Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 19:47   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Ora non so che rapporti abbia l' Hogzilla .. ma ti posso garantire che quel motore muove il mio truggy hobao da 5kg con un pignone da 17 denti a circa 80 kmh.. e le temperature sono molto buone !! con questa configurazione la ventolina dell'ESC è praticamente sempre spenta , segno che l'elettronica non è troppo sollecitata .
Con pignoni troppo piccoli se fai lunghi rettilinei il motore è sempre a palla ...sempre al massimo dei giri... e te ne accorgi perchè diventa molto caldo mentre l'esc è fredda.
Prova pure con un dente in più !!
io muovo l'Hyper St con uno XeRun 2250kv a 4s con pignone da 15 e corona (alleggerita) da 47...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 19:52   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ciao a tutti,

@per Exodus: Viaggia davvero bene il moster complimenti, e anche la cappottina è una figata!! Come sei messo a temperature e run time? Monto il pignone del 16 però devi calcolare che per adesso lo uso con le gomme da 110mm di diametro e strette, comunque si ha un bell'allungo, non so quantificare (appena smette di piovere faccio un video) comunque vedendo anche l'accellerazione spaziale che ha e le temperature che senza ventole sono arrivato a massimo 50 °C dopo un quarto d'ora (ben cinque minuti in più rispetto a quando avevo il 2650KV) lo tengo.. oggi mi sono arrivate le gomme che mi ha consigliato Culatello e a prima vista sono davvero belle!! così vedo con queste con un diametro di 150mm quanto scalda..l'accellerazione sono sicuro che rimane tutta perchè quando ho montato quelle sue originali che sono grandi uguali non ho notato differenza (e dopo due accellerate un altra gomma è esplosa)..

@per Brigge: La corona se non sbaglio sono 50 denti, con un pignone da 16 denti abbiamo una riduzione di 1:3,125 mentre il rapporto interno se non sbaglio è 1:3,55, per una riduzione totale di 1:11..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 22:14   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
febu una sola cosa ,le gomme incollale per bene.
passa l'attak per benino prima di utilizzarle.
mamma ti farei vedere quante gomme ha il mio negoziante ,tutte da monster con cerchio da 17.
finalmente un pò di gente sta cominciando ad usare il cervello e monsterizzare i truggy....
ne sto vedendo abbastanza da lui che entrano con dei monsttruggy artigianali.
le più strane .....gomme stile trattore ma enormi tipo quelle dei monster 1/5 per intenderci.

ascoltate se venite in fiera a verona e trovate degli omocinetici ansmann vapor e me li consegnate ve li riporto il giorno dopo con modificati .....vantaggi ,potete aumentare a dismisura l'angolo di sterzo ,no macinate bicchierini e la scorrevolezza è tutta un'altra cosa .....gratis si intende
Vecchio 15 marzo 11, 23:45   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di B[L]A[D]E

Data registr.: 12-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ascoltate se venite in fiera a verona e trovate degli omocinetici ansmann vapor e me li consegnate ve li riporto il giorno dopo con modificati .....vantaggi ,potete aumentare a dismisura l'angolo di sterzo ,no macinate bicchierini e la scorrevolezza è tutta un'altra cosa .....gratis si intende
Potrebbe interessarmi la cosa (per il krypto), ho giusto un pacchetto di scorta gratis si ma eventualmente una birra te la fai offrire ;)
Vecchio 16 marzo 11, 01:00   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

non so come siano quelli del criptonite a me interessa solamente che siano identici nella zona dello snodo a quelli vapor.
provate a confrontarli o magari mettete foto poi vedo io.

si cmq la birretta ci sta bene ,uso anche meglio il calibro dopo
Vecchio 16 marzo 11, 11:40   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Ora non so che rapporti abbia l' Hogzilla .. ma ti posso garantire che quel motore muove il mio truggy hobao da 5kg con un pignone da 17 denti a circa 80 kmh.. e le temperature sono molto buone !! con questa configurazione la ventolina dell'ESC è praticamente sempre spenta , segno che l'elettronica non è troppo sollecitata .
Con pignoni troppo piccoli se fai lunghi rettilinei il motore è sempre a palla ...sempre al massimo dei giri... e te ne accorgi perchè diventa molto caldo mentre l'esc è fredda.
Prova pure con un dente in più !!
ciao brigge, con un pignone da 17 dovrei essere pure io sui 80 km/h su carta ma non volevo stressarlo troppo a livello di meccanica, ma te monti ruote regolari da truggy? percorrenza 44 cm? (io si), vorrei montare le ruote del savage xl e penso che a quel punto un pigno da 15 dovrebbe essere piu che sufficente dovrebbero avere una percorrenza almeno 8-10 cm in piu.

p.s.: le ruote del savae xl costano un botto!!!
Vecchio 16 marzo 11, 16:22   #167 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Ciao , personalmente uso le Hpi Phaltline come gomme per asfalto e le Integy Climber tire da 5.75 pollici, quindi 14,06 cm circa, per erba e sterrato.
Usando il calcolatore su Rc-monster con le Hpi ho una velocità di punta di 80 km/h.

Personalmente dovessi aumentare la velocità preferirei salire di numero di denti del pignone..
Ti faccio l'esempio delle Goliaht , sempre dell'hpi... delle bestie da 500 grammi a ruota.. montando delle ruote tipo queste andresti a stressare molto i semiassi, bicchierini ecc ecc. perchè aumenti di molto le masse non sospese . Avevo trovato un post su un forum americano in cui un ragazzo con il suo E-revo troncava spesso i semiassi..
Probabilmente una bestia come il Neu Castle 2200 le muoverà senza problemi e di
certo faranno la loro figura , ma personalmente per aumentare la velocità punterei più sulle variazioni del pignone !! Poi ovvio che se si vuole qualcosa di ignorante delle gomme immense sono d'obbligo !!

Ultima modifica di brigge : 16 marzo 11 alle ore 16:25
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 17:08   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Ciao , personalmente uso le Hpi Phaltline come gomme per asfalto e le Integy Climber tire da 5.75 pollici, quindi 14,06 cm circa, per erba e sterrato.
Usando il calcolatore su Rc-monster con le Hpi ho una velocità di punta di 80 km/h.

Personalmente dovessi aumentare la velocità preferirei salire di numero di denti del pignone..
Ti faccio l'esempio delle Goliaht , sempre dell'hpi... delle bestie da 500 grammi a ruota.. montando delle ruote tipo queste andresti a stressare molto i semiassi, bicchierini ecc ecc. perchè aumenti di molto le masse non sospese . Avevo trovato un post su un forum americano in cui un ragazzo con il suo E-revo troncava spesso i semiassi..
Probabilmente una bestia come il Neu Castle 2200 le muoverà senza problemi e di
certo faranno la loro figura , ma personalmente per aumentare la velocità punterei più sulle variazioni del pignone !! Poi ovvio che se si vuole qualcosa di ignorante delle gomme immense sono d'obbligo !!
pero c'è da chiarire una cosa, io non le monto per aumentare la velocita annzi magari ci metto il pigno del 14 quando le userei (mi servono delle ruote che grippino bene tipo truggy ma piu grandi e trovavo perfette le terra pin della hpi), le monterei solo sui terreni piu sconnessi per guadagnare un po' di luce tra telaio e superfice, se no sempre ruote da truggy su sterrato
Vecchio 16 marzo 11, 17:56   #169 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
pero c'è da chiarire una cosa, io non le monto per aumentare la velocita annzi magari ci metto il pigno del 14 quando le userei (mi servono delle ruote che grippino bene tipo truggy ma piu grandi e trovavo perfette le terra pin della hpi), le monterei solo sui terreni piu sconnessi per guadagnare un po' di luce tra telaio e superfice, se no sempre ruote da truggy su sterrato
Allora vai di ruote grosse ed ignoranti !!

Culats che tipo di ruote avrebbe da vendere il tuo negoziante di fiducia ??
Sto giusto convertendo un Losi XXl in elettrico e delle ruotone ad hoc mi farebbero comodo !!!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 18:04   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ho visto un pò di tutto ,i nomi non li so, se ti interessa il numero è questo....0456702887
hobby point....è in fiera gli chiedi di portartele e sei apposto...digli che ti ho passato io l'informazione ,mi conosce sia come fabio che come culaz ,magari mi fa degli sconti

Bookmarks