Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 17:34   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
cari compagni d' avventura

c'è una cosa che non mi da pace, cosa prevedete come run time col mezzo in questione motorizzato xerun 150A + leopard 2150 KV (e fichissimo sembra il BLUR del HPI) con pignoni medio lungi 17-19 denti (indico questi perche sono quelli che mi arriveranno col motore), alimentatote 4s 4500 mAh 30 C?

tenete conto che non ci giro in pista un giro dopo l'altro al max delle prestazioni, ma possiamo dire che resto sul 75% costante con qualche fermo ogni tanto (pochi minuti)

ditemi che in questa modalita ho almeno 20 min
Vecchio 12 gennaio 11, 19:09   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Il velineon sarebbe di transizione, per vedere se mi piace, poi ho già in mente di mettere un kit da 1/8.. voglio provare con il velineon perchè il rustler l'avevo modificato, telaio lungo 42 cm, con passo 35cm, in alluminio, gomme da off road appunto dell'hogzilla e pignoncino piccolo, pesava circa 4kg con batteria, ma va che è una meraviglia, l'unico problema è che l'affidabilità si è compromessa..o lo faccio tutto in alluminio..tutto tutto.. è che ho paura che il differenziale non reggerebbe (nonostante 4 scariche senza problemi)..quindi ho deciso di prendere un 1/8 così sono più sicuro..
Ma più o meno quanto pesa l'hogzilla?
Dimenticavo.. se tengo il freno meccanico la retro bisogna escluderla per forza?
non vorrei distruggere i tuoi sogni ma vedi questo str......etto di motore, vabè è durato una scarica il problema è che mi ha disfato l'esc ,quando è andato in corto lui l'esc ha smesso di funzionare ,non ha fumato (strano per una ez 150) ma non funziona più da allora.
su un buggy se sventolato alla grande con l'aggiunta di una frizione può essere utilizzato per circa 10 minuti senza problemi ,sull'hogzillino dove solo i differenziali pesano quasi come una hyper nuda (esagero sia chiaro)il discorso cambia.

il motore in questione è il velineon dei poveri 2900kv al posto che 3500 ma cassa motore(6cm) e rotore sono identici ,gli avvolgimenti no chiaro.

Ultima modifica di culatello : 25 gennaio 11 alle ore 22:08
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 00:37   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

noooo ho visto solo adesso che ho preso i pignoni sbagliati............ mi servivano modulo 1 quelli li recupero al negozzio cosi almeno li vedo prima di prenderli sbagliati un altra ovlta hehe
Vecchio 13 gennaio 11, 23:13   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Per Exodus
Ciao, e dai non pensavo che in zona ci fosse qualcun altro con il mezzo..be io sto pensando di iscrivermi per la fiera di Verona, però sto aspettando che esca il regolamento per vedere un pò com è la storia, visto che non è proprio dietro l'angolo..
il run time della tua combo non ne ho idea..posso dirti che il mio con il mamba a 3s 5000mAh 30C e il pignone da 15 denti siamo intorno ai venti minuti..tirandoci dentro

Per Culatello
Ciao, il velineon non l'ho più usato, mi dava l'impressione che poteva morire ad ogni accellerata (però devo dire che per farlo viaggiare ce la faceva), come motore di transizione ho usato un keda da 3000KV..non andava malaccio, più che altro scaldava un pò..ma rispetto al castle non c'è storia..

Oggi ho montato il pignone da 16 denti, l'ho provato velocemente e sembra allungare via decentemente anche con le gomme da strada..le sue originali da sterrato non le uso più su asfalto perchè una mi è esplosa sabato vedo bene come va e le temperature..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 13:16   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

fiera a verona suona interessante mi sa che cerchero di convincere un paio di soci modellisti (con anche la patente per le 1:1 , a differenza del sottoscritto), sai dirmi piu o meno quando si svolge che comincio a stressare i miei soci.
se hai anche un link, non vorrei trovare il sito sbaliato e ritrovarmi alla fiera della sarta

run time: il problema principale è che andiamo sempre in posti sperduti a far girare i nostri mezzi improzzisando tracciati sfuttando quello che ofre il sito (spesso tiriamo fuori anche dei salti hehe, dipnde da cosa si trova sul posto), e uno dei miei soci ha un buggy 1:8 a scoppio, se mi arriva col tanicone da 5 litri, giriamo al max per un oretta (fermi inclusi) e poi lui continua da solo mi sa che appena passa il mese ne ordino altre due.
Vecchio 14 gennaio 11, 13:31   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Per la fiera io seguo questa discussione, penso che lo posteranno anche qui il regolamento:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ly-verona.html

Anch io non ho posti precisi dove farla andare..comunque diciamo che sono sempre 20 minuti più o meno..che sono un pò pochini perchè di solito giro con uno che ha un monster nitro, e un altro con una buggy 1:5, e questa non beve davvero un caxxo..penso anchio di prendermi almeno un altra lipo, però sono ancora indeciso se a 3s o 4s, tutto sta a domani come si comporta con il pignone più lungo..

Non ci sono menate se si gira con la nebbia?a parte perdere la macchinina

Vecchio 16 gennaio 11, 12:47   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Ciao a tutti, ieri provato con il pignone del 16, si è allungato abbastanza, certo il suo punto di forza rimane comunque l'accellerazione, che è davvero impressionante, apri tutto da fermo, non si impenna ma sembra che ti tira su l'asfalto..come allungo rimaniamo scarsini (paragonato al rustler che avevo a 3s) però è un monster, lo nota adesso che lo faccio andare su strada, su sterrato deve essere perfetto
Purtroppo ieri anche primo incidente..ho centrato la 1:5 del mio socio..risultato alla sua si è rotta la carrozzeria, al mio in un primo momento sembrava niente, però dopo due accellerate è saltato fuori che si è tranciato un semiasse anteriore, proprio apeena prima della sfera dove entra il pernino fissato dal grano..non so se è stato il colpo o se si è rotto indipendentemente, perchè due metri è riuscito a farli ancora..boh.. comunque ho effettuato la modifica proposta da Culatello, con i semiassi posteriori anche davanti, con l'aggiunta del gommino nel bicchierino del differenziale e di una rondella tra il cuscinetto e l'esagono trascinatore, perchè se no c'era gioco, e sembra andare bene, non salta fuori niente..ma il gomminio nel bicchierino del differenziale dura o si consuma in fretta? pensavo anche un pò di colla a caldo nel caso..

Vecchio 17 gennaio 11, 11:38   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

il gomino ti durera una vita non preoccuparti, cmq era una delle modifiche che volevo effeturare pure io ma col tempo mi sono dimenticato, aspetteremo lla rottura come promemoria.........

questa settimana dovrebbe arrivma parte del elettronica poi per la settimana che segue dovrebbe arrivare il resto
sono in attesa di batterie e connettorialmeno ho qualcosa da fare (sadare due connettori )

nel frattempo ho smontato tutta la parte a nitro e ho visto che c'è una marea di spazzio ci si puo veramente sbizzarrire addirittura 3 poisizioni possibili per il motore!!!!
a questo punto devo solo vedere cosa fare e poi scegliere motor mount (penso cryptonite) o farmelo da solo, per il porta lipo, pensavo di fissarle direttamente al telaio col velcro e poi con due fascette suplemntari fargli il giro intorno cosi non scappa che ne dite? puo andare (la batterie sono e saranno tutte hard care cosi li metto il velcro sotto e sul telaio, e lascio via la vaschetta porta lipo )
Vecchio 17 gennaio 11, 13:54   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
nel frattempo ho smontato tutta la parte a nitro e ho visto che c'è una marea di spazzio ci si puo veramente sbizzarrire addirittura 3 poisizioni possibili per il motore!!!!
a questo punto devo solo vedere cosa fare e poi scegliere motor mount (penso cryptonite) o farmelo da solo, per il porta lipo, pensavo di fissarle direttamente al telaio col velcro e poi con due fascette suplemntari fargli il giro intorno cosi non scappa che ne dite? puo andare (la batterie sono e saranno tutte hard care cosi li metto il velcro sotto e sul telaio, e lascio via la vaschetta porta lipo )
Se prendei il kit del kryptonite c'è anche il porta lipo e si riesce ad avvitare sul telaio..certo con questo kit il motore puoi metterlo solo da una parte, se lo vuoi prottetto dalle alette del telaio, se no anche girato con il posteriore rivolto in avanti però mi sa che sborda dal telaio in parte, visto che si stringe..e sono da adattare i fori del telaio..il problema è che l'interasse del fori del portamotore sara di un millimetro più largo dei fori sul telaio e quindi non riesci a fare un altro foro ma ne devi "allungare" uno..

Vecchio 17 gennaio 11, 14:01   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per me exodus sull'hoggy ci stà è fatto per saltare e fare cose un pò folli ,è con quella enorme corona la lipo non è mai al sicuro.
in caso una soluzione facile e veloce sarebbe quella di una L da 3mm almeno di alluminio che fa sia da paratia per la corona sia da portalipo.
poi con 2 fasce imbrigli la lipo.

febu il gommino dura ,se pensi non riceve la minima usura ,fa solo da battuta per il cardano nulla di più.

Bookmarks