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Vecchio 19 marzo 12, 12:09   #191 (permalink)  Top
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occhio, pignone piu piccolo vuol dire piu' ripresa, non piu' allungo..
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Vecchio 19 marzo 12, 12:17   #192 (permalink)  Top
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occhio, pignone piu piccolo vuol dire piu' ripresa, non piu' allungo..
a me però fa il contrario....almeno con la versione bl....se metto quello grosso manco riesco a partire...la macchina mi si cappotta da ferma quasi, con quello piccolo riesco a far partire la macchina in modo più fluido e senza farla alzare davanti!
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Vecchio 19 marzo 12, 12:29   #193 (permalink)  Top
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anche perchè la pista non è che sia lunghissima....quindi non è che abbia tutto sto allungo....capire diventa complicato!
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Vecchio 19 marzo 12, 17:12   #194 (permalink)  Top
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la versione Brushed....sterza leggermente meno della controparte brushless....probabilmente servo migliore
il servo è identico nelle due versioni.... hai fatto la modifica alle C dello sterzo per avere il raggio di sterzata massimo?

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ho risolto montando il pignone più piccolo...così ho molto più allungo!
dovrebbe essere il contrario

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....spostando la base degli ammo sul braccetto all'ultimo foro...allora la situazione è migliorata! devo provare a cambiare olio negli ammo!
anche io ho provato a spostare gli attacchi degli ammo, praticamente li ho messi + inclinati (non ancora al max) e ho abbassato l'altezza da terra. ho anche cambiato olio come nell'SCT e devo dire che almeno in casa la macchina si comporta meglio, è molto + direzionabile e reattiva.
appena riesco faccio un giro su asfalto per vedere se la situazione cappottamenti è migliorata poi ti dico
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Vecchio 19 marzo 12, 17:30   #195 (permalink)  Top
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il servo è identico nelle due versioni.... hai fatto la modifica alle C dello sterzo per avere il raggio di sterzata massimo?


dovrebbe essere il contrario


anche io ho provato a spostare gli attacchi degli ammo, praticamente li ho messi + inclinati (non ancora al max) e ho abbassato l'altezza da terra. ho anche cambiato olio come nell'SCT e devo dire che almeno in casa la macchina si comporta meglio, è molto + direzionabile e reattiva.
appena riesco faccio un giro su asfalto per vedere se la situazione cappottamenti è migliorata poi ti dico



Ciao
lo so è un controsenso......
il problema del pignone ha sorpreso anche me......li ho provati tutti e 3...quello che è montato, il più piccolo e quelo enorme.....con quello enorme la macchina appena do gas si tira su!!!! vorrei fare un filmato ma ho tolto la pista dal terrazzo e rimesso tutto in ordine.....ma appena ho 5 minuti li faccio con tutti e 3 i pigngoni....non ho controllato però le dimensioni della corona....non so se quella compresa nella scatola è più grande o più piccola oppure uguale!! oggi controllo poi vi aggiorno!

Io non ci capisco più nulla co sti rapporti!

Per modifica alla C dello sterzo tu cosa intendi??
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Vecchio 19 marzo 12, 17:42   #196 (permalink)  Top
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Per modifica alla C dello sterzo tu cosa intendi??
se noti, mettendo il trim per l'ampiezza dello sterzo al max, con lo sterzo tutto sterzato (scusa il gioco di parole) senti un rumore provenire dal servo come se cercasse di girare di + ma non ci riuscisse....
infatti è così!!! se guardi bene le C di plastica che servono appunto per far girare le ruote arrivano a fine corsa molto prima del servo.
bisogna limarle on po', praticamente bisogna togliere quella sbavatura di plastica che hanno all'interno, così facendo aumenti notevolmente il raggio di sterzata e permetti al servo di arrivare a fine corsa senza farlo sforzare inutilmente
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Vecchio 20 marzo 12, 10:32   #197 (permalink)  Top
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Per modifica alla C dello sterzo tu cosa intendi??
per intenderci, devi asportare quello scalino di plastica indicato dalla freccia
forse quello è il fusello e non la C..... sorry

Losi micro rally-losi2.jpg

dopo questa piccola modifica, girando al massimo le ruote (con il trim per l'ampiezza di sterzata al max) non si sente + il ronzio che provenire dal servo (non sforza +) e le ruote riescono a sterzare molto di +
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Vecchio 20 marzo 12, 10:50   #198 (permalink)  Top
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Ninooooo... se nel WE scendi in pista, la porti????

cacchiolo la vorrei provare.....
Sabato dovrei venire a provare per la gara, la porto e te la faccio vedere ;)
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Vecchio 20 marzo 12, 11:16   #199 (permalink)  Top
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a me però fa il contrario....almeno con la versione bl....se metto quello grosso manco riesco a partire...la macchina mi si cappotta da ferma quasi, con quello piccolo riesco a far partire la macchina in modo più fluido e senza farla alzare davanti!
ho capito perche ti si comporta cosi..

il pignone piu piccolo, e' talmente piccolo che il motore gira moltissimo per muovere la macchina..per cui non imprime abbastanza coppia e la macchina non si alza
(mi ricordo quando avevo il 50ino da cross, in prima non impennava perche' andava troppo piano, col pignone piu piccolo)

col pignone grande hai mooolto piu allungo, ma a te sembra che ci sia piu ripresa semplicemente perche avendo il motore potente e il telaio leggero, il motore anziche' "patire" e faticare, ti ribalta allegramente il tutto ; questo perche il pignone piu lungo per lui e' ancora abbastanza corto;


spero di essermi spiegato
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Vecchio 20 marzo 12, 11:17   #200 (permalink)  Top
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per intenderci, devi asportare quello scalino di plastica indicato dalla freccia
forse quello è il fusello e non la C..... sorry

Allegato 227485

dopo questa piccola modifica, girando al massimo le ruote (con il trim per l'ampiezza di sterzata al max) non si sente + il ronzio che provenire dal servo (non sforza +) e le ruote riescono a sterzare molto di +
grandissimo.....questa non l'avevo notata....finalmente potrò girare bene nella pistina....cavolo è fatta ad ok per queste macchine e in curva vai sempre largo! oggi limo e provo....tu che oli hai usato per gli ammo??
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