Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 12:41   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ciao a tutti, mi attira l'idea di prendere una life 4s, che dovrebbero risultare una via di mezzo tra le lipo a 3s e le lipo a 4s..però mi pesa 640 grammi..contro i 414grammi della batteria attuale..visto che le batterie mi vanno su un lato solo, 640grammi mi sbilanciano la macchinina?
sarebbe due di queste in serie:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4500mAh 2S2P 30C LiFePo4 Pack
Ci sarebbe anche questa ma un kg di batteria mi sembra esagerato..però deve durare mica da ridere:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 8400mAh 4S2P 30C LiFePo4 Pack

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 12:57   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Il tuo motore non è progettato per trascinare a 4s cinque chili di macchina... occchio!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:09   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Con le due life in effetti dovremmo essere sui 4,8kg, contro i 4,6 kg attuali..passando dai 33.390 rpm massimi ai 38.160 rpm.. adesso siamo sui 45°C massimi di temperatura del motore..troppo esagerato?

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:12   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
gia che parliamo di batterie (appena mi levano un dubbio: http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post2411265 ) penso di prendere questo pacco ma come potrebbe influire sul run time, da una ventina di minuti ipotizzati con le 4500 mAh dovrei aarivare a mezzora abbondante con le 6000 mah, qualcuno e daccordo con me?
Vecchio 26 gennaio 11, 13:20   #115 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
gia che parliamo di batterie (appena mi levano un dubbio: http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post2411265 ) penso di prendere questo pacco ma come potrebbe influire sul run time, da una ventina di minuti ipotizzati con le 4500 mAh dovrei aarivare a mezzora abbondante con le 6000 mah, qualcuno e daccordo con me?
secondo i tuoi calcoli facciamo un equazione:

4500 : 20 = 6000 : x

X= (6000*20) / 4500 = 26 ... quinsi sempre restando sui calcoli "ipotizzati" da te dovresti guadagnare 6 minuti non di più.
Vecchio 26 gennaio 11, 13:25   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
secondo i tuoi calcoli facciamo un equazione:

4500 : 20 = 6000 : x

X= (6000*20) / 4500 = 26 ... quinsi sempre restando sui calcoli "ipotizzati" da te dovresti guadagnare 6 minuti non di più.
che si traducono in 4:30 perché parte dell'energia la si spreca in calore... (vogliamo considerare il peso aggiuntivo?!?!)
Vecchio 26 gennaio 11, 13:27   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Con le due life in effetti dovremmo essere sui 4,8kg, contro i 4,6 kg attuali..passando dai 33.390 rpm massimi ai 38.160 rpm.. adesso siamo sui 45°C massimi di temperatura del motore..troppo esagerato?
pure io mi sto tirando scemo per sti rpm calcolato tutto a tavolino con il leopard 4074 2150kv e poi mi è arrivato a casa il 2000 kv che pero e meglio, sto cercambo di capire quanto influisce un dente in piu o in meno sui rpm su assi di trasmisione (in pratica quanti giri fanno le ruote per minuto, per calcolare su carta la velocita massima)

tornando al tuo problema 45 con queste temperature diventano parecchi di piu d'estate, magari con ste temperature regge ma poi ai la sorpresa estiva

per il voltaggio massimo secondo me non ci sono problemi da 8,4 a 9,9 ci sono solo 1,5v (che cominciano a calare subito) non penso che mandi in crisi il motore (pero fa quasi 4000 rpm in piu meccanicamente e predisposto? mah) o regolatore, pero e sempre meglio sentire cosa dice chi ha provato magari c'è gia stato qualcuno.
Vecchio 26 gennaio 11, 13:41   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
pure io mi sto tirando scemo per sti rpm calcolato tutto a tavolino con il leopard 4074 2150kv e poi mi è arrivato a casa il 2000 kv che pero e meglio, sto cercambo di capire quanto influisce un dente in piu o in meno sui rpm su assi di trasmisione (in pratica quanti giri fanno le ruote per minuto, per calcolare su carta la velocita massima)
---.
Cazzu cazzu iu iu!!!

Facendo il calcolo della "serva"... considerando il rapporto dei diffirenziali come un truggy hobao, corona da 52 e pignone da 16 il 2000kv a 4s cariche ti spingerebbe il mezzo a circa 60km/h!

In off-road è pazzia pura!
Vecchio 26 gennaio 11, 14:48   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

e si 60 km/h con potenza da vendere (spero), pero non l'ho ancora provato, mi manca il motor mount e il pigno. è una sofferenza quardare il bl e le li-po gia posizionati nel loro posto, e spingerlo ingiro per il salotto per vederlo in moto.
ma per questo weekend, cascasse il modno io mi procuro un motor mount, scuadretta e via, ma non e che per caso qualcuno ha realizzato un motor mount con un bel disegno in cad da adattare sul hoggy???
Vecchio 29 gennaio 11, 17:22   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

eletrfcazione in corso

finalmente ho cominciato lavori,
ieri sono andato da un mo soci a farmi fare l motor mout (ha l'officna sotto casa ), pero sono ancora in attesa dei ultimi componenti, intanto posto qualche foto dei lavori in corso e il ''progetto del motormount'' (mancano un paio di quote che abbiamo preso direttamente sul telaio, e il disegno completo e rimasto da lui per fare il pezzo. Se a qualcuno interessa, quando lo recupero lo posto).

ho pure riciclato una parte del mout del motore a nitro, per rinforzare il supporto del telaio montato sul diff posteriore.

per la lipo ho giarato la parte inferiore del supporto del differenziale centrale, per fare in modo che non possa arrivare a contatto con la corona po aggingero due cilindretti di diametro maggiore da distanzizre un po di piu.
Icone allegate
Elettrificazione Hogzilla-eletrfcazone-hogzlla-1.jpg   Elettrificazione Hogzilla-eletrfcazone-hogzilla-2.jpg   Elettrificazione Hogzilla-eletrfcazone-hogzilla-3.jpg  
Rispondi

Bookmarks