14 ottobre 10, 13:54 | #1 (permalink) Top |
User | Elettrificazione Hogzilla
Ciao, a tutti avrei intenzione di elettrificare l'hogzilla, e vorrei sapere qual'è il modulo del pignone.. 32P va bene? grazie a tutti
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14 ottobre 10, 15:13 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
l'hogzilla essendo una 1/8 monta pignoni modulo 1 come tutte le 1/8
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14 ottobre 10, 17:10 | #3 (permalink) Top |
User |
non sono piu solo che bello!!!!! pure io ho un hoggy e ho l'intenzione di convertirlo, appena recupero i dati che ho a casa mi fiondo nel trhed per condividere, mi sono fatto una coltura da culatello e da un tizio in germania che scrive su un forum tedesco (era abbastanza intuibile) che ha trasformato l'hoggy in una sotto spece di truggy da pista eletrificato. cmq tu che idea hai per quanto riguarda motore e esc, poi arriveremmo anche al pignone hehe
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14 ottobre 10, 19:39 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, grazie per la risposta.. ma la mia idea era di montare inizialmente il velineon con il mamba max a 3s che ho già .. so che è sottodimensionato ma prima voglio provare così a vedere come si comporta, poi pensavo di montare un kit mamba.. solo che devo ancora decidere se il 2200 o il 2650 e se a 3 o 4s..
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14 ottobre 10, 20:19 | #5 (permalink) Top |
User |
Ok, ho appena ordinato l'adattatore da 5mm a 3,17mm per il motore con due pignoni modulo 1, uno da 11 denti e l'altro da 14.. essendo il velineon penso che convenga stare bassi bassi.. adesso devo vedere di far su una piastrina porta motore e dovrei essere per il momento a posto.. a parte aspettare che arrivi tutto perchè tra america e germania mi sa che si inizia tra 2/3 settimane
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15 ottobre 10, 10:29 | #6 (permalink) Top |
User |
ti posso dire io che si comportera benissimo io lo sto usando a scoppio visto che l'ho ordinato da model sport uk allo stesso prezzo del kit senza motore. finche resta in vita il motore a scoppio uso quello intanto risparmio i soldini pen un xerun da 150A con motore keda da 1900Kv alimentato a 4s 5000 mah 30C e siamo sui 42-45'000 rmp (con tanta violenza), tieni conto che il motore a scoppio originale fa 33'000 giri io direi di non andare troppo oltre per non sollecitare troppo la meccanica per il motor mount se vuoi qualcosa che sembri ''originale'' c'è il m.m. della ansmann kryptonite brushless che calza a pennello va bene ancheil porta lipo adatti due buchi e via
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15 ottobre 10, 10:42 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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15 ottobre 10, 11:35 | #8 (permalink) Top |
User |
ha ragione jari pesa un botto ma è un carro armato!!! una sfrenata brusca potrebbe troncare l'albero motore. dovresti andarci in giro leggero leggero e dove cìè poco grip tipo terra battuta per evitare rischi
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15 ottobre 10, 13:32 | #9 (permalink) Top |
User |
Il velineon sarebbe di transizione, per vedere se mi piace, poi ho già in mente di mettere un kit da 1/8.. voglio provare con il velineon perchè il rustler l'avevo modificato, telaio lungo 42 cm, con passo 35cm, in alluminio, gomme da off road appunto dell'hogzilla e pignoncino piccolo, pesava circa 4kg con batteria, ma va che è una meraviglia, l'unico problema è che l'affidabilità si è compromessa..o lo faccio tutto in alluminio..tutto tutto.. è che ho paura che il differenziale non reggerebbe (nonostante 4 scariche senza problemi)..quindi ho deciso di prendere un 1/8 così sono più sicuro.. Ma più o meno quanto pesa l'hogzilla? Dimenticavo.. se tengo il freno meccanico la retro bisogna escluderla per forza?
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15 ottobre 10, 14:50 | #10 (permalink) Top |
User |
in configuarazione eletrica sarai tra 5-5,5 kg io c'è l'ho a nitro, oggi lo peso e ti dico quanto pesa esattamente e valuteremo tutti insieme quanto puo pesare il kit scoppio (sebatoio motore scarico servo freno ecc..) che io non ho mai avuto un kit nitro in mano (era gia montato) non saprei cosa pesa. cmq anche se andra piano (per dire) noterai subito l'eccelente stabilita e diciamo anche precisione quando hai il giusto grip se no stabilita e tutto di traverso con un mare di terra sabbia che spara in aria
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