Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 11:20   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
ho capito perche ti si comporta cosi..

il pignone piu piccolo, e' talmente piccolo che il motore gira moltissimo per muovere la macchina..per cui non imprime abbastanza coppia e la macchina non si alza
(mi ricordo quando avevo il 50ino da cross, in prima non impennava perche' andava troppo piano, col pignone piu piccolo)

col pignone grande hai mooolto piu allungo, ma a te sembra che ci sia piu ripresa semplicemente perche avendo il motore potente e il telaio leggero, il motore anziche' "patire" e faticare, ti ribalta allegramente il tutto ; questo perche il pignone piu lungo per lui e' ancora abbastanza corto;


spero di essermi spiegato
Si si chiarissimo....probabilmente è così.....la prossima settimana rimonto la pista e cerco di trovare soluzioni....ma non esistono altre misure di pignone??? oltretutto volevo prendere un po di pezzi della rally ma non trovo granchè.....solo poche cose...come le carrozze e qualche braccetto!!!
Se avete posti da consigliare sono tutto orecchie
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 13:00   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2012
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da kassym Visualizza messaggio
grandissimo.....questa non l'avevo notata....finalmente potrò girare bene nella pistina....cavolo è fatta ad ok per queste macchine e in curva vai sempre largo! oggi limo e provo....tu che oli hai usato per gli ammo??
mi raccomando, togli solo lo scalino e non andare oltre per non compromettere la robustezza del pezzo.... vedrai che differenza, poi mi dirai....

per gli ammo ho usato un olio losi 50W è molto + denso dell'originale ma non esageratamente denso, penso sia una gradazione media

ieri sera ho brovato la brushless su strada con le modifiche agli ammo (olio e inclinazione maggiore) e devo dire che di ribaltamenti non ne ho + fatti, la situazione è migliorata notevolmente.
rimane il fatto che viste le dimensioni della macchina, il peso minimo e le prestazioni esagerate bisognerebbe usarla solo su strada/pista perfettamente liscia e in ottime condizioni
in casa o sulla pistina losi penso sia meglio la brushed che con una lipo da tanta soddisfazione
davaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 13:18   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da davaz Visualizza messaggio
mi raccomando, togli solo lo scalino e non andare oltre per non compromettere la robustezza del pezzo.... vedrai che differenza, poi mi dirai....

per gli ammo ho usato un olio losi 50W è molto + denso dell'originale ma non esageratamente denso, penso sia una gradazione media

ieri sera ho brovato la brushless su strada con le modifiche agli ammo (olio e inclinazione maggiore) e devo dire che di ribaltamenti non ne ho + fatti, la situazione è migliorata notevolmente.
rimane il fatto che viste le dimensioni della macchina, il peso minimo e le prestazioni esagerate bisognerebbe usarla solo su strada/pista perfettamente liscia e in ottime condizioni
in casa o sulla pistina losi penso sia meglio la brushed che con una lipo da tanta soddisfazione


Si daccordissimo con te, sulla pistina losi molto meglio la brushed con lipo...per quella sto cercando disperatamente un BB della atomic....ma in italia manco a parlarne!! all'estero ti costa di più di spedizione e se è fuori dall'europa pure la dogana!
Tu sulla brushless come hai posizionato gli ammo???sia in testa che sotto sul foro più esterno? e sul posteriore??
Mi sa che ti copio un po l'assetto olio per gli ammo compreso....quello kyosho fa un po schifetto....oggi ho ordinato anche le molle di diverse gradazioni e i cuscinetti a sfera....sulla brushed ero convinto di averli messi...invece no
Che rimba!!!!
Oggi ho 2 ore libere e mi sa che provo a smontare i differenziali così vediamo se sono a secco o meno
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 15:36   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2012
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da kassym Visualizza messaggio
Si daccordissimo con te, sulla pistina losi molto meglio la brushed con lipo...per quella sto cercando disperatamente un BB della atomic....ma in italia manco a parlarne!! all'estero ti costa di più di spedizione e se è fuori dall'europa pure la dogana!
Tu sulla brushless come hai posizionato gli ammo???sia in testa che sotto sul foro più esterno? e sul posteriore??
Mi sa che ti copio un po l'assetto olio per gli ammo compreso....quello kyosho fa un po schifetto....oggi ho ordinato anche le molle di diverse gradazioni e i cuscinetti a sfera....sulla brushed ero convinto di averli messi...invece no
Che rimba!!!!
Oggi ho 2 ore libere e mi sa che provo a smontare i differenziali così vediamo se sono a secco o meno
ehhh si.... purtroppo in europa non si trova molto soprattutto di up after-market
mi sa che alla prima rottura farò un ordine dall'estero un po' corposo e prenderò un po' di up in una botta sola (fighissimo il telaio in carbonio )

allora per farla tenere meglio gli ammo devono essere + inclinati, la situazione limite è:
foro superiore interno + foro inferiore esterno: in questo modo gli ammortizzatori lavorano nel modo + inclinato possibile ma la macchina risulta essere anche molto bassa da terra
ti consiglio di mettere sicuramente il foro inferiore esterno (il braccetto delle sospensioni in questo modo fa meno leva) e di vedere se per te è ok il foro superiore interno altrimenti passa a quello centrale.
ieri sera ho provato con anteriore molto basso e posteriore leggermente + alto e devo dire che si comportava bene
occhio che esterno sopra e sotto sei nella situazione + alta possibile (quella che uso io per fare i salti con l'SCT) e le ruote sembrano avere anche un leggero camber positivo

se smonti i diff fammi sapere cosa ci trovi dentro

ciao
davaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 20:45   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Vitelius Visualizza messaggio
dove si trova il suddetto kit di conversione?!?!?!
Grazie 1000
Nessuno sa darmi delucidazioni???😞😞
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 20:47   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Vitelius Visualizza messaggio
Nessuno sa darmi delucidazioni???😞😞
Intento il kit da rally a truggy....
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 10:19   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da Vitelius Visualizza messaggio
Intento il kit da rally a truggy....
non credo esista un kit vero e proprio......poi non si vedono truggy in commercio in italia...almeno nei siti che frequento....mi sembra che verranno commercializzati ad aprile!!!!! comunque penso tu debba prendere ruote, bumper frontale ed eventualmente posteriore montanti per la carrozzeria e carrozzeria! poi mi sembra per il resto perfettamente identica alla rally\sct!
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 18:16   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2012
Messaggi: 16
fine dei giochi
mi sa che il brushless su questa macchinina sia un po' troppo...

dopo solo 3 scariche su asfalto i differenziali ci stanno mollando
l'anteriore dx non serve quasi + a niente, basta toccare leggermente la ruota che si ferma subito senza fare un minimo di resistenza
in curva con lo sterzo tutto a dx, se do gas la macchina va dritta
nel dritto dando gas tira tutta a sx

anche al posteriore uno dei due assi ha iniziato a perdere trazione ma meno rispetto all'anteriore

fortunatamente con una decina di € c'è il rebuild kit per tutti e due i diff

intanto li smonto e vedo cosa è successo e se c'è del grasso...

kassym sei riuscito ha fare qualcosa con l'assetto?
davaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 11:38   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da davaz Visualizza messaggio
fine dei giochi
mi sa che il brushless su questa macchinina sia un po' troppo...

dopo solo 3 scariche su asfalto i differenziali ci stanno mollando
l'anteriore dx non serve quasi + a niente, basta toccare leggermente la ruota che si ferma subito senza fare un minimo di resistenza
in curva con lo sterzo tutto a dx, se do gas la macchina va dritta
nel dritto dando gas tira tutta a sx

anche al posteriore uno dei due assi ha iniziato a perdere trazione ma meno rispetto all'anteriore

fortunatamente con una decina di € c'è il rebuild kit per tutti e due i diff

intanto li smonto e vedo cosa è successo e se c'è del grasso...

kassym sei riuscito ha fare qualcosa con l'assetto?
Ciao
scusa se rispondo ora ma stavo furi per lavoro...purtroppo non ho ancora avuto il tempo di provarla su pista.....adesso ho anche preso un bb2 che voglio provare...visto che con la lipo sul micro T l'esc mi va in protezione subito!
Ho fatto le limature alle C dello sterzo e ora va benissimo...l'ho " ammusata " un pochino con gli ammortizzatori...spostandoli sopra al foro più interno e sotto al più esterno.....adesso devo provare in pista come gira....per ora ancora non mi sono avventurato nello smontaggio dei differenziali....penso che sto week end se avrò 2 ore di tempo lo farò!
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 12:03   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2012
Messaggi: 16
dove hai preso il BB2? baya?
fammi sapere se va meglio dell'originale
leggevo che il problema + grosso è il calore che produce con le lipo.... ma anche il brush di serie non scherza
bisognerebbe trovere il modo di montare una ventolina ma viste le dimensioni (di tutto) mi sembra alquanto difficile

la versione brushless invece scalda molto meno.... anche a te?

anche io se riesco nel w-e smonterò i diff

ciao
davaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro-t!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 22 gennaio 09 15:54
Losi Micro-t!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 05 gennaio 09 22:23
Losi Micro-T Turbo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 29 settembre 08 18:14
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002