22 ottobre 10, 19:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| problema con lipo
mi seve un consiglio, da inesperto sono in crisi con una lipo appena presa, HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 30C, ho dovuto sostituire da subito i grossi spinotti per caricarla con il mio cb hiperion eos 615i, con dei deans, ma quando tento di caricarla mi da : output battery connect error, non cè niente da fare, sbaglio qualcosa o può essere la batteria difettosa, spero mi possiate aiutare perchè non so che pesci pigliare
|
22 ottobre 10, 19:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2009 Residenza: borgaro torinese
| Citazione:
__________________ mugen mbx6e losi 8eight truggy 2.0 losi scte losi mini 8heigt | |
22 ottobre 10, 19:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Stai connettendo sia i deans che il cavo di bilanciamento? il tuo carichino li prevede entrambi altrimenti non va (io ne ho uno identico) e devi anche usare l'adattatore giusto.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
22 ottobre 10, 19:43 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Se inserisci una foto particolareggiata del connettore di bilanciamento posso darti qualche altra indicazione.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
22 ottobre 10, 20:01 | #5 (permalink) Top |
|
è da un mese che ho il tutto, le 2 lipo orion da 4000 le carico bene, sempre con il bilanciatore(se così si dice), ma questa, non avendo connettori così grossi, li ho dovuti sostituire con i deams, attacco tutto, ho impostato 14,8v 4s, carica a 1c, ma quando premo enter e fa il chec mi chiede se è 2s e poi mi da l'errore di connessione, non mi da nemmeno il voltaggio delle celle
|
22 ottobre 10, 20:04 | #7 (permalink) Top |
User |
domanda stupida.. lo spinotto delle nuove lipo è uguale a quello delle orion? se ti chiede se è una 2s ma invece è una 4s lo spinotto del bilanciatore o non è messo bene o è di un tipo differente da quello previsto dal bilanciatore. altra domanda stupida... hai misurato con un tester il voltaggio delle lipo di hobbyking? |
22 ottobre 10, 20:10 | #8 (permalink) Top |
|
lo spinotto del bilanciatore di questa lipo da 4s è più lungo di quello delle orion e quindi l'ho messo nella presa giusta, il tester non ce lò e quindi non ho potuto misurare il voltaggio, sono alle prime armi e da dir la verità non sono nemmeno molto portato per l'elettronica
|
22 ottobre 10, 20:15 | #9 (permalink) Top |
|
Non conosco le Orion, ma ripeto, metti una foto del connettore di bilanciamento delle zippy e magari a questo punto anche quello delle orion e il piastrino adattatore che usi solo così posso provare ad aiutarti!!! L'impressione è quella che stai usando un piastrino adattatore sbagliato
22 ottobre 10, 20:20 | #10 (permalink) Top |
User |
ah ok.. forse ho capito.. il caricabatterie hyperion ha porte di bilanciamento con attacchi HP mentre la lipo hobbyking ha presa di bilanciamento del tipo JST-XH quindi non và bene, il caricabatterie non legge le celle giuste e di conseguenza si ferma. infatti se guardi le spine di bilanciamento delle orion e delle hobbyking vedrai che, oltre ad essere più lunghe, sono anche di forme diverse.. per caricare quelle lipo con il tuo CB hai bisogno di un adattatore. questo.. FlyModelComponents :: Bilanciatori Lipo :: Basetta multi-adapter HP-EOSLBA-26XH-B (solo basetta senza cavo di connessione al bilanciatore) |
Bookmarks |
| |