23 ottobre 10, 23:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: bologna
| info per maverick strada xt
un saluto a tutti gli appassionati come me di questo hobby......lo chiamo hobby perchè per me è solo un bellissimo passatempo e non un modo per fare gare.....infatti mi sono avvicinato da pochissimo al modellismo rc e con un modellino che so molti ritengono una cinesata ma per me è molto divertente...ora vorrei cambiare almeno la batteria perchè l'originale è veramente scarsa.....cosa mi consigliate?....è il caso di provare con una 8,4? o è il caso di usare lipo?.....non vorrei cambiare motore.....la uso solo per cazzeggio...grazie saluti a tutti |
24 ottobre 10, 12:07 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, potresti provare con questa: Team Orion ORI10324 Stick Pack 8,4V 4500mAh --- Neu/Ovp su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau se il tuo regolatore tiene gli 8,4V con questa dovrebbe andare un pò di più (non penso tantissimo) e di sicuro durare un bel pò di più (il negozio postato però non lo conosco). Per le lipo devi avere anche il carichino giusto, e dovresti prendere anche un circuitino che ti avvisa quando la batteria è scarica visto che l'esc dei brushed di solito non hanno il cut off..passando alla lipo le prestazioni non so quanto possano aumentare, di sicuro però (dipende dai mAh della lipo) dura un bel pò di più, e non hai i cali di quando si scarica.. va più o meno uguale per tutta la durata della batteria..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
25 ottobre 10, 13:43 | #4 (permalink) Top |
User |
Dovresti vedere nelle istruzioni, mi sembra che c'è una tabella con su tutti i dati tipo dimensioni della macchinina, rapporto, tipo motore e anche i dati dell esc, se trovi ad esempio 7,2-8,4 V o 6 - 7 celle allora va bene..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
Bookmarks |
| |