23 ottobre 10, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User | Problema di corto su Mamba Monster Max V3
Ciao gente, sto elettrificando la mia nuova (ex-suino) Losi 2.0 col Kit Losi e regolatore Mamba Monster Max V3 nuovo di negozio... ieri sera stavo per montarlo sulla mia auto, quando mi è caduto l'occhio sui connettori da 6,5 del trifase che va al motore e sul dissipatore interno di calore, quello sotto la ventolina per capirsi... cosa ho notato? che i connettori sono appoggiati (tutti) al dissipatore in alluminio!!! Ora vorrei sapere se è normale e per qualche strana ragione a me ignota, non va tutto in corto attaccando le Li-Po, oppure se i vostri hanno un minimo di spazio fra connettori e dissipatore di calore, in modo da poterli isolare con del termorestringente... è stato montato male il mio insomma? Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare una risposta certa.
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
23 ottobre 10, 11:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
Io con i mamba non ho mai avuto problemi ma puo' essere che il tuo sia sfigatto dove l' hai comperato?? | |
23 ottobre 10, 11:52 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
provo a spiegarmi meglio e sinteticamente... i connettori ovviamente sono saldati al circuito del regolatore come tutti del resto, nel mio però, il fianco dei connettori che da verso la ventola, sfiora se non tocca proprio il dissipatore in alluminio, pensa che non ci passa niente a stretto, nemmeno il termoretraibile volendo rivestire i connettori per isolarli... ora penso che la soluzione sia semplice, magari hanno solo montato male il dissipatore, e basterebbe aprire il case e spostarlo, non dovrebbe essere incollato, ma così facendo, se mi si rompe l'etichetta che chiude il case, perdo la garanzia? PS: acquistato da: modellismo dinamico statico novarossi traxxas savox alimentatore hitec losi navale mantua spektrum radiocomando motore marmitta viti proline brushless mamba lipo - ottimo negoziante a parere mio Forse ho risolto senza nemmeno aprire il case... ho piegato leggermente in dentro le alette che toccavano nei connettori, spero che la base del dissipatore non tocchi però sennò... Dopo lo provo
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ Ultima modifica di jari81 : 23 ottobre 10 alle ore 19:33 | |
24 ottobre 10, 01:18 | #5 (permalink) Top |
User | Domani la provo mentre te starai a casa!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
25 ottobre 10, 13:04 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chiaro se metti mano allo stampato ti cade la garanzia ( presumibilmente ) e ti freghi con le tue mani ma aprendo il case non ti succede niente, sposti leggermente le linguette e si apre come niente l' ho fatto 1000 volte e tutto funziona sempre come un Rolex. Mi sa' cmq che non sia difettoso ma piuttosto sei te' un po' in paranoia ..... buttati e' il modo migliore x imparare a conoscere il proprio modello La foto non l' hai fatta pero' risparmieresti spiegazioni lunghe e spesso vaghe ola' | |
25 ottobre 10, 13:37 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho guardato il metero... da mercoledì a venerdì sole!!! Ergo io una di queste sere esco un'ora prima e vado a girare... che fai vieni? porta gli occhiali da sole eh!!!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
25 ottobre 10, 13:41 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la foto la feci subito prima di aprire il post, ma col cellulare mi venne molto sfocata e ho deciso di non metterla nemmeno... cmq domenica ho provato a far girare il motore, ovviamente ho prima spostato le alette del dissipatore e ho isolato con termorestringente, va tutto bene per ora, se poi mi si brucia in pista, sarà evidente il corto sul dissipatore e glielo rimando con il case nuovo come mi consigli tu, piuttosto dove lo trovo? Ciao e grazie
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
26 ottobre 10, 19:39 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
eccolo qua!!!e' anche disponibile ola' | |
Bookmarks |
| |