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Vecchio 19 luglio 11, 16:27   #871 (permalink)  Top
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Le Lipo per la Carisma non sono affatto un problema, per la mia ne ho preso 2 pacchi senza la necessita' di acquistare in giro per il pianeta, le ho prese in Italia,sono le Fullymax da 2000mAh e sono distribuite dagli stessi chedustribuiscono Carism, quindi se trovi la nacchina trovi anche le batterie. Hai ragione per quanto riguarda i video della Carisma che si trovano sul tubo, non uno nello sporco, anche perché tutti quelli che si trovano sono fatti da Inglesi & svedesi : usano le piccole prevalentemente nel periodo invernale, quindi indoor, gli svedesi lo stesso solo che hanno poste outdoor in sintetico e la cosa di certo non aiuta ad essere obiettivi. La mia l'ho usata nello sporco, un po vicino a casa e un paio di uscite nella pista indoor ( su terra battuta) di Golasecca, la corona e' coperta in superficie ed il grosso dei detriti non entra facilmente, l'ho usata anche nei pressi di un impianto di beach volley ma non mi si e' consumato/ grippato nulla. Per le Asso posso invece smentire che la trasmissione sia sigillata: date meglio un occhiata sul fondo del telaio, nei pressi dei leveraggi dello sterzo davanti al tendicinghia.
Ho preso una SC18 ed un RC18T2 e sono l'I buttate in una scatola. Hanno deigrossi problemi con la tensione della cinghia e la regolazione della piastra portamotore. Fanno cuocere i motori dall'eccesso di attriti
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Vecchio 20 luglio 11, 01:35   #872 (permalink)  Top
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caster racing f18t

...e alla fine l'acquisto fu la f18t...
ok sicuramente non il massimo ma i motivi che mi hanno portato a questo acquisto sono stati i seguenti: (magari potrebbero essere utili a qualcun altro).

l'Asso rc18t2 (peraltro sconsigliata da MiniG), e la rlp sono introvabili sul mercato europeo ed anche i ricambi. Non ho voglia di aspettare settimane e pagare sdoganamenti vari. (Esperienza diretta con Losi).

La carisma gt14b e il mini revo vxl anche per le loro dimensioni (più di 30cm in lunghezza), non sono adatte per farle andare in casa. Me ne regalerò una per Natale. (costicchiano un pò).

La robbe mini rave evo e la hobbyfirst zmt 16 mi sembrano troppo care (circa 160 euro), per essere delle cinesate deluxe (come qualcuno le ha descritte su questo forum). La robbe per di più esteticamente non mi piace proprio (preferivo il vecchio modello ma è brushed e la radio non è 2.4Ghz). La zmt 16 ha pignone e corona scoperti... ed i ricambi non facilissimi da trovare.

La Caster Racing l'ho trovata su ebay da un rivenditore italiano a 121 euro spese comprese. I ricambi si trovano ovunque nonchè la card per la programmazione dell'esc. Inoltre se la mando in frantumi a causa della mia inesperienza pazienza, non ho speso una fortuna!

Prendo dimesticazza con questo mezzo poi passerò a qualcosa di più serio.

Grazie a tutti per avermi motivato nella ricerca del modello giusto per me, senza il vostro aiuto molti modelli non li avrei presi proprio in consideraione.
al9001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 04:13   #873 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da al9001 Visualizza messaggio
...e alla fine l'acquisto fu la f18t...
ok sicuramente non il massimo ma i motivi che mi hanno portato a questo acquisto sono stati i seguenti: (magari potrebbero essere utili a qualcun altro).

l'Asso rc18t2 (peraltro sconsigliata da MiniG), e la rlp sono introvabili sul mercato europeo ed anche i ricambi. Non ho voglia di aspettare settimane e pagare sdoganamenti vari. (Esperienza diretta con Losi).

La carisma gt14b e il mini revo vxl anche per le loro dimensioni (più di 30cm in lunghezza), non sono adatte per farle andare in casa. Me ne regalerò una per Natale. (costicchiano un pò).

La robbe mini rave evo e la hobbyfirst zmt 16 mi sembrano troppo care (circa 160 euro), per essere delle cinesate deluxe (come qualcuno le ha descritte su questo forum). La robbe per di più esteticamente non mi piace proprio (preferivo il vecchio modello ma è brushed e la radio non è 2.4Ghz). La zmt 16 ha pignone e corona scoperti... ed i ricambi non facilissimi da trovare.

La Caster Racing l'ho trovata su ebay da un rivenditore italiano a 121 euro spese comprese. I ricambi si trovano ovunque nonchè la card per la programmazione dell'esc. Inoltre se la mando in frantumi a causa della mia inesperienza pazienza, non ho speso una fortuna!

Prendo dimesticazza con questo mezzo poi passerò a qualcosa di più serio.

Grazie a tutti per avermi motivato nella ricerca del modello giusto per me, senza il vostro aiuto molti modelli non li avrei presi proprio in consideraione.
Come inizio la Casterina non è male...

Io personalmente uso una asso rc18 b2 in una pista indoor su moquette..

Ho visto girare tutte le auto da te scartate dal tuo acquisto e ti dirò:
- Carisma GT14B, gran bel mezzo, molto resistente e bilanciato.. ottimo sterzata e sembra che viaggi sui binari, ma d'altra parte è in scala 1-14 quindi non si puo fare un paragone equo con le altre 1-18 che ho visto girare, compreso la mia B2.
contro c'è l'elettronica di scatola che non è il massimo, sopratutto il servo.. poi le lipo essendo a saddle pack a misure specifica per quel modello, se ne trovano poche e costicchiano di più rispetto alle classiche lipo 2s per scale 1-18.

La caster, forse nel tuo caso sarà la versione rtr, ti ripeto che è un buon compromesso, ma in pista più di qualcuno si lamentava di problemi di differenziali e sopratutto di coppie coniche che si sgranavano come formaggio grattugiato; stesso problema con quasi tutte le altre cloni della asso rc18 a trasmissione con cardano.

La rc18b2 in Italia la trovavi da DMModel.it , mentre in Europa la potevi trovare in Inghilterra in negozi tipo PodiumRC etc... senza dogana....

Il difetto della cinghia troppo tirata si risolve abbastanza con il nuovo pezzo che l'Associated ha distribuito gratuitamente a chi aveva acquistato i primi modelli.
Il supporto (coperchio) motore a lungo andare purtroppo da qualche problema e tende a non bloccare bene il motore...
Per il resto l'auto va bene, molto affidabile e robusta e la trasmisisone a cinghia la rende anche più fluida rispetto agli altri modelli a cardano...

Buon Divertimento
__________________
Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla
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Vecchio 20 luglio 11, 22:02   #874 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
La rc18b2 in Italia la trovavi da DMModel.it , mentre in Europa la potevi trovare in Inghilterra in negozi tipo PodiumRC etc... senza dogana....
Terrò ben presente i siti che mi hai mensionato.

Grazie anche per i consigli!
al9001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 22:30   #875 (permalink)  Top
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Dato che di RC18B2/T2/SC ne ho avuta "qualcuna" (oltre alle 2 ho tutt'ora ) e visto che il frontalino rivisto ( qualcuno imbustato ce l'ho ancora in giro) l'ho ricevuto direttamente ( e gratuitamente) da Associated e montato su tutti i 12 modelli che mi sono capitati per le mani, penso di poter dire la mia in merito ma specialmente di dovere indicare qualche magagna comune a tutti i modelli della serie che ho riscontrato.
I differenziali a sfere tendono a slittare facilmente, con motori dal 6800kv in su. La piastra portamotore non garantisce una presa e accoppiamento adeguati, il tunnel che chiude la cinghia non è sigillato ma nella zona del leveraggio dello sterzo ha un foro dal quale entra di tutto, le cinghie , malgrado il nuovo pezzo , vanno lasciate in ammollo una notte nel WD40 altrimenti rimangono troppo tese. Il servo si puo' rimpiazzare solo con il Savoxino digitale che per quanto si possa rallentre con l'esponenziale richiede una radio che consenta qusta opzione. Comunque sia e malgrado le modifiche apportate non c'è motore che non surriscalda, inoltre nella versione Factory ( che di Factory , come nei modelli di scala maggiore, non ha niente se non la possibilità di realizzare a piacimento o il Buggy, piuttosto che il Truck) ho riscontrato su ben 2 differenti scatole di montaggio un problema del differenziale che toccava sui banchini e per eliminare il problema c'è stato da limare molto materiale .
La prima serie era molto migliore e scorrevole, per come la vedo io non c'è da stupirsi se le 1/18 Asso non sono facili da trovare in circolazione come lo erano i modelli della la serie precedente. Da "Assista" , felice proprietario di TC6, T4.1FT & T4.1 RTR , mi sono proprio sentito deluso oltre ogni immaginazione, specie dopo essermi divertito come un matto con le RC18R & B Ft della versione precedente.
Le batterie Fullymax da 25C 2000mAh saddle pack della Carisma GT14B costano 25 Euro, niente di irraggiungibile o stranamente costoso o impossibile da trovare. Basta cercarle che si trovano anche in Italia.
Lelettronica di scatola non è affatto male, senz'altro il servo si puo' pretendere qualcosa di meglio ma il motore è eccezionale sia come coppia che come velocità ( è un 4500kv da 27mm che va come un 6800 da 20mm. . . ) e il tregolatore, se pur non bellissimo è senz'altro migliore dei tanto rimarchi Hobbywing/S.P. di certo ha un erogazione imparagonabile ai soliti sopracitati. Certo che per poco piu' di 200 euro pretendere la perfezione non è da questo pianeta, specie se paragonato al prezzo di un RC18/B2 RTR e l'elettronica pietosa ce so rotrova per il prezzo che ha e quello che da.

Ultima modifica di MiniG : 20 luglio 11 alle ore 22:39
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Vecchio 24 luglio 11, 13:09   #876 (permalink)  Top
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Ieri sera in Pista..... bellissima......

Raga ho visto la Caster Racing 1:18 touring. E' ancora un prototipo. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
AXEL984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 20:00   #877 (permalink)  Top
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Per gli amanti delle cineserie Hobbyking ha colpito ancora, questa volta proprio nel campo dei piccoli offroad, guardate qua
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...mp_System.html
Purtroppo non ci sono ancora recensioni in giro né video (temo).
Diamogli tempo e poi vedremo, che dite?

Inviato dal mio LG-E720 usando Tapatalk
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 26 luglio 11, 22:32   #878 (permalink)  Top
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Bellissima la piccoletta della Caster!!!!
Quella di hobbyking l'ho appena vista ora dalla newsletter in posta, il materiale RTR di Hobbyking non mi da affidamento, le plastiche sono troppo morbide il che non è il massimo, ci vuole il giusto compromesso. Si vedrà appena qualcuno a userà da un po.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 02:38   #879 (permalink)  Top
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F18t

Sto provando la f18t. In retro non risponde velocemente al comando. A volte devo fare due escursioni complete del grilletto affinchè si decida a partire. Da cosa può dipendere?
al9001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 02:46   #880 (permalink)  Top
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Non conosco la Caster ma con alcuni regolatori la macchina deve essere perfettamente ferma e con il grilletto che ritorna sul neutro/a metà corsa prima di prendere il comando della retro.
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