16 febbraio 11, 10:05 | #131 (permalink) Top |
User | Ottimo acquisto! Complimenti, adesso siamo uno di più per poterci scambiare info e consigli vedrai quanto ti paicerà, per come si comporta, per come è fatto e per quanto è bello. per i motori non sono un grande esperto, ho preso il combo ezrun 60A-4000Kv perché con gli ezrun ho una certa familiarità, costano il giusto e non danno problemi. e per il momento devo dire che sono molto soddisfatto. appena arriva posta due foto e mi raccomando, scegli dei bei colori per la carrozza!!!! |
16 febbraio 11, 10:16 | #132 (permalink) Top |
User |
ando88, girerai a 2S o a 3S? io resterei sulle 2S, ma gli "americani" ho visto che utilizzano anche le 3S (secondo me esagerate e inutili).... In questo caso, cambierebbero un pò le cose, magari per quello che riguarda l'esc (il mio 60A non andrebbe bene x esempio) |
16 febbraio 11, 10:37 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Meda -MB-
|
Io girerò a 2S... (se me le prestano provo le 3S, ma io resterei sulle 2S).... Ok...allora scarto i motori di hobbyking e per ora provo il motore 8.5 che ho a casa... Poi dopo averlo provato un pò deciderò cosa comprare... (io sono abituato a correre in pista con la B4 e un 7.5 di motore, che secondo me è giusto come potenza per un 2wd, e chi corre con i 4wd usa il 6.5).... Dove posso trovare in italia dei pignoni per l'asse da 3.17mm? Con un 8.5T può andar bene il 13 che danno di scatola? Già che ci sono mi sa che cercherò 4 cerchi con esagono da 12 e un buon treno di gomme.... |
16 febbraio 11, 11:06 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Per i cerchi da 12 devi cercarne con offset perchè altrimenti la parte interna tocca sui fuselli di direzione ed inoltre la carreggiata è troppo stretta. Come cerchi ti posso dire che quelli della kyosho usati sulla dbx/dst vanno abbastanza bene, basta invertire l'esagono posteriore con l'anteriore della 10 TT (hanno 1.5 mm di differnza circa)e sei tranquillo. Tra l'altro i perni del 10 TT sono abbastanza lunghi e si possono montare anche esagoni da 7 mm avendo comunque abbastanza fieletto per stringere il cerchio. C'è solo quel piccolo problema della sezione del perno fino alla spinetta che vuole esagni con foro un pelino piu grosso, quindi eventuali esagoni "standard" andrebbero un filo allargati. Comunque le gomme di scatola sono ottime su fondi asciutti o poco fangosi, e sembrano pure durare.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
16 febbraio 11, 11:21 | #135 (permalink) Top |
User |
per i pignoni il discorso è un po più complicato
la corona è infatti modulo 1 (come le 1/8 per intenderci) e non modulo 48 (come tipicamente sono le 1/10) e quindi ci vogliono i pignoni modulo 1, ma se voui usare motori classe 540 questi pignoni devono avere foro da 3mm!!!! in sintesi un pignone modulo 1 con foro da 3mm. le alternative sono due: 1-prendi i pignoni OFNA (io oltre al 13 presi un 12 e un 15) 2-prendi gli adattatori e ci monti i pignoni da 1/8 che vuoi (adesso ho un 14 con adattatore, semplicemente perfetto) se prendi gli adattatori (io ho quelli originali ofna, ma non so se in italia li trovi), secondo me è meglio perché ci puoi montare tutti i pignoni che vuoi e che puoi comprare anche nel negozietto sotto casa |
16 febbraio 11, 12:23 | #136 (permalink) Top |
|
Si....Dmmodel ha l'adattatore per i pignoni... Lo prendo da lui così poi in pista mi prestano i pignoni con foro da 5mm e quando trovo quello giusto lo compro senza doverli comprare tutti per provarli... Ho visto che su amainhobbies a 11$ vendono 4 cerchi della Ofna per l'Hyper 10TT, penso che prenderò quelli, poi quando consumo le gomme originali li scollo e li riutilizzo... Ho visto che ci sono anche gli adattatori per esagoni da 17mm, quando arriva provo quelli della traxxas che ha un mio amico, se no prenderò quelli che in america hanno già testato...(però spediti vengono 40 euro).... perchè con le gomme da buggy 1/8 secondo me dovrebbe andare meglio in pista... |
16 febbraio 11, 13:04 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
|
urpo io ho già provato ad adattare i miei esagoni da 17, ma fai da te, se li fanno già comodi e pronti tanto meglio, interessato pure io. E anche interessato ai cerchi, se li prendi e non ti fa problemi per il volume della spedizione o aumenta il costo della stessa magari ne prenid 4 in piu' poi ci mettiamo d'accordo vedo che ti sei già attivato in rete per trovare le info
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
16 febbraio 11, 13:53 | #139 (permalink) Top |
|
Cavolo, i cerchi li ho già ordinati questa mattina dopo che vi ho scritto, perchè c'era scritto quantità limitata... Li ho pagati 20$ spediti... Il link per i cerchi è questo: OFNA Hyper 10TT Wheel Set (White) (4) [OFN21246] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies Mentre per gli adattatori questi sono già stati provati in america: 17mm Wheel Hex Adapters for 12mm Hex, Hopups Per questi costa anche la spedizione, però se magari ci mettiamo insieme qualcosa si riesce a risparmiare. Però prima di tutto vorrei provare quelli della traxxas perchè se vanno bene, verrebbero a costare molto meno e si trovano più facilmente.... Per le gomme mi sto orientando sulle proline, però non so bene che modello... Le ho trovate su un sito da cui di solito acquisto a 14.95$ la coppia + spedizione. Il prezzo alla fine viene poco meno di quello in italia, ma almeno c'è un pò di scelta. Eccovi il link: 110 Truck Tires Whls by Losi & Associated Parts House Sono indeciso tra: Caliber Gladiator Bow-Tie (che uso al posteriore sulla b4 e vanno da dio) |
16 febbraio 11, 15:23 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
|
Ma questo truggyno ha le stesse misure di 1/10 o fanno come la traxxas che alla fin fine è un 1/8?
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road |
Bookmarks |
| |