27 gennaio 11, 12:27 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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| Citazione:
Come ti dicevo, se riesci a stare sopra i 150 ampere, secondo me è meglio. Hai detto che hai avuto un run time di 11 minuti con le 3900 e di appena 12 con le 5000.. questo è strano perchè facendo due calcoli 11:3900=x:5000 viene fuori che in teoria con le batterie di maggior capacità avresti dovuto farci 14 minuti circa. Poi la realtà comunque è un'altra perchè influisce molto anche il peso superiore delle 5000 che sarà dell'ordine di almeno 550 grammi o sbaglio ?? | |
27 gennaio 11, 14:36 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
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| Ciao brigge....
Effettivamente sono un pò deluso perchè pensavo di avere run time più lunghi con 5000 mAh .Proverò a controllare Quanti volt mi segna il caricabatterie a fine carica.O forse sbaglio qualcosa io nel settaggio dell'esc.Ciao grazie.
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27 gennaio 11, 14:55 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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600 grammi sono un'altra cosa da 360 il modello li sente tanto, poi in off road non ne parliamo. e come viaggiare con un carrellino apendice su un auto 1/1 per via di consumi. 40-50 Csecondo me sono esagerati, gia 30C in continua sono fin troppi per i motori di oggi. penso anche che girando a4s dove gli assorbimenti sono inferiori a motorizzazioni per 3s e mooolto inferiori rispetto alle 2s quindi quei C sono veramente troppi. però c'è un vantaggio ,la lipo potrai tramandarla ai tuoi figli nel senso ,non si stressa minimamente ,lo stress lo subisce il modello.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
27 gennaio 11, 19:40 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
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| ciao Culatello.....
Le batterie da 5000mAh le ho prese perchè pensavo di aumentare il run time ,i 40c perchè pensavo alle maggiori prestazioni.A essere sincero allora usavo il motore da 2250 kv sulla crono.Ora le prove le stò facendo con il 2700kv quindi forse quello che mi aspettavo è da riconsiderare.Nei prossimi giorni proverò le 5000mAh con il 2250kv e poi vedremo.ciao
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27 gennaio 11, 20:28 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
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40 C saranno esagerate, ma preferisco stare leggermente alto con la capacità di scarica piuttosto che basso..diciamo che personalmente sentirei di consigliare batterie intorno ai 130-150 ampere. I tempi credo siano in linea con un motore da 2700Kv su strada a 4S , se volevi aumentare il run time dovevi andare di motore meno spinto , ma usare più celle per arrivare grossomodo allo stesso numero di giri. |
27 gennaio 11, 21:49 | #106 (permalink) Top |
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Messaggi: 3.789
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esatto 6 o addirittura 8 celle saranno lo standard per le on road 1/8 con motori 1300/1500kv ma per il rally game le 4s con 2200kv credo che possano andare tocca lavorare sul peso, perchè 300 grammi so 300 grammi. |
28 gennaio 11, 03:21 | #107 (permalink) Top |
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| Ciao brigge.... io chiedo scusa ma trà ampere-mAh-c di scarica-non ci stò capendo niente.ho capito che se voglio consumare meno devo scendere di kv,ma devo anche alzare i volt?(per ottenere le stesse prestazioni di prima?) non riesco a capire ,ignoranza mia,come fai a capire quanti ampere ha una batteria.AIUTOOOOO.....
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28 gennaio 11, 03:33 | #108 (permalink) Top |
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| ciao Culatello.....
Fabio tu se non sbaglio viaggi a 3s con un 2650kv ,facendo due conti hai meno giri di me con il 2250kv a 4s,eppure ieri andavi da Dio. è possibile che con la tua configurazione tu abbia più coppia?Indubbiamente trà batterie e motore qualcosa in termini di peso risparmi però non capisco lo stessoo (so de coccio!).ciao..
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28 gennaio 11, 12:29 | #109 (permalink) Top |
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Allora la capacità della batteria misura quanti ampere è in grado di immagazzinare. Per esempio una da 5000mah contiene 5 ampere e così via. La C di scarica di una batteria indica quanta corrente può fornire la batteria . Se ha 10C vuol dire che riesce ad erogare 10 volte la sua capacità di scarica. Quindi per una 5000mah se ha 10C questa fornisce 50 Ampere. Ogni batteria eroga tutta la corrente che il motore/regolatore richiedono. Se il motorello richiede 120 ampere e la batteria ne rilascia al massimo 100 , quest'ultima va in crisi, e se stiamo parlando di Lipo si riscaldano e possono gonfiarsi... Per avere una buona batteria va da se che bisognerebbe restare alti con gli Ampere Erogabili. Personalmente su sistemi 1:8 ad alte prestazioni non scenderei sotto 150 ampere erogabili... quindi o batterie con alta capacità e media scarica , tipo 5000mah e 30C oppure batteria con capacità media ed alta scarica, tipo 3000mah e 50C. Il discorso motore è un altro. Più bassi sono i Kv , maggiore è l'efficienza del motore. Ovvero quasi tutta l'energia presa dalla batteria viene trasformata in moto...solo una piccola parte viene convertita in calore. Maggior efficienza vuol dire meno consumi di corrente e motore più freddo. I motori ad alti kv come quelli da 9000Kv avranno un consumo di corrente elevatissimo e una marea di calore da smaltire. Per questo nell' onroad 1:10 queste macchine hanno autonomia molto limitata, anche al di sotto dei 10 minuti. Prendendo motori con bassi KV però devi necessariamente aumentare il numero di celle, il voltaggio quindi, per avere lo stesso numero di giri. Un 2000 KV a 10v farà 20000 giri a vuoto, un 1000kv per fare gli stessi giri avrà bisogno del doppio del voltaggio e quindi più celle. Aumentando le celle però aumenti anche il peso e quindi devi trovare una via di mezzo. Il discorso riferito a Culatello dipende anche dal tipo di motore montato. A parità di KV rappresentati sulla carta dalle case costruttrici, motori di marche diverse si comportano diversamente. A pelle ad esempio posso dirti che l'erogazione del Castle Creations 2200 appare molto più rabbiosa del suo analogo Xerun di pari Kv. Ultima modifica di brigge : 28 gennaio 11 alle ore 12:32 |
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