Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 13:07   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
se tu fossi in me quale prenderesti? (lo chiedo a te perchè ne hai avuti e visti 10000)
allora ripeto sarebbe il mio unico modello (a parte la caster micro), lo usarei su asfalto, erba, salti (ma non quelli estremi con avvitamenti alti 2 metri..) terra..fango e similari forse avrei paura dunque non credo..

per ora dicevo lo slash l'avrei accantonato un attimo..

se l'e revo fosse più alto (gomme da 1/10) il discorso cambierebbe?l'elettronica sarebbe ancora in crisi su erba alta?
no no non ci siamo .. il revino 1/16 devo montare gomme che gli calzino bene e non gomme "a caso" altrimenti ti bruci l'elettronica ancora prima di iniziare causa diametro diverso dei cerchi ecc ecc.
Tornando a noi ... se io dovessi scegliere tra i 3 (slash ... ma non ci hai detto quale 4x4 2wd ... vxl?, rustler o mine e-revo) io sceglierei il rustler VXL ... paurosamente potente, veloce e divertente. Se invece vuoi una guida pulita e semplice vai di slash 4x4 ... brushless sempre ovviamente.
Se invece la tua scelta è tra ruslter o slash 2wd allora vai di rustler.
il revino è limitato nell'utilizzo nello sconnesso pertanto se questo sarà il tuo unico mezzo io lo scarterei.
Poi io la vedo così .. è chiaro che altri possessori dello slash ti diranno il contrario .. devi decidere tu .
Vecchio 29 settembre 10, 16:16   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
campe:
ok perfetto afferrato... vendendo gente che monta gomme diverse pensavo fosse una cosa fattibile..=)
jari:
io in origine consideravo lo slash in versione vxl (ma comunque tutti e 3 solo vxl)..
tengo molto in considerazione la tua opinione in quanto hai avuto modo di provare lo slash, hai avuto il rusty (come mai lo hai venduto?) e ora hai l' e-revo..
se prendessi il rustler poi, in un secondo momento, come starei a spese ulteriori?
credo che 2s avanzino come potenza però vorrei molta durata..un'ora senza esagerare col gas è un'utopia? quanto costerebbe la batt per tale durata? posso girare (sempre a 2s) senza ventole da prendere a parte?
e poi; con le pile di serie quanto giro più o meno?
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 16:33   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
campe:
ok perfetto afferrato... vendendo gente che monta gomme diverse pensavo fosse una cosa fattibile..=)
jari:
io in origine consideravo lo slash in versione vxl (ma comunque tutti e 3 solo vxl)..
tengo molto in considerazione la tua opinione in quanto hai avuto modo di provare lo slash, hai avuto il rusty (come mai lo hai venduto?) e ora hai l' e-revo..
se prendessi il rustler poi, in un secondo momento, come starei a spese ulteriori?
credo che 2s avanzino come potenza però vorrei molta durata..un'ora senza esagerare col gas è un'utopia? quanto costerebbe la batt per tale durata? posso girare (sempre a 2s) senza ventole da prendere a parte?
e poi; con le pile di serie quanto giro più o meno?
non conosco le batterie di serie.. ho venduto il ruslter per passare alle 1/8 (infatit mi sono preso la losi con i soldi del rustler). PEr correre un oretta vai tranquillo con due batterie 2S da 4000 mah almento .. se prendi turnigyo o simili con 50/60 euro hai entrambi i pacchi.
Vecchio 29 settembre 10, 23:16   #24 (permalink)  Top
User

dunque anche onesto il prezzo..
a 2s il motore come sta a sollecitazioni, posso girare un oretta di fila?e come prestazioni(sempre 2s)?
ventole varie se ne può fare a meno su questo modello?
Vecchio 29 settembre 10, 23:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Jari, visto che sei cosi disponibile. Ho preso 2 slash 4x4 (quelle piccole) ai bimbi, gli ho messo 2 lipo 2S da 1750, i bimbi son felici e si divertono ma ....

...le abbiamo provate in spiaggia, semplicemente eccezionali, solo che dopo 4 ore di funzionamento 1) le gomme si sono riempite di sabbia 2) a una delle due la sabbia ha mangiato la corona della trasmissione (di plastica) e quasi il pignone (di alluminio)

Come fare per proteggerle ? Perche sulla sabbia sono un spettacolo, mi piacerebbe riportarceli.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 00:13   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Jari, visto che sei cosi disponibile. Ho preso 2 slash 4x4 (quelle piccole) ai bimbi, gli ho messo 2 lipo 2S da 1750, i bimbi son felici e si divertono ma ....

...le abbiamo provate in spiaggia, semplicemente eccezionali, solo che dopo 4 ore di funzionamento 1) le gomme si sono riempite di sabbia 2) a una delle due la sabbia ha mangiato la corona della trasmissione (di plastica) e quasi il pignone (di alluminio)

Come fare per proteggerle ? Perche sulla sabbia sono un spettacolo, mi piacerebbe riportarceli.
strano ... sul mio revino la trasmissione è chiusa ... mai messo giù in spiaggia quindi non ti saprei dire.. ma sulla neve mi ci godo da paura... ehehe
Vecchio 30 settembre 10, 00:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Lo slash rispetto al revino ha le gomme dentro la carrozza che favorisce l'innondamento di tutto l'interno di sabbia terra fango ecc l'unica soluzione è ingeniarsi con lexan o griglietta superfine e colla a caldo o idee simili per sigillare il tutto , per le gomme basta nastrare i fori e tenerle ben incollate al cerchio .
Vecchio 30 settembre 10, 01:16   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
strano ... sul mio revino la trasmissione è chiusa ... mai messo giù in spiaggia quindi non ti saprei dire.. ma sulla neve mi ci godo da paura... ehehe
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Lo slash rispetto al revino ha le gomme dentro la carrozza che favorisce l'innondamento di tutto l'interno di sabbia terra fango ecc l'unica soluzione è ingeniarsi con lexan o griglietta superfine e colla a caldo o idee simili per sigillare il tutto , per le gomme basta nastrare i fori e tenerle ben incollate al cerchio .
Grazie della pronta risposta a tutti e due.

Il negoziante mi aveva avvisato, niente spiaggia. Putroppo ci ho voluto provare (troppo divertenti ) ed e' finita cosi.

Tra l'altro le stavamo usando con le carrozzerie della Revo, per cui non e' imputata la carrozzeria . Anche io pensavo la stessa cosa, che con la carrozzeria piu stretta si sporcassero meno, ma a quanto pare non e' proprio cosi.

Ok, mi ingegnero' a tappare tutti i buchi, era la soluzione a cui avevo pensato anche io, ma volevo sentire dei pareri.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 12:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lux2000

Data registr.: 10-04-2010
MAh secondo me alessandro avra' solo che confusione in testa.... ho letto un po tutti i commenti e alla fine tutti o quasi hanno dato un proprio parere personale anziche' un analisi su cosa un neofita possa guidare o meno...
Se alessandro non ha mai avuto una radio in mano cosa facciamo? Gli diamo un modello da 400€ che se ben alimentato viaggia da paura? Quanto gli dura?

Se non hai esperienza alessandro la scelta, ad ora, piu' sensata e' l' Athena che con 249€ hai tutto e i ricambi si trovano in italia a prezzi ridicoli e ovunque (basta cercare)

Altra considerazione..... 1/10 o 1/16? 2wd o 4wd? Solo alessandro puo' decidere e a meno che tu non abbia qualche pista dove andare a vedere tutti i mezzi, l' unica e' youtube e credimi stiamo parlando di cose ben diverse....

Se dovessi consigliare una persona che non sa nulla di modellismo ed ha pure molta confusione o dubbi su tutto, io direi Athena.

Sul fatto della robustezza..... ok va bene tutto.... tutto si rompe..... quindi non cerchiamo il pelo nell' uovo.
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 11:56   #30 (permalink)  Top
User

ciao lux
guarda alla fine ho preso un rustler vxl usato...
il negozio dove volevo acquistarlo (316 euro) alla fine non lo aveva più...
mi è capitata un'offerta di un utente ed ho accettato.. corredato da 2 pacchi 2s 5000 mah 20 ed un imaxb6 come carichino...alla fine la spesa di tutto è stata meno di 270 euro... le batt devono arrivare e la macchina pure...
sai cosa mi ha fatto optare anche per il rustler? il fatto che abbia meno meccanica, dunque , presumo, sia più facile la manutenzione...
Rispondi

Bookmarks