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Vecchio 12 marzo 12, 15:23   #171 (permalink)  Top
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ok, grazie delle info
per gli ammo te cosa hai fatto? ....visto che da scatola sono abbastanza inutili
io ho messo dell'olio losi 50W, forse un po' troppo ma la situazione è cambiata notevolmente, sono molto + progressivi sia in compressione che in ritorno.
originariamente avevano dentro praticamente acqua e nemmeno erano pieni

Per ora non ho fatto nulla, mi sono limitato a svuotare quella specie di cosa che c'era dentro e ho messo l'olio che uso per le mini z....ora non ricordo però il numero...te lo faccio sapere.....ma vorrei prendere quelli in alluminio!
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Vecchio 12 marzo 12, 15:43   #172 (permalink)  Top
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Per ora non ho fatto nulla, mi sono limitato a svuotare quella specie di cosa che c'era dentro e ho messo l'olio che uso per le mini z....ora non ricordo però il numero...te lo faccio sapere.....ma vorrei prendere quelli in alluminio!
anche io volevo metterli ma da qualche parte ho letto che non servono a niente e a qualcuno addirittura quelli in AL perdono olio mentre gli originali in plastica no
alla fine o rinunciato.... almeno finchè durano quelli originali

discorso diverso invece per barilotti e fuselli dello sterzo che si dice servano a qualcosa, soprattutto nella versione BL, aiutano a smaltire un po' di calore generato dai cuscinetti
vedremo quando si romperanno....

altre modifiche utili degne di nota?
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Vecchio 12 marzo 12, 17:11   #173 (permalink)  Top
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anche io volevo metterli ma da qualche parte ho letto che non servono a niente e a qualcuno addirittura quelli in AL perdono olio mentre gli originali in plastica no
alla fine o rinunciato.... almeno finchè durano quelli originali

discorso diverso invece per barilotti e fuselli dello sterzo che si dice servano a qualcosa, soprattutto nella versione BL, aiutano a smaltire un po' di calore generato dai cuscinetti
vedremo quando si romperanno....

altre modifiche utili degne di nota?
per ora io non ho toccato nulla....adesso ho il periodo mini z e per ora mi stanno succhiando bei soldi...purtroppo....quando c'è l'amore.....ottimo non sapevo dei fuselli invece.... e che gli ammo in alluminio peressero....meglio...così non spendo altro dinero e metto un'olio decente! tu nella vers brushed hai notato ribaltamenti qundo si fanno curve strette??? ieri mi sarà capitato 10 volte su 10 giri....con la BL invece no...anche affrontando le curve a velocità "sostenuta"! comunque anche io aspetto le rotture prima di uppare!!! oggi voglio cambiare rapporti così vediamo se mi rimane un po più fluida....adesso tende ad avere troppo freno motore...sempre la BL....forse anche un'allentata ai diff. tu ha messo grassi siliconici nei differenziali??
Mi sembrano un po duri....come quelli dei micro T prima di sistemarli!
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Vecchio 12 marzo 12, 17:56   #174 (permalink)  Top
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non so dirti di preciso, nel senso che:
la brushed che ti ricordo essere un SCT l'ho presa l'anno scorso e l'ho usata al 99% in casa. l'aderenza sulle piastrelle è poca quindi non ho mai avuto problemi di ribaltamento.
l'ho alzata il + possibile e ho messo le ruote della rally in modo che rimanga ancora + alta.
così facendo anche schiacciandola tutta il telaio non tocca terra ed è in grado di prendere rampe abbastanza inclinate grazie agli angoli di attacco + elevati...
mi diverto a farla saltare

la rally BL l'ho presa in fiera a verona e ho fatto solo una scarica di prova su asfalto ma non ho notato problemi di ribaltamento.
in casa con la rally BL non riesco quasi a farla andare, l'unico modo è limitare l'acceleratore (ho messo uno spessore con il biadesivo in modo che non si possa premere a fondo il grilletto)

sicuramente per l'uso che ne faccio io in casa (salti e backflip) la rally non è adatta xchè tocca sempre il paraurti sulle rampe...

i differenziali non li ho mai aperti e sinceramente non ho nemmeno capito se sono a secco o se ci va del grasso

come freno motore ho notato che da nuova è molto + legata (appena molli si inchioda) ma dopo un po' di scariche con le lipo si scioglie parecchio (senti che per inerzia fa ancora un po' di strada quando molli l'acc)

Ultima modifica di davaz : 12 marzo 12 alle ore 18:03
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Vecchio 12 marzo 12, 20:54   #175 (permalink)  Top
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Losi Micro Truggy quetsa non l' avevo mai vista
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Vecchio 13 marzo 12, 11:33   #176 (permalink)  Top
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Losi Micro Truggy quetsa non l' avevo mai vista
si è carino il truggyno......se mi gira mi prendo il kit per la conversione e trasformo la mia rallyna brushed in truggy
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Vecchio 13 marzo 12, 14:51   #177 (permalink)  Top
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dove vi rifornite per ricambi/upgrade di questo modello?
i negozi in italia/europa sono quasi sempre sforniti soprattutto per gli up
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Vecchio 13 marzo 12, 15:12   #178 (permalink)  Top
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dove vi rifornite per ricambi/upgrade di questo modello?
i negozi in italia/europa sono quasi sempre sforniti soprattutto per gli up
io vado da Stefano di Rossi modellismo...anche se lontano da casa ormai sono cliente
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Vecchio 15 marzo 12, 15:33   #179 (permalink)  Top
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tu nella vers brushed hai notato ribaltamenti qundo si fanno curve strette??? ieri mi sarà capitato 10 volte su 10 giri....con la BL invece no...anche affrontando le curve a velocità "sostenuta"!
ieri sera ho fatto una scarica con la rally BL su asfalto
premetto che non ho modificato niente, cioè, gli ammo sono di serie, ho solo dato un po' di precarico in +
la macchina a causa della sua leggerezza cappotta sempre, complice un asfalto non dei migliori un po' rovinato e con molti detriti
bisogna mollare molto in curva e impostare il trim dello sterzo quasi al minimo
la macchina ha molta aderenza, forse è anche per questo che in curva si cappotta
ho notato che le gomme si consumano molto velocemente

devo provare a cambiare l'olio negli ammo magari la situazione migliora
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Vecchio 15 marzo 12, 16:57   #180 (permalink)  Top
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ieri sera ho fatto una scarica con la rally BL su asfalto
premetto che non ho modificato niente, cioè, gli ammo sono di serie, ho solo dato un po' di precarico in +
la macchina a causa della sua leggerezza cappotta sempre, complice un asfalto non dei migliori un po' rovinato e con molti detriti
bisogna mollare molto in curva e impostare il trim dello sterzo quasi al minimo
la macchina ha molta aderenza, forse è anche per questo che in curva si cappotta
ho notato che le gomme si consumano molto velocemente

devo provare a cambiare l'olio negli ammo magari la situazione migliora
lo avevo notato anche io questa tendenza a cappottarsi facendo un po di precarico!!! quindi tu ha impostato l'ampiezza della curvata al minimo??? così ti tiene meglio??? io questa cosa l'avevo notata facendo dei giretti sullla mia pistina Losi, avevo però pensato fosse perchè prendo sempre molto strette le curve! Con lo short brushed non ti succede??? perchè a me anche con la rallyna brushed lo fa....sopratutto con le lipo! all'inizio ho provato anche ad abbassare la carrozzeria.....pensando fosse quella che la faceva imbarcare.....quando uno non sa da dove partire.....

Facci sapere se cambiando olio agli ammo cambia il tutto....io come ti avevo detto ho messo quello che ti danno con le mini z buggy.....molto fluido....pure troppo!!! mi sa che devo andare a ricomprare degli oli decenti per gli ammo
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