18 febbraio 11, 00:34 | #741 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
18 febbraio 11, 00:40 | #742 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011
|
Di intoppi, a parte la ruota che scatta, sembrerebbero non essercene; però ho notato che provando a girare le ruote una alla volta (a macchina sollevata) non sempre le altre girano... con alcune si mentre con altre o ruotano più lentamente oppure un po' ruotano ma ogni tanto si fermano.
|
18 febbraio 11, 12:32 | #744 (permalink) Top |
UserPlus |
ok .. nell'ultima foto hai fotografato il porta mozzo. Il mozzo è quello filettato dove vai ad avvitare il dado ruota. Ora spingendo indietro il mozzo dal porta mozzo (spingendo dal mozzo verso l'interno della macchina per intenderci) dovresti riuscire a togliere il mozzo dal porta mozzo stesso. Li dovrebbe esserci un cuscinetto .. controlla (che magari non ci sia una boccola). Sicuro il problema è sul mozzo o sul porta mozzo altrimenti avresti visto altri giochi da qualche altra parte. Controlla bene e facci sapere.
__________________ |
18 febbraio 11, 13:49 | #745 (permalink) Top |
|
Il mozzo ed i cuscinetti sembrerebbero a posto, anche perché facendo girare il mozzo senza la bacchetta oro (non so come si chiama) collegata, gira fluido senza intoppi. Invece se lascio la bacchetta oro al differenziale e la provo a girare manualmente spesso scatta, cioè io la giro però va a vuoto, infatti le altre ruote o non girano oppure girano meno rispetto alla bacchetta. |
18 febbraio 11, 13:54 | #746 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
|
la "bacchetta" è il semiasse,a questo punto il problema potrebbe venire dal differenziale anche se a distanza è difficile capire dove sta l'intoppo. comunque girando una ruota a mano è normale che la ruota opposta sullo stesso asse non giri o giri al contrario(a seconda della durezza del differenziale). le ruote sull'altro asse pero' devono girare nello stesso senso...non so se mi sono spiegato. |
18 febbraio 11, 13:54 | #747 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
19 febbraio 11, 13:00 | #748 (permalink) Top |
|
Così ad occhio i denti sembrerebbero esserci tutti, però sembrano un po' consumati, quindi forse ogni tanto "slittano" non avendo più la forma iniziale. Il problema è che non riesco a vedere bene e nemmeno a fare foto perché la copertura dell'albero della trasmissione, quello che attraversa la macchina per tutta la lunghezza, ha delle viti spanate. Sinceramente non so più che fare, fossi stato più esperto probabilmente non avrei avuto problemi. Visto che il venditore mi ha offerto un buon rimborso dato che la macchina è in pessime condizioni, stavo valutando se tenere tutta l'elettronica della macchina (che non sembrerebbe avere problemi) ed acquistare a parte il kit Fusion F18 PRO. Perché non vorrei spendere soldi per ripararla per poi avere comunque un mezzo in pessime condizioni. Se non ho capito male in questo modo mi basterebbe montare sul kit, motore, ricevente e controller ed otterrei una macchina completa e funzionante, giusto? Secondo voi è sensata come cosa? |
19 febbraio 11, 13:04 | #749 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
19 febbraio 11, 13:28 | #750 (permalink) Top |
|
Da quel che ho visto si, è stata tenuta veramente male, la sostituzione di tutto il telaio mi sembra la cosa migliore proprio perché non vorrei spendere soldi per sostituire i pezzi e poi ritrovarmi comunque con una macchina che ha spesso problemi perché stata maltrattata. Anche perché avendo alcune visi spanate e sedi sfilettate, prevedo la sostituzione di veramente molti pezzi. 2 domande: - La Fusion F18 PRO arriva già assemblata e quindi dovrei metterci solo l'elettronica o è totalmente smontata come alcuni mezzi? - I pezzi che ho ora sono compatibili al 100% con la versione pro, giusto? intendo: radio, ricevente, servo, motore e controller... diciamo tutte le parti che mancano alla pro. |
Bookmarks |
| |