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Vecchio 20 gennaio 11, 23:03   #651 (permalink)  Top
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L'avatar di jonny9017
 
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Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Quoto, lo faceva anche sulle nostre micro-t, dove l'esc è similare a questo..
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Il rumore è normalissimo, lo fa con un filo di gas nello spunto iniziale , è il regolatore/motore
Grazie ragazzi..!! mi avete tolto un peso dallo stomaco!!! ahahah comunque ne approfitto per chiedervi se potrei montare uno di questi motori (brushed) e queste batterie senza cambiare l'esc o altro
Losi 118 Mini Desert Buggy by Losi & Associated Parts House
quali mi consigliate??
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 20:27   #652 (permalink)  Top
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L'avatar di micheFBRIpeak
 
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Associated 1:18 trasmissione a cinghia

Mi rivolgo a tutti i possessori di una 1:18 Associated con trasmissione a cinghia (RC18 b/t2 o SC18 come me)...
Sappiamo bene che i primi modelli avevano un problema con la scorrevolezza della cinghia che necessitava la sostituzione di un pezzo (credo il tendicinghia, credo..) che AE mandava gratis a chi ne faceva richiesta...
Sui modelli successivi, questo problema era stato risolto.

Il mio SC18 credo che non abbia mai sofferto di questo problema, in quanto scorre abbastanza bene anche a motore spento.
"abbastanza bene" non significa però ai livelli delle altre due ASSO con trasmissione a cardano RC18B ed RC18R, tanto da balenarmi in testa un'idea....

HO TOLTO QUINDI DIRETTAMENTE IL TENDI-CINGHIA (cilindretto vite e cuscinetto della foto sotto, lasciando solo il pezzo in plastica che è ancorato al telaio)
ASC21314 Belt Tensioner SC1818T2 18B218LM by Losi & Associated Parts House
e dopo un piccolo test fatto in casa, il piccolo furgoncino scorre molto molto meglio, è quasi ai livelli delle altre ASSO "cardaniche"...

Secondo voi, si potranno verificare danni in futuro?
(se mamma AE ce l'ha messo, forse a qualcosa servirà...)

La cinghia è bella tirata lo stesso, non credo che uscirà anche senza il tendicinghia, ho provato a fare grandi accellerate e pure un paio di salti e tutto è rimasto ok...

Aspetto vostri pareri e info se ne avete... ho letto in alcuni forum U.S.A. che altri hanno già optato per questa soluzione.

Anche se la cinghia è sempre la cinghia e scorre sempre un pochino meno del cardano, questo credo sia inevitabile.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 20:59   #653 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Mi rivolgo a tutti i possessori di una 1:18 Associated con trasmissione a cinghia (RC18 b/t2 o SC18 come me)...
Sappiamo bene che i primi modelli avevano un problema con la scorrevolezza della cinghia che necessitava la sostituzione di un pezzo (credo il tendicinghia, credo..) che AE mandava gratis a chi ne faceva richiesta...
Sui modelli successivi, questo problema era stato risolto.

Il mio SC18 credo che non abbia mai sofferto di questo problema, in quanto scorre abbastanza bene anche a motore spento.
"abbastanza bene" non significa però ai livelli delle altre due ASSO con trasmissione a cardano RC18B ed RC18R, tanto da balenarmi in testa un'idea....

HO TOLTO QUINDI DIRETTAMENTE IL TENDI-CINGHIA (cilindretto vite e cuscinetto della foto sotto, lasciando solo il pezzo in plastica che è ancorato al telaio)
ASC21314 Belt Tensioner SC1818T2 18B218LM by Losi & Associated Parts House
e dopo un piccolo test fatto in casa, il piccolo furgoncino scorre molto molto meglio, è quasi ai livelli delle altre ASSO "cardaniche"...

Secondo voi, si potranno verificare danni in futuro?
(se mamma AE ce l'ha messo, forse a qualcosa servirà...)

La cinghia è bella tirata lo stesso, non credo che uscirà anche senza il tendicinghia, ho provato a fare grandi accellerate e pure un paio di salti e tutto è rimasto ok...

Aspetto vostri pareri e info se ne avete... ho letto in alcuni forum U.S.A. che altri hanno già optato per questa soluzione.

Anche se la cinghia è sempre la cinghia e scorre sempre un pochino meno del cardano, questo credo sia inevitabile.
Il problema della tensione della cinghia, con il nuovo Front Gear-box, si risolve egregiamente..
Anche io ho provato a togliere il tendi-cinghia, nel mentre che mi arrivasse il nuovo pezzo..
Non ricordo bene, ma senza tendi-cinghia, c'era il rischio che la cinghia strofinasse sul tirante in plastica dello sterzo, seppur di poco..
Nel tuo caso, credo che toccherà sul pezzo in plastica che è rimasto del tendi-cinghia...

Bisogna stare attenti anche al pignone...
purtroppo stà benedetta cinghia puo sfregare anche sul pignone..
diciamo che mettendo insieme tutte queste piccole cose, la scorrevolezza ne risente....
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Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla

Ultima modifica di LupinIII : 21 gennaio 11 alle ore 21:06
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Vecchio 22 gennaio 11, 00:11   #654 (permalink)  Top
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o questo è quello vecchio difettoso?
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Vecchio 22 gennaio 11, 09:19   #655 (permalink)  Top
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o questo è quello vecchio difettoso?
Il nuovo front gear box, ha lo stesso codice di quello vecchio
che è quello che hai postato tu.......

L'unico modo per riconoscerlo è il "puntino" in plastica presente sul pezzo..

Ecco una foto con i due pezzi a confronto
R/C Tech Forums - View Single Post - Associated RC18B2 and T2

Non ricordo bene quale dei due sia quello nuovo
stasera controllo e vi dirò...

Per avere quello nuovo, mi è bastato mandare una mail al Team Associated, e loro, a proprie spese, me lo hanno spedito..
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Ultima modifica di LupinIII : 22 gennaio 11 alle ore 09:23
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Vecchio 22 gennaio 11, 09:28   #656 (permalink)  Top
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Sul mio SC18 è senza puntino....
Intanto cmq scrivo ad AE se me ne mandano uno...

(come fosse un mio amico..."uhè , asso, mandami un pezzetto per l'esseci18 vai" )

grazie lupin!!!!
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Vecchio 22 gennaio 11, 21:50   #657 (permalink)  Top
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Grazie per aver affrontato questo argomento. Lo stesso problema attanaglia pure me.
Dopo tanto tempo ho quasi finito di montarla, e posso affermare pure io che è tutt'altrop che scorrevole. Pensavo che fosse perchè la cinghia deve "farsi".
A giorni arriverà motore ed esc e poi la proveremo.
Ci sono altri dettagli che mi perplimono () molto:
- le molle degli ammo talmente corte che per farle lavorare bisogna tenere io precarico quasi tutto avvitato
- uno sfregamento della corona sul differenziale posteriore

Hanno curato alcuni dettagli in modo eccezionale, possibile che siano stati così superficiali su altri ?

Documento quello che affermo:
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-img_1600.jpg1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-img_1602.jpg
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Vecchio 22 gennaio 11, 22:27   #658 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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per le molle pure la mia ha quel "problema" pero' basta tirare un pelo il precarico e sei apposto, per il differenziale basta che metti uno spessorino tra il cuscinetto e la cassa cosi il diff sta' quel mezzomillimetro spostato e non gratta. Il bestia con i ldifferenziale invece ha limato leggermente il bordino del differenziale che gratta.
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Vecchio 23 gennaio 11, 13:07   #659 (permalink)  Top
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Sul mio SC18 non tocca nel diferenziale!
Ok che il mio modello era già assemblato (la versione RTR), ma è cmq strano...
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Vecchio 23 gennaio 11, 14:03   #660 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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si, è molto strano, e ti assicuro che è tutto come dovrebbe essere per due motivi:
- ho controllato e ricontrollato 10 volte
- non c'è maniera di sbagliarsi, o la monti così o non ci va proprio...
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