04 luglio 11, 10:35 | #843 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2011 Residenza: Bologna
|
Sabato preso da un momento di pazzia ho ordinato su HK Motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : B2030-4300kv Brushless Inrunner Motor Regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 18A w/ Reverse programm. Scheda di programmazione HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Speed Controller Programming Card Servo HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo Ho dei dubbi però sul motore perchè ha l'albero da 2.3 mm. E oggi si va a prendere la casterina in kit |
04 luglio 11, 15:13 | #844 (permalink) Top |
User |
A me quel servo mi e'durato 30 secondi,una piccolissima botta e sgranato,ti consilgio la prossima volta un bel hitech con ingranaggi in metallo che costa sui 20euri ma stai tranquillo poi!...Io fossi stato te avrei comprato una Rc18 almeno cosi'successivamente se dovresti avere problemi di trasmissione ci sono gli optional per mettere le coppie coniche in metallo,cosa molto importante su questi micro modelli!Beh auguri per la nuova avventura e buon divertimento |
04 luglio 11, 17:49 | #846 (permalink) Top |
User |
Quello che voglio dire almeno in base alla mia macchinina(clone rc18),e'si divertente ma troppe volte l'ho dovuta smontare perche'le coppie coniche si sgranavano anche mettendoci del grasso specifico!L'ultima volta poi dopo aver spessorato i differenziali accuratamente sono durati 10 minuti,il vero problema e'che gli ingranaggi vanno troppo in temperatura e cosi'i dentini non reggono....Se fossi te prenderei una Rc18 usata,qualche optional in alu e via...Un consiglio,non andare a 3s altrimenti sgrani che e'un piacere,ne so qualcosa...Aspetto le tue opinioni dopo la messa in strada |
08 luglio 11, 14:08 | #848 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Per iniziare...
Dopo qualche anno di divertimento (con alterni successi) con eli e aerei, mi è venuta la curiosità di provare con un'automobilina. Pensavo proprio ad un offroad 1/18, ma come primo tentativo vorrei spendere il meno possibile. Ad esempio una di queste - Turnigy + radio Hobbyking (HobbyKing Online R/C Hobby Store : 1/18 Brushless 4WD Stadium Truck w/ 18Amp System + HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-300 3 Channel 2.4ghz FHSS Ground Radio) - LOSI mini-T (Losi: 1/18 Mini-T Stadium Truck RTR: Losi (LOSB0200)) Includendo anche IVA e dogana da HK verrebbero a costare praticamente uguale (circa 100 euro). La prima è addirittura 4x4 e avrebbe radio a 2.4 GHz e alimentazione a Lipo, mentre la seconda va a 27 MHz e batterie NiMh. Poi volendo spendere di più avrei visto la Losi Mini Desert (Losi: 1/18 Mini-Desert Truck RTR: Losi (LOSB0202)) ma inizia ad essere un poò fuori budget... Delle Losi non mi è chiara la disponibilità di ricambi, mentre di quella cinese lo stesso HK ha anche tutti i pezzi di ricambio... meglio essere sicuri, l'esperienza con gli eli mi insegna che la disponibilità dei ricambi è il primo parametro da guardare se non si vogliono buttare nel cestino centinaia di euro al primo minimo incidente! Sono curioso di sentire da voi qual è il miglior compromesso per iniziare, ma con una cifra piuttosto contenuta. P.S. Anche un usato potrebbe andare ma non mi pare di vedere molto sul mercatino...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
09 luglio 11, 23:05 | #849 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| losi 1/18 mini desert truck
Ciao a tutti, io appena acquistato la losi del titolo da modeltoy losi 1/18 Mini-Desert Truck con radio a volantino - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO il presso mi sembra buono, per rispondere anche all'utente sopra, e hanno tutti i pezzi diricambio e sono molto disponibili. Ho una domanda per voi che siete più esperti. L'ESC c'è scritto che è compatibile con le lipo 2 celle, ma sapete se ha anche il cut off? credo di sì visto che già nelle istruzioni dicono che si possono sostituire le nimhi con le lipo, ma se qualcuno lo sa per certo mi fa un piacere perchè non vorrei giocarmi un pacco batterie.... poi un'altra cosa, non ho mai avuto batterie che non fossero lipo: è normale che queste NiMih si scaldano parecchio in ricarica...?? grazie a tutti
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
10 luglio 11, 11:43 | #850 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Bari
|
Nuova pista in realizzazione a Bari-Gioia del colle. YouTube - ‪Nuova pista 1:18 Bari Gioia‬‏ |
Bookmarks |
| |