03 novembre 10, 18:58 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti conviene carteggiare il positivo e negativo un pochino e con un saldatore da 100 150 watt vedrai che e' un'attimo e non rovini le celle. io utilizzo un bel saldatore da 150 watt ed in un attimo fai un lavoro veramente ben fatto | |
03 novembre 10, 19:30 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Se insisti troppo rischi di rovinare la batteria per cui fai attenzione. Il consiglio di pompier sembra valido per cui puoi provare; è anche importante che la superficie su cui saldi sia ben pulita. Io non ho mai saldato celle NiMh per cui non sò darti indicazioni più precise. La pasta saldante io la metto un pò sulla punta del saldatore e poca poca sulla superficie su cui saldo. Considera che alcuni fili di stagno hanno già di per se un anima di pasta saldante. Ultimamente mi si è pure rotta la stazione saldante e devo comprare un nuovo saldatore. Questa volta vado a risparmio anche io però. Compro un saldatore economico da 80 Watt o più.... tanto per quante saldature dobbiamo fare noi va più che bene.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS | |
03 novembre 10, 19:42 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Aci Catena (CT)
|
Ho preventivato la spesa del saldatore, uno che magari posso regolare la temperatura ma diciamo ehm...dal prossimo mese. Al momento spero di risolvere con questo piccolo che ho, e di non fare danni Magari con questa pasta saldande, e grattando con un po di carta vetrata le estremità (sono lucidissime) dovrei farcela...domani vi saprò dire....ma al momento grazie a tutti x le info
__________________ www.motorisumotori.it |
03 novembre 10, 19:55 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Guarda la mia stazione saldante era di quelle con la temperatura programmabile (potenza max 60Watt). A meno che non gareggi nel touring e quindi saldi direttamente i cavi delle batterie sul motore per far passare più corrente non hai bisogno di saldatori eccessivi. Per una saldata ogni tanto bastano i saldatori economici (i classici manipoli) con parecchi Watt. Se poi usi pacchi di batterie già fatti o le Lipo e devi saldare solo qualche connettore di tanto in tanto allora il saldatore buono serve ancora meno.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
03 novembre 10, 20:04 | #25 (permalink) Top |
|
in parole povere...potrei risparmiare questa spesa e con piccoli accorgimenti cavarmela senza danni (fin'ora a parte qualche piccola difficoltà mi sn sempre trovato bene, faccio piccoli lavoretti). Domani di corsa a comprare questa pasta per saldatura, poi posto le foto
__________________ www.motorisumotori.it |
05 novembre 10, 11:42 | #26 (permalink) Top |
|
Ieri ho fatto il tutto, ho saldato la cella al resto del pacco e...ho chiesto il saldatore ad un'amico del negozio di elettronica vicino casa: in 5 minuti ho saldato tutto, sui poli batterie sarò stato forse neanche 5 secondi Ha 1 saldatore da 100 watt...mi sa che sarà la futura spesa Per esempio....ho visto questo...pensate potrebbe andare ? Saldatore a doppia potenza ZD-70 DA su eBay.it Saldatori e Tester, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica
__________________ www.motorisumotori.it Ultima modifica di Rox81 : 05 novembre 10 alle ore 11:48 |
Bookmarks |
| |