Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 10, 10:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Traxxas Slash vs Asso Sc8.

Mi sta venendo voglia di uno short course truck ... e mi chiedevo secondo voi quali differenze sostanziali ci sono tra i due modelli ?? A parte la scala ovviamente ??
L' Asso mi è sembrato una pura derivazione di un buggy scala 1:8 , quindi telaio da 3 mm in Ergal, puntali di irrigidimento , ecc ecc ...
Il traxxas più un giocattolone...fermo restando che è un bel giocattolone..
Però secondo voi quale dei dure converrebbe prendere ??
Mi sto riferendo al modello di punta dello slash , con tanto di barre antirollio, terzo differenziale ecc ecc , ed alla versione elettrica dell'SC8 ..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 20:13   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-08-2010
Ti posso solo dire che uso lo Slash 4wd ultimate ed è uno spasso, veramente divertentissimo e molto robusto!!!
bloofeld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 20:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Lo slash è più da cazzeggio mentre il modello Associated è più pistaiolo.
Vecchio 27 ottobre 10, 23:02   #4 (permalink)  Top
User

Solo che il prezzo di differenza tra la versione Ultimate dello Slash e l' SC8 non è poi così elevato.. Ed oltretutto la versione Rtr dell' Associated monta come impianto elettrico niente popò di meno che motore Mamba Monster 2200 kw più regolatore Mm Pro ..
Vecchio 28 ottobre 10, 11:17   #5 (permalink)  Top
User

Ma l'impermeabilità dello Slash è impagabile, soprattutto in previsione della stagione fredda in arrivo............ma anche in estate dopo che ha piovuto puoi comunque girare dove ti pare senza curarti troppo delle pozze, anzi.........

Obiettivamente sono comunque molto belli entrambi, ma io ho scelto Traxxas per la facilità con cui si trovano i pezzi, tanti upgrade a disposizione, prezzo dei ricambi inferiori e impermeabilità totale.
A livello di prestazioni ti posso dire che lo Slash già di scatola con una batteria LiPO 3s spinge veramente tantissimo, non so se mai avrai bisogno di prestazioni superiori per un mezzo del genere!
Vecchio 28 ottobre 10, 12:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Alla fine il discorso è sempre quello.
Se devi cazzeggiare meglio lo slash, se invece vuoi la pista dura e cruda vai di Associated.
Tieni presente che comunque sono due mezzi appartenenti a scale diverse; lo slash è 1:10 mentre l'Associated è 1:8. Altrimenti la versione dell'Associated in scala 1:10 e il modello SC10. Stesso discoso:
Associated=pista, Slash=cazzeggio spinto.
In pratica sono degli short course. In America vanno molto mentre qui da noi si fatica a trovare delle competizioni dedicate.
Vecchio 28 ottobre 10, 14:29   #7 (permalink)  Top
User

Si si so che lo Slash è più da cazzeggio, mentre l' Sc8 è più pistaiolo...
Però il dubbio rimane...
Nel caso in cui dovessi prendere lo Slash andrei di platinum o ultimate edition, in modo da avere già le barre antirollio ed evitare così la tendenza al cappottamento facile ed il differenziale centrale ...
Inoltre ho visto in giro che ci sono varie ditte che fanno ottimi rollcage per i modelli traxxas e visto che lo userei per cazzeggio mi intrigano parecchio...
L'unica cosa che mi fa desistere è il prezzo ... circa 500 dollari per lo Slash e 570 circa per l'SC8 Rtr Elettrico ... però come dicevo quest'ultimo è più grande e pesante visto che deriva dalla scala 1:8 e monta una combo elettrica migliore ... fermo restando che i prodotti Velineon sono ottimi ma l'Esc non è programmabile e hanno la tendenza ad avere temperature un po' troppo elevate..
Vecchio 29 ottobre 10, 13:13   #8 (permalink)  Top
User

Non ho mai visto uno Slash vicino ad un SC8, ma ti posso dire che messo a fianco della mia Inferno VE scala 1/8 hanno lo stesso passo nonostante lo Slash sia 1/10.........
Rispondi

Bookmarks