Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 11, 18:22   #851 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Ecco un assaggio

Cliccami
AXEL984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 13:18   #852 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2011
rc18t2, ZMT-16 Truggy o RK 1450?

Ciao a tutti,

sono da poco entrato nel mondo del modellismo dinamico. Posseggo solo una Losi Micro Highroller con la quale sto effettuando degli upgrade, il chè mi diverte molto e ora vorrei passare ad un modello mini. Prediligo i modelli micro e mini poichè posso utilizzarli anche in casa.

La rc18t2 (brushless - RTR) mi sembra la migliore dal punto di vista costruttivo ma è di difficile reperibilità in vendita sul web. 5000KV.

La ZMT-16 (zd Racing), è di facile reperibilità, so che è una cinesata di lusso però mi sembra buona per iniziare. Ma non so da quanti kv sia il motore brushless e se gli ammortizzatori Siano regolabili o meno. LiPo 7,4 V 1500 mAh. Incognita ricambi.

La Radiokontrol RK1450 mi sembra costruttivamente ben fatta ma nei forum di modellismo non si parla quasi mai dei prodotti radiokontrol e soprattutto non ho trovato video su youtube. Forse perchè non è un buon prodotto? Non si trova facilmente sul web per la vendita. 4300KV ni-mh 7.2V 1100mha. Incognita ricambi.

Altro prodotto che ho preso in considerazione è la Robbe mini rave evo II... ma ora sono in confusione...

Certo mi piace anche il traxxas mini e-revo ma al di la del prezzo non sarei in grado di guidarla... non ho l'esperienza.

Ho già un carichino per le lipo...

Qualcuno può aiutarmi per la scelta?

Grazie

Ale
al9001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 14:12   #853 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Certo un MiniRevo sarebbe l'ideale per chi inizia, l'esborso e' comunque molto piu' giustificato rispetto a modelli anche più economici tipo l'MZ oppure l'RK. A mio avviso oltre sl MiniRevo un altro mezzo TOP e' la Carisma R14B , un siluro, costa meno del Revo,ricambi ed optional disponibili facilmente a cifre "popolari" . Richiede molti meno optional di un MiniRevo e sta a terra molto meglio, lo dico perché li ho entrambi.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 15:50   #854 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Al 9001 si pone praticamente le stesse domande che mi sono posto io pochi giorni fa, con quale off-road iniziare?
Tuttavia di nessuna delle auto citate da lui sono riuscito a trovare il prezzo, come pure nemmeno di quella menzionata nel post successsivo (Carisma R14
Vero è che dall'ufficio non posso perdere troppo tempo in ricerche su internet ma... c'è qualcuno che li vende questi gingilli in giro? Oppure "vivono" solo su qualche catalogo?
Il rischio di internet a volte è quello di farci credere che nel mondo reale esistano cose che in realtà esistono solo in quello virtuale!

P.S. Poi non sottovaluterei la disponibilità di ricambi, che è ancora meno chiara almeno a prima vista... per questo io sono ancora molto tentato dallo Stadium Truck 1/18 di Hobbyking che avrà pure gli occhi a mandorla, ma ha tutti i ricambi disponibili ed a poco prezzo (se si ha la pazienza di aspettare le spedizioni per raccomandata da HongKong, ma a me questa non manca).
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 16:45   #855 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
1/18

ciao, io qualche thread fa avevo posto delle richieste che purtroppo sono cadute nel vuoto, fa niente...per il modello, perche' non la LOSI mini desert truck o il losi mini buggy? li trovi sui 100 euri, crdo non ci siano problemi di pezzi di ricambio, c'e un sacco di gente che la modifica ed e' inclusa la radio. il buggy e' 2,4ghz.

ciao ciao
Vecchio 15 luglio 11, 00:47   #856 (permalink)  Top
User

:-)

Prima di tutto vi ringrazio per le risposte. Questo forum mi sembra molto buono. Poi mi scuso se alcuni argomenti sono già mensionati su quest thread ma sono molte pagine di commenti e dopo la trentesima mi è calata la palpebra :-))

Ringrazio MiniG per avermi fatto notare l'esistenza della carisma 14B. Qui la vendono a 239 euro spedizione gratuita

Sono d'accordo con Tom_1971 sul fatto che spesso su internet ci sono modelli che poi sono di difficile reperibilità, comunque la carisma come avrai notato l'ho trovata come pure la hobbyfirst zmt 16 qui Di questo modello ho scoperto che il motore brushless è da 3900Kv. Qui le specifiche tecniche. Il sito della zd racing è abbastanza pietoso... e se il buongiorno si vede dal mattino....
Lo stadium truck di hobbyking non mi piace molto... tutto plasticoso...

Ringrazio anche cyrus per il consiglio sulle Losi. A me le Losi piacciono molto esteticamente e trovo entrambi i modelli molto belli a vedersi però sono entrambi 2WD e il desert ha un 27MHz :-( e comunque entrambi non montano motori brushless inoltre i ricambi non sono facilmente reperibili se non in USA. Per questi motivi li avevo scartati...

L'indecisione regna sovrana forse subito la zd racing e poi a natale mi regalo la minirevo? oppure direttamente la carisma 14B e non se ne parla più :-))

vabbè fossero tutti questi i problemi! :-))

a presto!
Vecchio 15 luglio 11, 01:50   #857 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Figurati, se posso invogliarti ancora un po ti do qualche notizia non molto diffusa da queste parti su cio' che riguarda la Carisma. E' il modello che ormai è di maggiore utilizzo nel campionato Inglese, negli USA non le hanno ancora ( sembra che horizon Hobbies si stia rimettendo a distribuirle come faceva in passato quando chiamavano "Recoil" la versione stradale) ma se le prendono in Europa e chi le ha se le tiene come LINGOTI D'ORO.Attualmete è il modello piu competitivo per chi vuole cimentarsi in pista. Io l'ho usata nella pista indoor di Golasecca e battagliava facilmente anche con le 1/10. Viene con un motore brushless da 380 /24mm a cassa lunga ( a parte il MiniRevo,normalmente le Mini montano motori da 370/200 da 20mm ) da 4500kv,Carisma ne ha anche una versione da 6900kv anche se chi ci gareggia usa i sistemi Mongoose. Il bello è che l'albero del motore Carisma è da 2mm a differenza degli altri motori di questa categoria che ce l'hanno da 3.17 ( per l'appunto come il Mongoose) . per cui compatibile con tutti i pignoni delle Mini.
Ricambi, optional e batterie Lipo da 2000mAh ( sono saddle pack) sono distribuiti da Flighttech Italia, mandi a loro una mail chiedendo a chi rivolgerti nella tua zona e ti danno il riferimento a te piu' vicino( Flighttech non vende al pubblico) SONO GENTILISSIMI.
La macchina te la danno con la radio 2,4Ghz, sistema brushless ed una coppia di corone di scorta, ha le sospensioni in alluminio con ghiere che FUNZIONANO EGREGIAMENTE!!! ( a differenza dei Piscioni del mINIrevo!) e se vuoi ci sono anche pignoni, barre, inserti portaperni di varia gradazione in metallo , bicchierini alleggeriti, frizione in metallo,gomme di diverso tipo ad altri optional . E' robustissima e molto veloce,a differenza del MiniRevo è piantatissima a terra anche se poco meno veloce ma molto , moltissimo piu' agile e i ricambi costano un bel po di meno.

Ultima modifica di MiniG : 15 luglio 11 alle ore 01:55
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 10:30   #858 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da al9001 Visualizza messaggio
Ringrazio MiniG per avermi fatto notare l'esistenza della carisma 14B. Qui la vendono a 239 euro spedizione gratuita
Però, 239 Euro non sono pochi per un giocattolo (seppure da grandi ). Almeno per le mie tasche...

Citazione:
Originalmente inviato da al9001 Visualizza messaggio
Lo stadium truck di hobbyking non mi piace molto... tutto plasticoso...
Hai sicuramente ragione. Però ha il vantaggio di costare 70 Euro (se lo prendi dalla Germania con pure una radio a 2.4 GHz della stessa provenienza "estremo-orientale") e per meno di un euro (più un paio di euri di spedizione) ci prendi qualsiasi ricambio ti serva da HK.

Sicuramente hai per quello che paghi, ma per iniziare è ancora l'opzione che mi tenta di più... l'unica alternativa potrebbe essere un usato... vedremo, intanto continuo la raccolta di fondi
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 15:32   #859 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Però, 239 Euro non sono pochi per un giocattolo (seppure da grandi ). Almeno per le mie tasche...

Hai sicuramente ragione. Però ha il vantaggio di costare 70 Euro (se lo prendi dalla Germania con pure una radio a 2.4 GHz della stessa provenienza "estremo-orientale") e per meno di un euro (più un paio di euri di spedizione) ci prendi qualsiasi ricambio ti serva da HK.

Sicuramente hai per quello che paghi, ma per iniziare è ancora l'opzione che mi tenta di più... l'unica alternativa potrebbe essere un usato... vedremo, intanto continuo la raccolta di fondi

Tomn, non é che posteresti il link alla radio, non mi sembra ci sia in germania, ma forse mi sbaglio.

grazie
Vecchio 15 luglio 11, 16:09   #860 (permalink)  Top
User

Robbe - Mini Rave EVO 4WD 1:18 RTR 2.4 GHz

Tom_1971, mi stai convincendo!

comunque dalle mie ricerche (che potrebbero fare comodo a qualcun'altro), ho scoperto che la zmt 16 ha gli "ingranaggi" (li chiamo così per ignoranza), completamente scoperti

credo che questo sia estremamente negativo perchè in esterno basta un piccolo sassolino e se ne va tutto a farsi friggere... senza contare il fatto che si sporcherà molto in poco tempo.

Mentre la mini rave evo è ben protetta come da foto

e forse non è un caso che la mini rave costi qualcosina in più nonostante la batteria nimh da 1100 contro la lipo da 1500 della zmt.

Domandina: meglio la trasmissione a cinghia o cardanica?

Ultima modifica di al9001 : 15 luglio 11 alle ore 16:13
Rispondi

Bookmarks