Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 20:24   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
Inoltre il telaio è fresato da paura e non offre un granchè di appoggio al supporto ant. del "palo".Devo mettermi in mente di rifare il telaio.Stò vedendo se con un palo rigido dell'rs01 riesco a fare qualcosa,finchè non mi procuro i pezzi della fenix.ciao ciao
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 20:33   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
aspetta a prendere i pezzi della fenix, ce un problema che potrebbe fermare tutto.
pero perchè mi disegni il diff centrale? quello sparisce nel collegamento diretto posteriore-anteriore
riprendendo:
il problema è che essendo 17mm la distanza dell interasse la corona dovrebbe essere di diametro massimo 30/31mm a meno di fare fresatura nel telaio come esiste nello scoppio
a me va un tantino meglio in quanto sia le casse ribassate ( che culo me se lo ritrovate cosi non devo fare una lavorazione ( distanza interasse 20mm) che quelle normali ( 25mm) mi danno un po piu di margine

adesso vado di fretta
dopo cena posto delle foto per farti capire meglio
ciao

p.s.
dopo posto una discussione nella sezione scoppio per sapere il diametro delle varie corone fenix

servirebbe massimo 40 denti
a stare larghi

Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Inoltre il telaio è fresato da paura e non offre un granchè di appoggio al supporto ant. del "palo".Devo mettermi in mente di rifare il telaio.Stò vedendo se con un palo rigido dell'rs01 riesco a fare qualcosa,finchè non mi procuro i pezzi della fenix.ciao ciao
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 20:56   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
allora se il telaio fosse dritto si potrebbe fare assale che dal posteriore arriva direttamente all anteriore
diametro 6 tranne il pezzo che entra dentro il diff posteriore e dove si inserisce a baionetta il bevel posteriore naturalmente bloccato da un grano alla debita distanza
all anteriore foro per spina per il bicchierino
(io prevedo anche il freno)


con il telaio angolato in nostro possesso

anche se questa soluzione allontana di circa 1 cm le batterie rispetto alla soluzione telaio piatto

e questo è il problema


diametro corona da 40mm a massimo 46mm ( in caso di telaio 3 mm) 48mm ( in caso di telaio 4mm) se consideriamo di fresare il telaio sotto

purtroppo la tua crono è messa ancora peggio in quanto 17mm di interasse so pochi e anche volendo fresarlo sotto la corona stiamo sotto i 40mm di diametro ( 17x2 +3mm di telaio)

intanto ho chiesto quale è il diametro di una corona 42 modulo 1
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2379919

ma in giro ci dovrebbe essere formula maggica per ricavare i vari diametri a secondo del numero dei denti e del modulo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 22:35   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
comunque riflettendoci se la crono va bene credo che non valga la pena spendere soldi
gia con17mm hai un buon baricentro bassissimo ( io vorrei portarla da 25mma 20mm)
facciamo un po di confronto cosi capisci che a peso alla fine siamo uguali e che quindi la modifica avrebbe solo senso nell accentramento dei pesi.
la tua

la mia nelle stesse condizioni

anche se gravata da un abbondante paracolpi anteriore


piuttosto forse meglio concentrarsi sul telaio visto che comunque andrebbe rifatto per averlo piatto
qua la differenza tra un pezzo in ergal e lo stesso in carbonio


insomma il 50 per cento in meno!
cio significa nel mio caso visto che ce ho il telaio da 4mm pieno e manco una fresatura 200 gr in meno, nel tuo caso essendo fresato penso che il risparmio sarebbe sul 30/35% del peso della versione alluminio.


Magari si potrebbe farlo misto alluminio/carbonio tipo
in ergal ( la mantua le vende le lastre) da 2mm quello di forma uguale a quello originale e poi fare una striscia di carbonio spesso 2mm larga quando la zona sotto i differenziali e che corre per tutto il telaio nel senso longitudinale per irrigidimento ( un po come fanno nel settore 1/5 per capirci)

Ultima modifica di putro : 07 gennaio 11 alle ore 22:38
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 08:18   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao ragazzi,giusto per farmi un idea sulle possibili modifiche stile hyper 9.ogni componente è solo appoggiato per vedere le possibili alternative.In entrambi i casi però non vedo un grosso accentramento delle batterie.Vedremo......
Icone allegate
crono rs 9 e.  valemanu version.-modifica-hiper9-3.jpg   crono rs 9 e.  valemanu version.-modifica-hiper9-2.jpg   crono rs 9 e.  valemanu version.-telaio-rs9.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 11:29   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-07-2010
Residenza: padova
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Ciao, i tre bulloni ancorano il portabatteria al telaio sfruttando due fori della pancia sinistra e l'unico foro fatto per effettuare la trasformazione in elettrica .In realtà la spugna non è proprio morbida,l'ho fatta sfruttando il materiale di una tavola, tipo salva gente,comprata alla obi.la batteria in realtà non tocca assolutamente i bulloni. Grazie per i complimenti.Ciao
ok!mi sembravano strani quei bulloni,ancora complimenti per l'ottimo lavoro
pedrinogiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 17:26   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ce un ragazzo che sulla sua losi ha messo tutto il differenziale centrale dela hyper ma non trovo il post
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
ciao ragazzi,giusto per farmi un idea sulle possibili modifiche stile hyper 9.ogni componente è solo appoggiato per vedere le possibili alternative.In entrambi i casi però non vedo un grosso accentramento delle batterie.Vedremo......
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:45   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ostia della traxxas ce da 36 t
TRAXXAS TRA3959 Spur Gear 1.0 Metric Pitch 36T Revo su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
da 35
DELRIN SPUR GEAR 35T FOR REVO - PM Hobbycraft

mi sembrano modulo 1
quindi queste per il tuo telaio van bene visto che hai la distanza da 17mm

ovvio che ce da verificare, dato che alla fine toccherebbe usare pignone da 12 o giu di li
se ce lo spazio per il motore da 36/42mm di diametro
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 20:21   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro,sono andato a cercare la discussione a proposito della losi 8 hyper 9 modified.Se non ho capito male è stato mazzaspeed l'autore di quel capolavoro.Per il momento ho rimontato la rs9,sono in piena crisi di mancanza di autostima ,ma dopo provo a dare un occhiata alla vecchia e cara rs 03 per vedere se mi viene l'ispirazione.Penso che comincierò a seviziare quella per poi eventualmente passare alla nipote.Intanto mi preme ringraziarti per l'aiuto e i consigli preziosi che mi hai dato.Ciao a più tardi.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 19:48   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
Ciao a tutti,ultimi aggiornamenti sulla mia crono rs9: !-Sustituito telaio vecchio con uno alleggerito.(quello vecchio aveva dato tutto il possibile ) 2-Ordinato telaio crono rs 03 rg da DDmodellismo.(dopo 3 giorni ancora nessuna notizia ne sulla disponibilità ne sulla spedizione)SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!! 3-Sostituito esc da 80A con quella da 150A.4-Sostituito il motore Hobbywing 2250kv con un Leopard 2700kv.4-Accorciato pignone da19 a18. Peso pronto corsa 3,260 kg .Provata sotto casa ,devo dire che mi ritengo soddisfatto delle prestazioni ,in accellerazione sgomma come una dannata,ma mi riprometto di fare delle prove più serie nei prossimi giorni.
Icone allegate
crono rs 9 e.  valemanu version.-crono-rs-9-54.jpg   crono rs 9 e.  valemanu version.-crono-rs-9-57.jpg   crono rs 9 e.  valemanu version.-leop.-2700-kv-2.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crono rs 03 valemanu version. valemanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 105 30 maggio 11 23:41
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR paguro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 15 marzo 11 00:29
US Version vs Eu Version darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 febbraio 10 14:29
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002