02 novembre 10, 17:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Aci Catena (CT)
| Citazione:
__________________ www.motorisumotori.it | |
02 novembre 10, 18:10 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Per quanto concerne la ricevente se è waterproof non ci sono problemi perchè l'acqua non entra proprio. Con le batterie hai avuto problemi perchè è entrata acqua che poi è evaporata rimanendo "nell'aria all'interno del pacco". Ogni volta che la temperatura si abbassa l'acqua condensa ed ecco che la rivedi sulla plastica del pacco. Per vedere se hai risolto il problema devi vedere se tenendo le batterie a temperatura ambiente la condensa si riforma oppure no. Se non si riforma vuol dire che effettivamente sei riuscito a seccare l'aria all'interno del pacco (che ora è meno umida rispetto a prima). Comunque si, puoi lasciare i buchini e caricarle-scaricarle una volta e poi chiudere con nastro. Ti Sconsiglio comunque di tenere le batterie sotto il sole; potrebbero rovinarsi. Per quanto concerne la soluzione del guanto in lattice non l'ho mai provata perchè non ne ho mai avuto bisogno. Potresti provare. In tal caso devi sigillare (magari con silicone) il "manico" del guanto (da dove usciranno i cavi) altrimenti l'acqua entra da lì. Poi comunque una volta giocato devi togliere il guanto altrimenti la condensa poi la trovi lì dentro. Comunque a meno che non immergi proprio il mezzo è difficile che entri acqua nelle batterie!
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS Ultima modifica di minelli : 02 novembre 10 alle ore 18:16 |
02 novembre 10, 18:23 | #13 (permalink) Top |
|
menomale quindi che le ho lasciate solo mezz'ora al sole! Si confermo, la ricevente come tutta l'elettronica del mezzo è waterprooft, ma le batterie..no Adesso vedo prima di risolvere questo problema; si spera che non facendo guadi x 1 poco e usandolo, la condensa vada via... E la prox volta...vado col guanto Ti posto una foto da dove ho "immerso" l'Emaxx (in foto sono sempre io)
__________________ www.motorisumotori.it |
02 novembre 10, 18:53 | #14 (permalink) Top |
|
Ora capisco come mai è entrata acqua! Comunque si, con l'utilizzo (all'asciutto) e grazie alle aperture che hai praticato il problema della condensa dovrebbe risolversi.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
02 novembre 10, 18:55 | #15 (permalink) Top |
|
xrò posso dire che non si ferma davanti a nulla!!! impressionante!! Soprattutto x la quantità di lavoro che c'è voluta x ripulirlo! Grazie ancora!
02 novembre 10, 19:02 | #17 (permalink) Top |
|
già, la soddisfazione è al massimo, Adesso spero solo di risolvere al + presto questa condensa (ho 1 po di timore a metterle in carica, spero non esplodino) e poi..vai di cazeggio!
03 novembre 10, 17:05 | #18 (permalink) Top |
|
Controllando oggi, la condenza è sparita al 99% In+ oggi mi è arrivata la cella Intellect da 5000 mAh. Ho provato a saldarla ma...lo stagno prende poco, va via..Mi chiedevo se è utile effettuare dei taglietti sulla parte positiva (e negativa) della cella per poi successivamente saldarla?così prenderebbe meglio o si rovinerebbe la cella? Ho 1 saldatore mooooolto economico
03 novembre 10, 18:32 | #19 (permalink) Top |
|
Da quanti Watt è il tuo saldatore? Inoltre quando saldi conviene utilizzare sempre la pasta saldante (per la precisione mi pare sia un acido) che aiuta la fluidificazione dello stagno. L'utilizzo della pasta saldante è fondamentale... ti cambia proprio la qualità della saldatura!
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
03 novembre 10, 18:50 | #20 (permalink) Top |
|
penso non vada oltre i 60 watt, è 1 modello molto economico (quello che vendono i marocchini o i polacchi per intenderci). Sconoscevo proprio l'esistenza di questa saldante pensavo andasse bene il solo stagno (ci riesco a saldare bene dei semplici fili) ma...provando sulla batteria no: di saldare salda, ma è troppo fragile e basta muoverla appena che si rompe, e poi lo stagno scappa via da tutte le parti e diventa a palline . Domani vado al negozio di elettronica e chiedo. Ma come si usa? la devo spalmare sui poli batteria e dopo saldarli ? Altra cosa...non è che insistendo troppo con lo stagno posso scaldare troppo la cella e quindi..rovinarla ?
Bookmarks |
| |