Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 19:59   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sulla carta con il 2200 e 4s avresti 3000 giri in più , ma essendo anche più potente ti consente di tirare di più il rapporto.

solo 11cm ,scusa pensavo fossero piccole le mie quelle da truggy sono 13,5 mentre quelle da monster 16cm!!!!

per me e puoi pure osare con un 17-18.
poi abbiamo sta maxi crona da 52 mi pare ,quindi almeno teoricamente dovresti non avere problemi.
Vecchio 20 febbraio 11, 20:02   #152 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
opps mess doppio
sorry

oggi ho visto l ezrun 150a ( quello azzurro)per la prima volta
beh cia ragione il Culatello
eppoi costa il giusto dalla cina
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
fidati fidati, il mamba monster ha cmq problemini con il bec interno ,questo assolutamente no.

stai sereno anche con l'80A ,nessun problema , lo reputo meglio del mamba.
quì girano tutti con quel prodotto e non hanno nessuna rogna ,ne di temperature ,ne nulla.
sono rimasto solo io con il kit mamba ,ma il prossimo sarà anche per me lo xerun.

parlando di pilotoni da fogo ,so che sir. ferdinando lo usa da tempo sia sulla sua hyper buggy sia sul suo hyper st sempre quello da 80A e di sicuro lo ha spremuto come pochi senza mai un problema.
sir. pabi se non sbaglio sul suo truggy losi lo sta utilizzando pure lui senza problemi ,non vorrei dire una eresia però ,perchè penso che utilizzi un altro motore.
tutti i ragazzi quì con cui giro utilizzano solo quel kit cmq è non hanno mai problemi.
altra cosa molto importante ,c'è la program card che da la possibilità di variare i parametri direttamente in pista.

Ultima modifica di jari81 : 15 marzo 11 alle ore 17:54
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:09   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Si le gomme sono belle picole, però sull'asfalto tengono bene e sembrano essere mescola "eterna" e soprattutto non esplodono, con le gomme originali da 16 cm effettivamente con il pignone da 15 andava uguale più o meno alle gommine da strada ed il 16..forse anche qualcosa di più..per i pignoni mi prendo sia 18 che 17..così poi vedo un pò..di fatto il 2200 sull'hogzilla è più azzeccato rispetto al 2650 giusto?

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:18   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
si ,poi hai anche più run time .
pensa che all'inizio tra di noi c'erano quasi 6cm di differenza sul diametro delle ruote.
difatti in pista mi sei tornato in mente ed ho pensato ,azz a lui non basta nemmeno il 16 per accontentarsi delle prestazioni ,mentre io con il 14 sui dritti(intendiamoci) con l'hoggy ancora versione monster viaggiavo di più che con la hyper
Vecchio 08 marzo 11, 20:36   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Arrivato nuovo kit

Ciao a tutti, ieri è arrivato il nuovo kit mamba con il motore 2200Kv..l'ho provato ieri due minuti, con lipo 4s, pignone del 16 e le solite rotelline..se con il 2650KV aveva un accellerazione spaziale adesso non saprei come definirla fatica pure a stare giù con il muso..domani dovrei provarlo per bene..

Il kit che ho mandato in riparazione alla castle è arrivato ieri in ditta e oggi mi hanno mandato una email dicendo mi hanno spedito un kit nuovo, e che più avanti mi faranno sapere cosa aveva il reso..mi girano le palle che si è bruciato, ma l'assistenza è davvero spettacolare!!complimenti alla castle!!

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 17:52   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
azz complimenti bel acquisto ,

ma non e un po troppo 2200 con pigno da 16 dovresti aggirarti sui 75km/h su carta io mi accontendo di poco piu di 70 km/h pensando anche alle sollecitazioni della meccanica.

guardati un po questo video: YouTube - Hogzilla brushless ezrun 150A - Leopard 4074 2000Kv - VS - , qui bastono una kyosho mp 7,5 e ci tengo a precisare che qui giro con un pignone corto 14, ieri ho ordinato un 15 scartando il 16 pensando che andrei ad usurare prematuramente la meccanica (questo monster deve durare penso che mi accompagnera nei prossimi 10 anni finche non fara ridere per quanto antiquato, e io cmq lo difenderò anche da pensionato).
Vecchio 15 marzo 11, 18:09   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
azz complimenti bel acquisto ,

ma non e un po troppo 2200 con pigno da 16 dovresti aggirarti sui 75km/h su carta io mi accontendo di poco piu di 70 km/h pensando anche alle sollecitazioni della meccanica.

guardati un po questo video: YouTube - Hogzilla brushless ezrun 150A - Leopard 4074 2000Kv - VS - , qui bastono una kyosho mp 7,5 e ci tengo a precisare che qui giro con un pignone corto 14, ieri ho ordinato un 15 scartando il 16 pensando che andrei ad usurare prematuramente la meccanica (questo monster deve durare penso che mi accompagnera nei prossimi 10 anni finche non fara ridere per quanto antiquato, e io cmq lo difenderò anche da pensionato).
io sarei passato direttamente al 16...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 18:13   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io sarei passato direttamente al 16...
sai che c'è stato dietro un lunghissimo ragionamento e calcolo, mi sono detto restiamo un po piu bassi di pigno e preserviamo un po piu a lungo gomme cuscinetto ecc, il ragionamento sta in piedi o e da rifare, poi non mi succede quasi mai tranne quando me lo chiede qualcuno di fare sparate per vedere la velocita massima a me mancava un pochino di allungo per essere soddisfatto.
la differenza si dovrebbe percepire anche facendo passaggi di un dente in piu per volta, no?
Vecchio 15 marzo 11, 18:38   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
sai che c'è stato dietro un lunghissimo ragionamento e calcolo, mi sono detto restiamo un po piu bassi di pigno e preserviamo un po piu a lungo gomme cuscinetto ecc, il ragionamento sta in piedi o e da rifare, poi non mi succede quasi mai tranne quando me lo chiede qualcuno di fare sparate per vedere la velocita massima a me mancava un pochino di allungo per essere soddisfatto.
la differenza si dovrebbe percepire anche facendo passaggi di un dente in piu per volta, no?
con il 15, considerato che hai un 2000kv, rischi di essere sempre con il motore "su di giri"... io lo sfrutterei per la coppia più che per l'elevato numero di giri
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 19:28   #160 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Ora non so che rapporti abbia l' Hogzilla .. ma ti posso garantire che quel motore muove il mio truggy hobao da 5kg con un pignone da 17 denti a circa 80 kmh.. e le temperature sono molto buone !! con questa configurazione la ventolina dell'ESC è praticamente sempre spenta , segno che l'elettronica non è troppo sollecitata .
Con pignoni troppo piccoli se fai lunghi rettilinei il motore è sempre a palla ...sempre al massimo dei giri... e te ne accorgi perchè diventa molto caldo mentre l'esc è fredda.
Prova pure con un dente in più !!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks