Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 15:23   #1131 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
dunque in tarda mattinata è arrivato il tutto.
ho già incollato (non senza qualche sbavatura di colla ma il beccuccio non era d'aiuto però mi sono assicurato che la gomma aderisse al cerchio) ora aspetto che asciughi bene e poi monto.
le gomme Geolandar (109 mm) sono leggermente più grandi di quelle di serie (101 mm) e un bel pò più pesanti, ma di larghezza uguale.
stasera vi dirò come girano e metto qualche foto.

ps:confermo che i cerchi HPI arrivano con una serie di esagoni-adattatori e boccole e rondelle per stringerli meglio...che volere di più?
Le georlandar vanno benone il loro unico tallone di Achille é l' erba li scivolano e vanno male per il resto funzionano bene su asfalto son perfette
Vecchio 23 ottobre 12, 16:44   #1132 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
prova a intervenire sul drop avanti, praticamente avvita i grani sui bracci avanti in modo che non possano fare tutta la loro corsa, così sicuramente migliori, impedisci al muso di scaricarsi così tanto
è quello che ho fatto e da me funziona da dio... parte a stecca e si alza pochissimo se non quasi niente ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 17:49   #1133 (permalink)  Top
User

L'avatar di bossa

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
prova a intervenire sul drop avanti, praticamente avvita i grani sui bracci avanti in modo che non possano fare tutta la loro corsa, così sicuramente migliori, impedisci al muso di scaricarsi così tanto
A questa soluzione non avevo pensato..comunque per risolvere un pò,ho messo 6mm di precarico dietro con molle dure(quelle bianche),è diventata un pelo più nervosa però già così la trazione migliora e in più riesco a farla scodare in ingresso dei tornanti in modo da tenere la traiettoria senza allargare.

ps
Bentornato street
Vecchio 23 ottobre 12, 17:59   #1134 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da bossa Visualizza messaggio
A questa soluzione non avevo pensato..comunque per risolvere un pò,ho messo 6mm di precarico dietro con molle dure(quelle bianche),è diventata un pelo più nervosa però già così la trazione migliora e in più riesco a farla scodare in ingresso dei tornanti in modo da tenere la traiettoria senza allargare.

ps
Bentornato street
se hai già trovato un equilibrio con il mezzo, l'intervento su molle o oli porta a "rovinare" il suo comportamento.
intervenendo sul drop riesci eviti di snaturare il mezzo, poi puoi provare al volo sulla pista stessa in 10 secondi.
a me è capitato spesso di intervenire li quando la pista magari cambiava durante la giornata e per piantare il sedere dimuivo il precarico e aumentavo il drop avanti in modo che non tendesse al sottosterzo con l'intervento sulle molle posteriori
Vecchio 23 ottobre 12, 18:28   #1135 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:

ps
Bentornato street
Dove le hai prese le molle dietro?
Vecchio 23 ottobre 12, 19:39   #1136 (permalink)  Top
User

L'avatar di bossa

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
se hai già trovato un equilibrio con il mezzo, l'intervento su molle o oli porta a "rovinare" il suo comportamento.
intervenendo sul drop riesci eviti di snaturare il mezzo, poi puoi provare al volo sulla pista stessa in 10 secondi.
a me è capitato spesso di intervenire li quando la pista magari cambiava durante la giornata e per piantare il sedere dimuivo il precarico e aumentavo il drop avanti in modo che non tendesse al sottosterzo con l'intervento sulle molle posteriori
Mi sono sempre chiesto a cosa servissero quei grani
Ne ho ancora tante di cose da imparare Ricapitolando, avvitando i grani noto che il braccetto sale,quindi in teoria l'avantreno dovrebbe essere più basso..

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Dove le hai prese le molle dietro?
Su ebay
Vecchio 23 ottobre 12, 22:36   #1137 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Citazione:
ps
Bentornato street
Grazie amico ;) ;)

Avvita e svita i grani con l'auto ferma, schiaccia l'avantreno e fai attenzione a come agiscono, avvitali/svitali in modo che entrambe siano uguali e poi sul terreno puoi apportare piccole modifiche fin quando non trovi una via che ti piace.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:59   #1138 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Grazie amico ;) ;)

Avvita e svita i grani con l'auto ferma, schiaccia l'avantreno e fai attenzione a come agiscono, avvitali/svitali in modo che entrambe siano uguali e poi sul terreno puoi apportare piccole modifiche fin quando non trovi una via che ti piace.
Oggi ho provato anche io aspetto la prima prova per dar giudizi e far le ultime regolazioni mi sa che ho pure esagerato praticamente così hanno mezzo centimetro( molto spannometricamente) di corsa in negativo da come stanno normalmente
Vecchio 24 ottobre 12, 08:08   #1139 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Oggi ho provato anche io aspetto la prima prova per dar giudizi e far le ultime regolazioni mi sa che ho pure esagerato praticamente così hanno mezzo centimetro( molto spannometricamente) di corsa in negativo da come stanno normalmente
È un pó pochino ma dipende da dove corri, se non è un terreno troppo dissestato non hai bisogno di tanto lavoro in negativo della sospensione anzi..
Su piste con tratti in erba sintetica ( l'esempio che mi viene in mente ) è l'unico modo per non cappottare ad ogni tornante

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 24 ottobre 12, 08:13   #1140 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
È un pó pochino ma dipende da dove corri, se non è un terreno troppo dissestato non hai bisogno di tanto lavoro in negativo della sospensione anzi..
Su piste con tratti in erba sintetica ( l'esempio che mi viene in mente ) è l'unico modo per non cappottare ad ogni tornante

Sent from my iPhone using Tapatalk
Giro dove capita e di solito,sono via in camper quindi sempre posti diversi

Bookmarks