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Vecchio 04 dicembre 10, 22:13   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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se vuoi diminuire l'effetto devi indurire il differenziale centrale, puoi anche bloccarlo ma io eviterei stressi molto di piu la meccanica.
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Vecchio 05 dicembre 10, 12:46   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Quindi in accellerazione con il differenziale centrale la trazione viene spostata più sul davanti? per quanto riguarda l'olio non trovo da nessuna parte la sua gradazione originale
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Vecchio 17 dicembre 10, 18:30   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Ciao a tutti, finalmente due giorni fa mi è arrivato il kit mamba monster..uno spettacolo!! purtoppo ho avuto poco tempo per provarlo, due sere mezza batteria a testa a -5°C..non si può dire sto gran test..spero che la neve sparisca in fretta Comunque sia un vero mostro di potenza, anche solo alimentandolo a 3s (pignone 15 denti) con velocità di punta ragguardevole e una accellerazione spaziale, temperature massime 20°C (ma a -5°C non so se vale)..e per la prima volta sono riuscito a cappotare di gas 5 kg di coso purtoppo ogni due per tre mi si svitava il pignione, probabilmente a causa delle oramai non più nuove brugole del 2 che ho..stase me ne compro una decente e forse riesco a trovare anche i grani autobloccanti così dovrei risolvere il problema..
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Vecchio 17 dicembre 10, 19:55   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ciao a tutti ,mi è stato chiesto di intervenire su questo post ed eccomi
sul mio ho fatto un pò di modifiche,tra le più importanti:
ho fatto un supporto aggiuntivo per il servo del freno meccanico....io l'ho mantenuto sull'anteriore!!!impareggiabile sin alcuni posti estremamente scoscesi per un cicciotto del genere.
poi ho realizzato i bracci post in acciaio.
ho tolto gli omocinetici ant ed ho montato il kit posteriore con bicchierini e dogbone.
ho fatto un puntalino posteriore in alluminio ed ho levato tutto l'ambaradam originale che non mi piaceva .
ho sostituito molte viti con viti migliori ed un filo più lunghe e grosse.
ho allargato il passo con cerchi di diversa forma che all'argano di 3cm la carreggiata....
la carrozza è una proline di un pik up.
poi ho fatto una paratia tra corona e porta lipo in alluminio....
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Ultima modifica di culatello : 13 gennaio 11 alle ore 21:28
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Vecchio 17 dicembre 10, 20:45   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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agiungo
più avanti volevo fargli le torrette ammortizzatori in inox ,non che le sue non siano buone, ma già che ci siamo
già dimenticavo.... per rendere l'hoggy divertentissimo andate al famila e con 3-5 euro prendete la colla per topi e la mettete nel differenziale centrale grossomodo corrisponde ad un olio da 1000000 in modo da bloccarlo al 80-90%
è da sbellicarsi .....un pò meno levare quella specie di pastella appicicaticcia dal diff.
cmq l'hoggy o per dono naturale o non si sa per cosa, sale ovunque senza capottare mai ,sembra incollato anche con rocce belle toste le scavalca senza sobbalzare o saltare maiiii,in cava vicino casa mia l'ho fatto salire su muri quasi verticali impossibili o quasi da fare a piedi!!!e non esagero!!!

unico neo del mezzo secondo me, gli omocinetici ant .che con motorizzazioni nitro o brushless "leggerissimi" vanno quasi benino, con brushless spinti si aprono nella zona del nocciolino, meglio sostituirli con quelli post e le cose cambiano drasticamente.
altra cosuccia ,odio che si spezzino i braccetti ,prendetene di scorta ,per sostituirli nulla di più ingegnoso in 2 minuti avete fatto ,più avanti realizzerò anche i frontali in acciaiosul mio...
per il resto è un mostro ,nulla da aggiungere.....
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Vecchio 17 dicembre 10, 20:59   #46 (permalink)  Top
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alcune foto dei bracci post in acciaio ancora da lucidare ,smussare e spruzzare e l'unica fotina del sistema meccanico anteriore meccanico/ibrido perchè cmq al posteriore ho lasciato sull'esc il 25% di potere frenante .
è un mix che diciamo fa fare all'hoggy inchiodate da record pur non stressando minimamente il motore che viene assolto quasi totalmente da questo compito.
spazio cen'è da sbizzarrirsi su sto bestione è per questo che ho tentato ,su un buggy il discorso cambia completamente.
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Vecchio 17 dicembre 10, 21:04   #47 (permalink)  Top
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Culaz sei bravissimo nelle realizzazioni artigianali ma come fotografo... mmmm.

Scherzi a parte magari avessi io le tue capacità pratiche; sai come diventerebbe il mio scaler....
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Vecchio 17 dicembre 10, 21:14   #48 (permalink)  Top
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Ciao Culatello, bentornato nel forum, soprattutto in questo post visto che l'hogzilla l'ho preso seguendo i tuoi post..e devo dire che hai ragione è davvero un ottimo mezzo, soprattutto per la tenuta di strada che per essere un monster è spettacolare!!Per quanto rigurda i braccetti devi andarci giù pesante, perchè mi sembrano robusti..del resto non l'ho usato ancora molto, e poco sullo sterrato causa il tempaccio..
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Vecchio 17 dicembre 10, 21:28   #49 (permalink)  Top
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signori vi ringrazio infinitamente!!
io aspetterei come sempre il disgelo ,nulla di più odioso di mangiarsi i cuscinetti perchè dell'acqua è penetrata da qualche parte.
poi con il mambamonster poverino non oserai mica lanciarlo in zone umide(sacrilegio per un super combo così)....
altro consiglio se sei nuovo del mondo elettrico ,su motori di grossa taglia stai all'occhio sui cuscinetti motore ....sbrugoli la culatta ,colpettino anteriormente sull'albero e tutto si sfila.....poi controlla e richiudi al minimo segno di cuscinetto mezzo andato ,non farti scrupoli buttalo ...
ciao a tutti e a presto!
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Vecchio 18 dicembre 10, 10:43   #50 (permalink)  Top
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Si in effetti non penso di andare su sterrato fino a sta primavera però appena si scioglie la neve dritto nel parcheggio dove giro di solito..volevo sapere te che pignone monti?e usi il frena filetti per bloccarlo?io adesso ho su un 15 denti e purtoppo i grani autobloccanti partono dal m5
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