Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 10, 17:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
Quale dei monster citati fino ad ora in questo post,
secondo le vostre esperienze ha delle vere doti trialistiche?
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 17:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
dal utente culatello (DOVE SEI??????????) ho sentito dire che con l'hogzilla si puo fare trial mica male bisogna solo rimontare i freni a disco (cosa che sui rtr eletrici non si riesce )

eccovi un video in cui si vede l'hogzilla che fa un po di triala YouTube - MVI 0818 .......... a breve seguiranno i miei e vi faro vedere un po quanto e stabile e resistente il mezzo in questione.

Ultima modifica di jari81 : 10 ottobre 10 alle ore 23:28
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 19:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
eccovi un video in cui si vede l'hogzilla che fa un po di triala YouTube - MVI 0818 .......... a breve seguiranno i miei e vi faro vedere un po quanto e stabile e resistente il mezzo in questione.
YouTube - traxxas E-maxx trial!
trial?? a me' sembra piu' un saliscendi da una rampa neanche molto impeganativa...questo video ti fa' vedere un po' di trial ma onestamente mi viene da pensare che sia molto facile scrivere post e dare giudizi su mezzi dalle varie utilita' ma che il metro di giudizio vada ben ponderato da chi sa' di cosa parla non si puo' dire che valentino rossi sia un calciatore come non si puo' dire che quello che hai postato sia trial per il semplice fatto che poi i tuoi giudizi possano prendere la piega sbagliata e nessuno ti credera' piu'
non lo scrivo con presunzione ma solo x precisazione, senno' ci mettiamo a scrivere i fumetti e via la'.....
niente di personale
per tornare on topic il mezzo definitivo e' il truggy di ottima qualita', e' un mezzo polivalente e performante, nessun monster nemmeno l' e-revo puo' nulla contro un losi eight2.0T - asso RC8t-Mugen mbx 5 o 6T- x ray XB8t e via dicendo, qui abbiamo il top di performance e la possibilita' di metterli sia su asfalto che nei boschi piu' impervi
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 21:38   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2007
Mi sembra pero che i truggy che hai citato siano prettamente truggy e che non ti diano la possibilita' di andare in acqua e sulla neve vedi erevo o e maxx
io ho appena comprato il nuovo e maxx rtr e dopo 2 uscite sono contentissimo dell'acquisto sicuramente
e revo un po piu versatile
infatti sto gia pensando di vendere il primo e farmi il secondo.
rimane comunque il fatto che con questi monster vai dappertutto con i tryggy un po meno

Mio modestissimo parere

ciaoooo
truffolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 23:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Tra tutti i monster elettrici che ci sono in giro per me quello che e' piu' indicato per fare trial,e' il SUMMIT,
lo so che adesso molti di voi diranno che il SUMMIT non e' ne carne ne pesce,
ma se ci riflettete su...

tutti i monster da trial,sono modificati...
e le prime modifiche che si fanno e' bloccare i differenziali o indurirli di parecchio...
poi si vanno a modificare i rapporti...
e si preferiscono i rapporti ridotti...
insieme a ottimi motori con coppia esagerata...
e esc con il dragbrake...
e grandi ruote abbastanza morbide e con grip esagerato...
ecc...

gia' di scatola il SUMMIT ha a disposizione parecchie cosuccie che vi ho elencato....
o mi sbaglio?

Dite la vostra...

Dai ragazzi,sotto con le vostre esperienze trialistiche e da monsteristi...

Ultima modifica di jari81 : 11 ottobre 10 alle ore 11:43
Vecchio 11 ottobre 10, 14:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Originalmente inviato da truffolo Visualizza messaggio
Mi sembra pero che i truggy che hai citato siano prettamente truggy e che non ti diano la possibilita' di andare in acqua e sulla neve vedi erevo o e maxx
io ho appena comprato il nuovo e maxx rtr e dopo 2 uscite sono contentissimo dell'acquisto sicuramente
e revo un po piu versatile
infatti sto gia pensando di vendere il primo e farmi il secondo.
rimane comunque il fatto che con questi monster vai dappertutto con i tryggy un po meno

Mio modestissimo parere

ciaoooo
Ma neanche gli e-maxx e gli e-revo possono andare in acqua o neve senza le opportune modifiche del caso...non esiste un mezzo cosi versatile da poterlo mettere su piste da trial, su piste vere e proprie o su neve ed acqua e pensare che faccia tutto ai migliori livelli...
un e-maxx andrebbe bene x il trial , l' e-revo anche ma meno data il layout che offre pero' diciamo che in pista puo' dare soddisfazioni se dovutamente modificato e come ben dice qualcuno x il trial allora andrebbe meglio il summit che di serie offre molti particolari riconducibili all' uso trial...
C'e' cmq un po' di confusione in questo thread, si vuole indagare sul monster migliore e poi si va a cercare quale sia il miglior mezzo da trial i monster si possono usare in 1000 modi ma in primis sono modelli da " cazzeggio " se invece si cerca in direzioni precise il mondo modellistico offre decine di alternative....
Al di la' di questo x risponderti ti posso garantire che con il mio truggy vado ovunque vado col e-revo del mio amico, con l' e-maxx idem...diciamo che il revo lascia spazio alla fantasia e lo si puo' usare in molti modi ma in nessuno di questi eccelle come lo puo' fare un truggy in pista sia on che off road..e anche in boschi e piste da bmx.....
Chiunque abbia qualche anno di modellismo alle spalle sa che per ogni applicazione c'e' il mezzo adatto e non esiste il modello tuttofare se non a livelli " domenicali " allora ci si attrezza con un parco macchine che all' occorrenza offre la miglior soluzione...
Poi che con la fantasia si possa fare tutto questo nessuno lo nega ma rimane un' utopia
io ho buggy-truggy-monster e posso dire che non riesco a fare tutto perche' ci sono ancora i crawler e le on road 1/10 senza contare le altre discipline che pero' non mi attirano ....
Il miglior monster e' il proprio che uno con fantasia e pazienza riesce a costruirsi le case di fabbrica non lo potranno mai produrre perche' ad ogni modellista puo' garbare qualche particolare che all' altro non piace e a questo punto entra in gioco l' abilita' e la fantasia di ognuno...ok basta cosi
ola'
Vecchio 11 ottobre 10, 15:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Come dice l'amico,nessun modello e' un tutto fare...
ogni disciplina ha il suo mezzo modificato per le specifiche condizioni di pista da affrontare...

Il post e' nato per valutare tutti assieme quale sia il miglior MONSTER...
Pero' mi sono dimenticato di specificare una cosa nell'apertura del post...
ovvero:

Insieme al migliore MONSTER mi interesserebbe sapere anche quale dei piu' blasonati MONSTER con le dovute modifiche apportate e' gia' nato con la base da TRIALISTA puro...

Spero di non apportare un'ulteriore confusione in questo thread

Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Come dice l'amico,nessun modello e' un tutto fare...
ogni disciplina ha il suo mezzo modificato per le specifiche condizioni di pista da affrontare...

Il post e' nato per valutare tutti assieme quale sia il miglior MONSTER...
Pero' mi sono dimenticato di specificare una cosa nell'apertura del post...
ovvero:

Insieme al migliore MONSTER mi interesserebbe sapere anche quale dei piu' blasonati MONSTER con le dovute modifiche apportate e' gia' nato con la base da TRIALISTA puro...

Spero di non apportare un'ulteriore confusione in questo thread
Wela'...!!!
gia' sono finite le vostre impressioni e prove effettuate con i vostri modelli?
dai!!!
sotto con i pro e i contro...

Ultima modifica di jari81 : 12 ottobre 10 alle ore 16:50
Vecchio 12 ottobre 10, 18:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
per esperienza personale:
savage x
e-revo

(ovviamente per cazzeggio)
Vecchio 12 ottobre 10, 22:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
savage x
e-revo

Ciao campe,
come hai pottuto leggere possiedo un e-revo brushed...
volevo farti una domanda:
se lo modifico con le dovute attenzioni,
posso ricavarci un ottimo mezzo da trial?
Vecchio 12 ottobre 10, 22:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
savage x
e-revo

Ecco adesso siamo piu' chiari iniziamo col dire che i modelli da trial devono avere la possibilita' di sterzare con tutte e 4 le ruote, date le impostazioni dei modelli quindi si va a cercare quelli che nella parte anteriore e posteriore adoperano gli stessi componenti ed io parlo del mio e-maxx ad esempio che ha questo particolare ma ho visto anche un e-revo sterzare con 4 ruote quindi gli snodi sia davanti che dietro. L' e-revo puo' funzionare ma e' essenzialmente basso e un mezzo piu' x la velocita' che per l' uso lento e preciso. A questo punto allora il summit sarebbe l' ideale ma anche tutti gli altri monster tipo savage - mad-truck- lst losi ecc.ecc. vanno bene. Tra noi nel barone c'e' il campione italiano trial da diversi anni e credo proprio che leggendo questi post si faccia 2 grasse risate perche' chi come lui pratica il trial sa' bene che il monster ideale da trial non esiste e che qualsiasi modello di scatola necessita di pesanti modifiche. Ora noi parliamo di monster ma i modelli migliori a questo scopo possono essere anche gli scalers-crawler che debitamente irrigiditi in alcuni punti garantiscono la percorrenza di un qual si voglia percorso da trial, degli americani in una palestra si sono messi a brushlerizzare dei crawler lasciando pero' inalterata la natura dei modelli e il risultato e' stupefacente quando si ribaltavano a ruote all' aria con colpi di gas e sterzo riuscivano a tornare in posizione con le 4 gomme a terra.....pazzesco se trovo i video li posto cosi vedete che la fantasia sul modellismo ha davvero pochi confini
ola'
Rispondi

Bookmarks