![]() | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
|
Inoltre il telaio è fresato da paura e non offre un granchè di appoggio al supporto ant. del "palo".Devo mettermi in mente di rifare il telaio. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
aspetta a prendere i pezzi della fenix, ce un problema che potrebbe fermare tutto. pero perchè mi disegni il diff centrale? quello sparisce nel collegamento diretto posteriore-anteriore riprendendo: il problema è che essendo 17mm la distanza dell interasse la corona dovrebbe essere di diametro massimo 30/31mm a meno di fare fresatura nel telaio come esiste nello scoppio a me va un tantino meglio in quanto sia le casse ribassate ( che culo me se lo ritrovate cosi non devo fare una lavorazione ( distanza interasse 20mm) che quelle normali ( 25mm) mi danno un po piu di margine adesso vado di fretta dopo cena posto delle foto per farti capire meglio ciao p.s. dopo posto una discussione nella sezione scoppio per sapere il diametro delle varie corone fenix servirebbe massimo 40 denti a stare larghi Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #63 (permalink) Top |
|
allora se il telaio fosse dritto si potrebbe fare assale che dal posteriore arriva direttamente all anteriore diametro 6 tranne il pezzo che entra dentro il diff posteriore e dove si inserisce a baionetta il bevel posteriore naturalmente bloccato da un grano alla debita distanza all anteriore foro per spina per il bicchierino (io prevedo anche il freno) ![]() con il telaio angolato in nostro possesso ![]() anche se questa soluzione allontana di circa 1 cm le batterie rispetto alla soluzione telaio piatto e questo è il problema ![]() diametro corona da 40mm a massimo 46mm ( in caso di telaio 3 mm) 48mm ( in caso di telaio 4mm) se consideriamo di fresare il telaio sotto purtroppo la tua crono è messa ancora peggio in quanto 17mm di interasse so pochi e anche volendo fresarlo sotto la corona stiamo sotto i 40mm di diametro ( 17x2 +3mm di telaio) intanto ho chiesto quale è il diametro di una corona 42 modulo 1 http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2379919 ma in giro ci dovrebbe essere formula maggica per ricavare i vari diametri a secondo del numero dei denti e del modulo |
![]() | ![]() |
![]() | #64 (permalink) Top |
|
comunque riflettendoci se la crono va bene credo che non valga la pena spendere soldi gia con17mm hai un buon baricentro bassissimo ( io vorrei portarla da 25mma 20mm) facciamo un po di confronto cosi capisci che a peso alla fine siamo uguali e che quindi la modifica avrebbe solo senso nell accentramento dei pesi. la tua ![]() la mia nelle stesse condizioni ![]() anche se gravata da un abbondante paracolpi anteriore ![]() piuttosto forse meglio concentrarsi sul telaio visto che comunque andrebbe rifatto per averlo piatto qua la differenza tra un pezzo in ergal e lo stesso in carbonio ![]() ![]() insomma il 50 per cento in meno! ![]() ![]() cio significa nel mio caso visto che ce ho il telaio da 4mm pieno e manco una fresatura 200 gr in meno, nel tuo caso essendo fresato penso che il risparmio sarebbe sul 30/35% del peso della versione alluminio. Magari si potrebbe farlo misto alluminio/carbonio tipo in ergal ( la mantua le vende le lastre) da 2mm quello di forma uguale a quello originale e poi fare una striscia di carbonio spesso 2mm larga quando la zona sotto i differenziali e che corre per tutto il telaio nel senso longitudinale per irrigidimento ( un po come fanno nel settore 1/5 per capirci) Ultima modifica di putro : 07 gennaio 11 alle ore 22:38 |
![]() | ![]() |
![]() | #65 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi,giusto per farmi un idea sulle possibili modifiche stile hyper 9.ogni componente è solo appoggiato per vedere le possibili alternative.In entrambi i casi però non vedo un grosso accentramento delle batterie.Vedremo...... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #66 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-07-2010 Residenza: padova
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #68 (permalink) Top |
|
ostia della traxxas ce da 36 t ![]() TRAXXAS TRA3959 Spur Gear 1.0 Metric Pitch 36T Revo su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo da 35 ![]() DELRIN SPUR GEAR 35T FOR REVO - PM Hobbycraft mi sembrano modulo 1 quindi queste per il tuo telaio van bene visto che hai la distanza da 17mm ovvio che ce da verificare, dato che alla fine toccherebbe usare pignone da 12 o giu di li se ce lo spazio per il motore da 36/42mm di diametro |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top |
|
ciao putro,sono andato a cercare la discussione a proposito della losi 8 hyper 9 modified.Se non ho capito male è stato mazzaspeed l'autore di quel capolavoro.Per il momento ho rimontato la rs9,sono in piena crisi di mancanza di autostima ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #70 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti,ultimi aggiornamenti sulla mia crono rs9: !-Sustituito telaio vecchio con uno alleggerito.(quello vecchio aveva dato tutto il possibile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Crono rs 03 valemanu version. | valemanu | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 105 | 30 maggio 11 23:41 |
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR | paguro | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 15 marzo 11 00:29 |
US Version vs Eu Version | darietto_92 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 24 febbraio 10 14:29 |
bae hawk V2 new version | greg89 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 56 | 26 settembre 08 22:35 |