Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 10, 20:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ciao, ho visto che Culatello ha messo batteria da una parte e motore dall'altra, però così ha tolto il freno meccanico.. ci starebbe motore e batteria tutto da un lato? per il peso non penso lo sbilanci perchè lo scoppio è configurato motore e serbatoio sullo stesso lato..al massimo un leggero precarico da una parte e via..
Inoltre volevo sapere per il motor mount, l'interasse dei fori di fissaggio di un motore da 1/10 è lo stesso di quello di un 1/8 o sono più vicini?

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 13:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
ieri sono uscito coll 'oggy, sono andato al campo da calcio (i campi sono tre due regolari e uno da calcetto si trovano a tre livelli diversi e di conseguenza rampe su e giu piu strade in terra battuta da uno al altro) devo di re che non mi sono mai divertito cosi tanto in quel posto, l'oggy passa veramente dappetutto ed è solido come un carro armato, pensa che ho girato gli ultimi minuti con il mozo tenuto solo dalla vite inferiore (ant. destra) ci ho fatto pure un paio di salti e ho preso qualche colpetto, pensa un po non si e rotto niente hehe

cmq per quanto rigurda il test col bruschless da 1:10 lo voglio fare pure io appena arriva il motor muont della kryptonite, e ho la stessa tua domanda i fori dei motori 1:8 e 1:10 sono equidistanti?? o cambia qualcosa??
cmq la cosa mi e stata sconsigliata ma io penso che proverò lostesso, anche se mi dispiace buttare via una combo della team-orion vortex experience 2 con motore 19T 2740 kv (dicono tutti che lo brucio, ma i oresto ottimista)
Vecchio 20 ottobre 10, 19:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Oggi è arrivato il telaio è davvero un bel mezzo così a prima vista.. l'unica cosa che non mi piace molto è una certa quantità di viti autofilettanti, però per il resto è un bel mostriciattolo.. Adesso si inizia la progettazione del porta motore, ho visto che le lipo e motore dalla stessa parte ci stanno, così per il momento rimane l'idea di mantenere il freno meccanico..

Vecchio 22 ottobre 10, 11:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

complimenti per l'aquisto vedrai non te ne pentirai, cmq ti do ragione per quanto riguarda il freno meccanico e veramete spettacolare visto che si puo regolare la frenata davanti e dietro, ma dicono che col brushless sia del tutto innutile (tranne che non puoi separare la frenata come coi due freni a disco) ma mi sa che pure io faro dei test, con e senza quando passero al elettrico.

p.s.: però devo dire che la retro mi manca
Vecchio 22 ottobre 10, 20:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Si in effetti la retro è davvero comoda.. boh adesso vediamo un pò.. intanto o pescato in giro una vecchia discussione in cui si diceva che un keda 2700 era un buon compromesso tra velocità e allungo mentre il 2800 aveva molta più coppia.. si parlava che il 2700 poteva essere gestito con il mamba max, anche il 2800? e che differenza c'è tra s, l , xl? l' xl ha più coppia?

Vecchio 02 novembre 10, 18:28   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

per quanto riguarda le diciture dei motori keda non so dirti ci studio dietro sta sera (sperando che nel frattempo arrivi qualche esperto ).

per quanto rigurda l'hoggy posso dire che tranne due o tre punti sui quali ho gia messo mano con spese da 0.5 a 1.5 € e veramente un bel mezzo do pure paga a uno con un buggy 1:8 inferno 7.5 (diciamo che centrano anche parecchio le dita) .

tornando al discorso eletrificazione a che punto sei hai gia provato col motore da 1:10??
Vecchio 02 novembre 10, 19:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Ciao, ho abbandonato il discorso del freno perchè alla fine ho deciso di prendere il kit di elettrificazione del kryptonite.. l'ho montato e praticamente il portabatteria l'ho adattato un pò limando via un pezzettino dal supporto che danno e ho tenuto le viti di fissaggio del motore nitro, è un pò svergolo perchè si vede che il cryptonite non ha la sponda sul telaio, però è funzionale e via.. per il portamotore i fori non si trovano al 100% con quelli di telaio e piastrina verde sopra, uno del telaio ho dovuto spostarlo di pochi mm, mentre quelli della piastrina essendo un porta differenziale in plastica si adattano..non sarà uscito il lavoro più bello del mondo ma funziona e regge.. gli ho montato il velineon con il mamba max a 3s e pignone dell 11 però ho fatto un giro breve perchè da come si comportava poteva uccidere il motore, se vuoi un consiglio non montarlo quello da 1/10.. come prima impressione su asfalto, con le sue gomme da asfalto, tiene un bel pò, (ha l'angolo di sterzata di uno yatch ma visto che è più largo che lungo) l'unico neo ha un assetto molle da far paura..e dagli ammortizzatori sotto esce un pò d'olio..Ho ordinato delle molle più dure perchè adesso se freni quasi il muso gratta per terra, ho preso le molle del Hpi Savage flux..sono più larghe di 1mm e davanti sono più lunghe però sono le uniche che ho trovato che più o meno potevano andare bene (devo aspettare che mi arrivano), e ho preso anche l'olio degli ammortizzatori 1500, non so originale cosa monta..per adesso è tutto sospeso per aspettare il motore nuovo.. ho preso un keda 3000rpm (che poi è identico a quello che danno con il kryptonite brushless) volevo il 2700 ma erano finiti.. comunque è un motore di transizione.. se tutto va bene e mi piace penso di prendere un kit mamba monster 2650 a 3s..
Di che modifiche parli?

Vecchio 02 novembre 10, 23:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

ho messo le viti in inox un po piu lunghe (m3 x 16) con i contro dai auto-frenanti sui attacchi(uniball) dei braccetti superiori regolabili, visto che si svitavano come niente poi un po di frena filetti visto che non si riesce a far tenere i mozzi in nessun modo (almeno io) e delle viti con qualche mm in piu rispeto alle originali sullo sterzo con anche li una goccia di frena filetti e sto per sostituire le guarnizioni dei amo visto che come ammortizzatori sono fatti bene prendo con una sezzione maggiore anche solo un decimo cosi risolvo il problema delle perdite.
non so come mai sul mio ci sono montati 3 amo cromati che non perdono nemmeno una goccia e uno con le parti verdi ed è lunico che perde anche col modello fermo. cmq intendo chiamare direttamente la ansmann e farmi sostituire il pezzo visto che ho letto su un forum tedesco che uno lo ha fatto e loro sono pure stati molto cortesi
Vecchio 03 novembre 10, 13:25   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Interessante il discorso degli ammortizzatori perchè io li ho tutti e quattro verdi e perdono tutti e quattro, ma dove la trovi la guarnizione più grossa?

Vecchio 03 novembre 10, 13:32   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

e si unica pecca sti cristo di amo belli, robusti, e benfatti tranne per le guarnizioni (la parte meno costosa di tutto il pezzo) si vedere che non sono del materiale giusto e si restringono a contatto col olio o se no non hanno previsto il tutto sotto sforzo mah? cmq per le guarnizioni pensavo di andare in ferramenta e vedere cosa hanno di oil-resistent con dimensioni simili (appunto maggiorate di un decimo o due max) secondo me li trovo al primo tentativo le guarnizioni o-ring di questo tipo hanno miglioni di aplicazioni.

nel esploso ho visto che ne montano due, ammeno che e sbagliato il disegno o e puramente indicativo dovrebbe starci un terzo o-ring se ò effetivamente cosi ne prendo due un po' maggiorato e uno con diametro inteno uguale a quelli grandi e diametro esterno un di 0,5mm piu piccolo e lo montro trai due grandi (che confusione).
una specie di hamburger hehe
Rispondi

Bookmarks