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Vecchio 23 ottobre 12, 15:23   #1131 (permalink)  Top
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dunque in tarda mattinata è arrivato il tutto.
ho già incollato (non senza qualche sbavatura di colla ma il beccuccio non era d'aiuto però mi sono assicurato che la gomma aderisse al cerchio) ora aspetto che asciughi bene e poi monto.
le gomme Geolandar (109 mm) sono leggermente più grandi di quelle di serie (101 mm) e un bel pò più pesanti, ma di larghezza uguale.
stasera vi dirò come girano e metto qualche foto.

ps:confermo che i cerchi HPI arrivano con una serie di esagoni-adattatori e boccole e rondelle per stringerli meglio...che volere di più?
Le georlandar vanno benone il loro unico tallone di Achille é l' erba li scivolano e vanno male per il resto funzionano bene su asfalto son perfette
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Vecchio 23 ottobre 12, 16:44   #1132 (permalink)  Top
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prova a intervenire sul drop avanti, praticamente avvita i grani sui bracci avanti in modo che non possano fare tutta la loro corsa, così sicuramente migliori, impedisci al muso di scaricarsi così tanto
è quello che ho fatto e da me funziona da dio... parte a stecca e si alza pochissimo se non quasi niente ;)
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Vecchio 23 ottobre 12, 17:49   #1133 (permalink)  Top
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prova a intervenire sul drop avanti, praticamente avvita i grani sui bracci avanti in modo che non possano fare tutta la loro corsa, così sicuramente migliori, impedisci al muso di scaricarsi così tanto
A questa soluzione non avevo pensato..comunque per risolvere un pò,ho messo 6mm di precarico dietro con molle dure(quelle bianche),è diventata un pelo più nervosa però già così la trazione migliora e in più riesco a farla scodare in ingresso dei tornanti in modo da tenere la traiettoria senza allargare.

ps
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Vecchio 23 ottobre 12, 17:59   #1134 (permalink)  Top
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A questa soluzione non avevo pensato..comunque per risolvere un pò,ho messo 6mm di precarico dietro con molle dure(quelle bianche),è diventata un pelo più nervosa però già così la trazione migliora e in più riesco a farla scodare in ingresso dei tornanti in modo da tenere la traiettoria senza allargare.

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se hai già trovato un equilibrio con il mezzo, l'intervento su molle o oli porta a "rovinare" il suo comportamento.
intervenendo sul drop riesci eviti di snaturare il mezzo, poi puoi provare al volo sulla pista stessa in 10 secondi.
a me è capitato spesso di intervenire li quando la pista magari cambiava durante la giornata e per piantare il sedere dimuivo il precarico e aumentavo il drop avanti in modo che non tendesse al sottosterzo con l'intervento sulle molle posteriori
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Vecchio 23 ottobre 12, 18:28   #1135 (permalink)  Top
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A questa soluzione non avevo pensato..comunque per risolvere un pò,ho messo 6mm di precarico dietro con molle dure(quelle bianche),è diventata un pelo più nervosa però già così la trazione migliora e in più riesco a farla scodare in ingresso dei tornanti in modo da tenere la traiettoria senza allargare.

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Dove le hai prese le molle dietro?
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Vecchio 23 ottobre 12, 19:39   #1136 (permalink)  Top
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se hai già trovato un equilibrio con il mezzo, l'intervento su molle o oli porta a "rovinare" il suo comportamento.
intervenendo sul drop riesci eviti di snaturare il mezzo, poi puoi provare al volo sulla pista stessa in 10 secondi.
a me è capitato spesso di intervenire li quando la pista magari cambiava durante la giornata e per piantare il sedere dimuivo il precarico e aumentavo il drop avanti in modo che non tendesse al sottosterzo con l'intervento sulle molle posteriori
Mi sono sempre chiesto a cosa servissero quei grani
Ne ho ancora tante di cose da imparare Ricapitolando, avvitando i grani noto che il braccetto sale,quindi in teoria l'avantreno dovrebbe essere più basso..

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Dove le hai prese le molle dietro?
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Vecchio 23 ottobre 12, 22:36   #1137 (permalink)  Top
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Grazie amico ;) ;)

Avvita e svita i grani con l'auto ferma, schiaccia l'avantreno e fai attenzione a come agiscono, avvitali/svitali in modo che entrambe siano uguali e poi sul terreno puoi apportare piccole modifiche fin quando non trovi una via che ti piace.
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Vecchio 23 ottobre 12, 22:59   #1138 (permalink)  Top
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Avvita e svita i grani con l'auto ferma, schiaccia l'avantreno e fai attenzione a come agiscono, avvitali/svitali in modo che entrambe siano uguali e poi sul terreno puoi apportare piccole modifiche fin quando non trovi una via che ti piace.
Oggi ho provato anche io aspetto la prima prova per dar giudizi e far le ultime regolazioni mi sa che ho pure esagerato praticamente così hanno mezzo centimetro( molto spannometricamente) di corsa in negativo da come stanno normalmente
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Vecchio 24 ottobre 12, 08:08   #1139 (permalink)  Top
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Oggi ho provato anche io aspetto la prima prova per dar giudizi e far le ultime regolazioni mi sa che ho pure esagerato praticamente così hanno mezzo centimetro( molto spannometricamente) di corsa in negativo da come stanno normalmente
È un pó pochino ma dipende da dove corri, se non è un terreno troppo dissestato non hai bisogno di tanto lavoro in negativo della sospensione anzi..
Su piste con tratti in erba sintetica ( l'esempio che mi viene in mente ) è l'unico modo per non cappottare ad ogni tornante


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Vecchio 24 ottobre 12, 08:13   #1140 (permalink)  Top
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È un pó pochino ma dipende da dove corri, se non è un terreno troppo dissestato non hai bisogno di tanto lavoro in negativo della sospensione anzi..
Su piste con tratti in erba sintetica ( l'esempio che mi viene in mente ) è l'unico modo per non cappottare ad ogni tornante


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