28 ottobre 10, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User | problema frizione o parastrappi
salve a tuttti sto riscontrando nel tempo che la mia xxt quando inizia ad accellerare trema come se nn volesse partire quando vado a velocita sostenutie nn mi da problemi secondo me è la frizione parastrappi che nn parte questo problema me l'ho fa solo quando le ruote stanno per terra quando stanno libere nn da alcun problema per questo ho escluso l'esc, altro problema è quando stringo il parastrappi le prime due tre accelerate impenna poi come se si allargasse e nn impenna più e quando accellero al mazzimo gira la corona principale a vuoto, lo stringo e fa lo stesso hel meeee |
28 ottobre 10, 13:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
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potrebbe essere anche un problema del parastrappi, ma penso che sia molto più probabile l'effetto "cogging", in tal caso risolveresti il problema dando più corrente al motore, cioè utilizza batterie che forniscono più A, o intervieni nei parametri nell'esc in merito allo spunto inziale
__________________ Brushless, what else? |
28 ottobre 10, 17:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
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l'effetto cogging è quando il motore in partenza fà fatica a girare perche non riesce ad avere la corrente che gli serve, e và a scatti giusto il tempo di partire, poi quando il modello è partito e quindi lo sforzo è minore, funziona regolarmente senza problemi. che motore usi? il parametro di cui parlavo è quello chiamato "Punch control" ma cambia nome a seconda dell'esc, ed è impostabile solo via program card o pc. il mio consiglio è quello di controllare bene il parastrappi(sul manuale dovresti trovare una mini guida dove spiega come regolarlo al meglio) e se il problema persiste, probabilmente è quello che ti ho detto io
__________________ Brushless, what else? |
28 ottobre 10, 19:50 | #5 (permalink) Top |
User | Questa parte del problema può essere che il piattello del parastrappi e i ferodi hanno preso una scaldata, e adesso puòi stringere quanto vuoi che slitta.. dovresti smontare, vedere se i ferodi sono lucidi li passi un pò con la carta vetrata fine per togliere il lucido, poi passi al piattello che presumo sia di metallo quindi grigio, se è diventato nero o comunque vedi le strisciate lo carteggi anche quello finchè non torna come nuovo..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
30 ottobre 10, 14:29 | #6 (permalink) Top |
User |
RAGA è SUCCESSO UNA COSA MOLTO BRUTTA si è rotto l'esc in poche parole per sbaglio si sono toccato con i fili di un trasformatore a 24 volt. l'ho aperto e ho visto che è saltata una resistenza potrei aggiustarlo ma che resistenza va messa?? l'esc è un ace blc-40c
__________________ thunder tiger sparrowhawk xxt/ EZ-run 60a e motore 2500Kv /radiocomando ace Cougar PS3i 2,4 GHz a volantino |
31 ottobre 10, 11:09 | #8 (permalink) Top |
User |
RAGA IO PRIMA AVEVO UN 40a con un motore ripper andava una bomba ora avevo pensato di metterci un 60a questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Brushless Car ESC 60A w/ Reverse costa poco perfetto per provare a fare piu cose con la programmar card mi consigliate su questo sito un motore che va bene per questo esc??? ed anche la programmar card adatta grazie mille |
31 ottobre 10, 22:01 | #9 (permalink) Top | |
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