Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 10, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
info per maverick strada xt

un saluto a tutti gli appassionati come me di questo hobby......lo chiamo hobby perchè per me è solo un bellissimo passatempo e non un modo per fare gare.....infatti mi sono avvicinato da pochissimo al modellismo rc e con un modellino che so molti ritengono una cinesata ma per me è molto divertente...ora vorrei cambiare almeno la batteria perchè l'originale è veramente scarsa.....cosa mi consigliate?....è il caso di provare con una 8,4? o è il caso di usare lipo?.....non vorrei cambiare motore.....la uso solo per cazzeggio...grazie
saluti a tutti
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 11:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, potresti provare con questa:

Team Orion ORI10324 Stick Pack 8,4V 4500mAh --- Neu/Ovp su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

se il tuo regolatore tiene gli 8,4V con questa dovrebbe andare un pò di più (non penso tantissimo) e di sicuro durare un bel pò di più (il negozio postato però non lo conosco).

Per le lipo devi avere anche il carichino giusto, e dovresti prendere anche un circuitino che ti avvisa quando la batteria è scarica visto che l'esc dei brushed di solito non hanno il cut off..passando alla lipo le prestazioni non so quanto possano aumentare, di sicuro però (dipende dai mAh della lipo) dura un bel pò di più, e non hai i cali di quando si scarica.. va più o meno uguale per tutta la durata della batteria..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 10:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
grazie della risposta....come si fa a capire se il regolatore regge gli 8.4?
scusa ma di questa cose ci capisco veramente poco!!
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 12:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Dovresti vedere nelle istruzioni, mi sembra che c'è una tabella con su tutti i dati tipo dimensioni della macchinina, rapporto, tipo motore e anche i dati dell esc, se trovi ad esempio 7,2-8,4 V o 6 - 7 celle allora va bene..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assetto strada fv94inter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 14 luglio 08 17:46
savage=strada? defluz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 aprile 08 15:01
Buggy da strada? giovane_87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 26 marzo 08 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002