 | #207 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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se ti bastano le 2s ,allunga il pignone non conosco il modulo del tuo modello ,mi basta una foto e ti so dire. per quanto riguarda le 3s ,devi dissipare.......come ti dicevo sono motori ben più spinti degli ezrun un velineon non fa giri ma scommetto che tira il doppio del 9t ez e va più o meno uguale come velocità . per le 3s avresti qualche cosa di spaventoso quasi come il mamba a 2s ,io sui piccoli modelli mi godo mettergli su delle schegge di motori ,pur avendo un 2wd basta dosare il gas e sei apposto ugualmente. cmq dissipa ,metti un alettatura sul motore con ventolina annessa. ogni tanto smonta e cambia cuscinetti ,diciamo ogni 20 scariche fallo ,poi usa cuscinetti di buona qualità tipo avid o skf ad alta scorrevolezza ,cambiano drasticamente sia le performance che il calore prodotto dal motore.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
18 aprile 11, 14:47 | #208 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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18 aprile 11, 18:17 | #210 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.140
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pignone e corona sono modulo 1 , i pignoni in quel modulo li trovi ovunque ma verifica il foro perchè in genere li fanno con foro da 5mm, mentre il classico motore 540 da 1/10 ha foro albero 3.17. Esistono anche le boccole di riduzione per usare i pignoni con foro 5 e alberi da 3.17 (o da 4mm, per altri motori di lehner). Se vuoi andare a 2s con il velinom cerca pignoni da 17, io mi son trovato bene con il 13 ma un motore da 4800 girxvolt, essendo il velinom un 3500 girixvolt direi che un 17 è adeguato. A 3s va bene il 13 di scatola. Secondo me un buon compromesso come motore è l'ezrun 8.5 da 4000 girixvolt, ma a 3s il 60 A temo soccomba, se invece decidi per le 2s allora è perfetto (con pignone da15).
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
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