25 ottobre 10, 16:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| migliorare scorrevolezza uniball
ho notato un impigrimento di tutto il sistema di sterzo, dovuto ad una catena di attriti, tra cui soprattutto gli uniball del pushroad anteriori. ho smontato e pulito ogni accoppiamento ed in effetti la situazione è migliorata, ma chiedevo se qualcuno conosce qualche trucchetto da applicare. avevo pensato ad allargare leggeremente il diametro sede dell'uniball, ma temo di rovinarli. mi stupisce il fatto che tendano a impigrirsi; mi sarei aspettato un allentamento con l'usura e non il contrario. grazie ciao |
25 ottobre 10, 22:03 | #4 (permalink) Top |
User |
che modello hai magari puoi prendere delle manine migliori che scorrono meglio e magari metterli le spugnette cosi entra molta meno polvere (quasi niente) e non ti si intasano/bloccano.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
04 novembre 10, 05:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2010 Residenza: Abito in una soffitta.
| ma schiacciare cosa ...? i pernetti maschio a sfera....??? e poi non rimangono le rigature della pinza...??? che creano attrito e treattengono polvere...?? o avete le semisfere in metallo e dite di stringere il terminale del link in plastica,facendolo diventare un po' piu' stretto...???
__________________ Posseggo Monster, Buggy e Short Course Truck , tutto brushless e 2 Touring e una Rally , tutto HSP , Himoto , RK , Athena , e un sacco di ricambi intercambiabili .... |
04 novembre 10, 11:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
in modo da schiacciarlo contro la sfera in metallo.. così facendo, ti sembra di stringerlo, ma in realtà hai assottigliato la plastica, che una volta tornata alla sua forma originale lascia tutto più libero.. io uso anche la grafite per la scorrevolezza..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
04 novembre 10, 12:03 | #10 (permalink) Top |
User |
e dopo tutto questo metti anche le spugnette cosi non entra più praticamnte nulla
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
Bookmarks |
| |