26 settembre 10, 22:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Aci Catena (CT)
| Rodare batterie Intellect 5000 mAh
Salve ragazzi, sono arrivate finalmente i 2 pacchi di batterie Intellect 8,4v da 5000 mAh. Vi chiedevo se può essere utile fare dei cicli di scarica/carica prima di utilizzarle, per rodarle per bene. Non so se è bene caricarle direttamente e girarci oppure procedere come ho scritto su |
26 settembre 10, 22:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2008
| Citazione:
e poi in pista ci fai delle scariche tranquille senza mai dare tutto gas, e poi man mano aumenti e giri tranquillamente. PS: comunque io ho' avuto 2 pacchi di intellect 5000 2s 40C che si sono gonfiate senza motivo, eppure io le lipo le tratto con la dovuta attenzione... forse sara' stato un lotto difettato | |
27 settembre 10, 12:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Aci Catena (CT)
|
grz x la risp Ramone, spiego da dove deriva il problema: fin'ora le ho usate una sola volta (su Emaxx 3905 Brush); la potenza si vede, ma come durata...sono a parità di tempo (20 min.) con le originali Traxxass da 3.000 mah. Spulciando la rete, ho letto che le Intellect hanno fama di aver bisogno alcuni cicli di utilizzo per rendere al meglio. La mia domanda era quindi se poteva essere utile impostare 2 cicli di carica/scarica da caricabatterie, per avvicinarmi d+ x renderle al top....senza danneggiarle! Tu mi dici di scaricarle solo se le uso a metà...,ma quando utilizzo il mezzo di solito resta sempre 1 po di carica, da quì la domanda fatta su (scaricarle e caricarle oppure procedere solo a ricaricarle?) Scusate le tante domande |
27 settembre 10, 13:32 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
| Citazione:
Per la cronaca quelle intellect mi sono esplose in faccia mentre erano in carica..(x chi dice che le lipo sono pericolose..)
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
Bookmarks |
| |