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Vecchio 28 gennaio 11, 16:18   #111 (permalink)  Top
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Se vuoi, visto che hai uno XeRun 150A, possiamo provare un motore 6 poli da 1700kv e mandare il tutto a 6s... altrimenti ti posso prestare un motore 2 poli da 1900kv
(entrambi reggono le 6s)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 19:26   #112 (permalink)  Top
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Ciao Edoardo....

ti ringrazio tantissimo ma per il momento vorrei provare a sfruttare il materiale che ho già e capire cosa comprare in futuro senza comprare a caxxo come ho fatto fino ad ora.Inoltre vorrei restare sulle 4s.p.s.Il rumore molesto sulla xray che si sentiva lunedì sera erano i cuscinetti del pignone post . che sono scoppiati.(appena montati nuovi.)
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 19:29   #113 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
ti ringrazio tantissimo ma per il momento vorrei provare a sfruttare il materiale che ho già e capire cosa comprare in futuro senza comprare a caxxo come ho fatto fino ad ora.Inoltre vorrei restare sulle 4s.p.s.Il rumore molesto sulla xray che si sentiva lunedì sera erano i cuscinetti del pignone post . che sono scoppiati.(appena montati nuovi.)
che cul!

comunque i miei motori non erano in vendita, erano solo offerti per prova... per me l'unica soluzione per una macchina da "pista" è salire di voltaggio (e pignone)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 19:51   #114 (permalink)  Top
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ciao Edoardo....

avevo capito che mi stavi facendo una gentilezza ,non ho minimamente pensato che tu volessi vendermi qualcosa,però ti confesso che io ho un brutto rapporto con gli oggetti prestati.Ho sempre paura di romperli,non per il valore economico, ma perche mi sentirei una m...a se rompessi qualcosa.Dove lavoro cerco addirittura di non spostare neanche le macchine.Grazie ancora comunque per la tua generosa offerta.Credo anch'io che mi toccherà aumentare i volt per il modello da rally game ,proprio adesso che avevo un pò di batt. da 4s.ciao grazie ancora.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 10:12   #115 (permalink)  Top
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ma chi sei tu?..........................un mitograzie grazie grazie per la esauriente spiegazione,ora ho le idee pi chiare sull'argomento.
Ma va là.. ci mancherebbe...
Son contento di poter essere d'aiuto ogni tanto...

Inoltre volevo dirti un'altra cosa abbastanza singolare che mi capita con il mio modello, un truggy hobao con combo mamba mandata a 4S, pignone da 17 e gomme Phaltline.
Secondo i vari calcolatori che ci sono in rete con questa configurazione da cazzeggio dovrei arrivare intorno a 80 km/h...
Quando ho provato la macchina facendola andare in lunghi rettilinei avanti e dietro il motore restava relativamente freddo con la ventola dell' Esc sempre spenta...
Quando la provavo in garage( ho la fortuna di avere un garage immenso, quasi 200 mq) per via delle piastrelle molto lisce la macchina è sempre in derapata... e il motore diventava parecchio più caldo... non da scottare intendiamoci ma cmq più che facendo avanti e in dietro come un forsennato, mentre il regolatore era sempre glaciale.

Quello che mi è parso di capire è che nel garage il motore è sempre al massimo, per via del poco attrito le ruote pattinano sempre ed il mezzo si comporta come se avesse un pignone molto piccolo. Il regime di rotazione è sempre alle stelle ed il motore scalda.

Col tuo motore la vedo molto dura arrivare intorno ai 15 minuti di runtime..
Che pignoni usi attualmente ?
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 16:29   #116 (permalink)  Top
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ciao brigge....

In questo momento uso il 18-46 però con gomme da rallygame ,quindi di diametro più piccolo rispetto a quelle da fuoristrada.Attualmente uso il leopard 2700kv ,però a novembre usando lo xerun 2250kv-3900mAh 4s-esc xerun 80A arrivavo a 13/14 minuti,ho sempre guardato un pò alla carlona ,con temperature sui 65° al massimo.Nota bene ,le batterie erano nuove nuove.
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Vecchio 29 gennaio 11, 16:38   #117 (permalink)  Top
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io giro con il 16/52
al differenziale rapporto 43/15

con il calcolatore di skiev sembreresti fuori


p.s.
ho lasciato 43/15 di rapporto differenziale e 3,6 chili di peso
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Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
In questo momento uso il 18-46 però con gomme da rallygame ,quindi di diametro più piccolo rispetto a quelle da fuoristrada.Attualmente uso il leopard 2700kv ,però a novembre usando lo xerun 2250kv-3900mAh 4s-esc xerun 80A arrivavo a 13/14 minuti,ho sempre guardato un pò alla carlona ,con temperature sui 65° al massimo.Nota bene ,le batterie erano nuove nuove.
Skiev RC Calcolator - RC Experience

Ultima modifica di putro : 29 gennaio 11 alle ore 16:46
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 01:26   #118 (permalink)  Top
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ciao putro.....

ho provato a usarlo ma non ci riesco.Io ho come coppia conica il10 -43 e come pign. e corona 15-46.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 18:47   #119 (permalink)  Top
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scarica il programma e disizzipalo dentro una cartella


comunque ci stai dentro con 10/43 al differenziale

Ultima modifica di putro : 30 gennaio 11 alle ore 18:56
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 11:02   #120 (permalink)  Top
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ciao putro.....

grazie per l'aiuto ,ma 70,51 sarebbe la velocità effettiva?
valemanu non è collegato   Rispondi citando
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