![]() | #651 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: bari
| Citazione:
Citazione:
Losi 118 Mini Desert Buggy by Losi & Associated Parts House quali mi consigliate?? ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #652 (permalink) Top |
User | Associated 1:18 trasmissione a cinghia
Mi rivolgo a tutti i possessori di una 1:18 Associated con trasmissione a cinghia (RC18 b/t2 o SC18 come me)... Sappiamo bene che i primi modelli avevano un problema con la scorrevolezza della cinghia che necessitava la sostituzione di un pezzo (credo il tendicinghia, credo..) che AE mandava gratis a chi ne faceva richiesta... Sui modelli successivi, questo problema era stato risolto. Il mio SC18 credo che non abbia mai sofferto di questo problema, in quanto scorre abbastanza bene anche a motore spento. "abbastanza bene" non significa però ai livelli delle altre due ASSO con trasmissione a cardano RC18B ed RC18R, tanto da balenarmi in testa un'idea.... HO TOLTO QUINDI DIRETTAMENTE IL TENDI-CINGHIA (cilindretto vite e cuscinetto della foto sotto, lasciando solo il pezzo in plastica che è ancorato al telaio) ASC21314 Belt Tensioner SC1818T2 18B218LM by Losi & Associated Parts House e dopo un piccolo test fatto in casa, il piccolo furgoncino scorre molto molto meglio, è quasi ai livelli delle altre ASSO "cardaniche"... Secondo voi, si potranno verificare danni in futuro? (se mamma AE ce l'ha messo, forse a qualcosa servirà...) La cinghia è bella tirata lo stesso, non credo che uscirà anche senza il tendicinghia, ho provato a fare grandi accellerate e pure un paio di salti e tutto è rimasto ok... Aspetto vostri pareri e info se ne avete... ho letto in alcuni forum U.S.A. che altri hanno già optato per questa soluzione. Anche se la cinghia è sempre la cinghia e scorre sempre un pochino meno del cardano, questo credo sia inevitabile. |
![]() | ![]() |
![]() | #653 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io ho provato a togliere il tendi-cinghia, nel mentre che mi arrivasse il nuovo pezzo.. Non ricordo bene, ma senza tendi-cinghia, c'era il rischio che la cinghia strofinasse sul tirante in plastica dello sterzo, seppur di poco.. Nel tuo caso, credo che toccherà sul pezzo in plastica che è rimasto del tendi-cinghia... Bisogna stare attenti anche al pignone... purtroppo stà benedetta cinghia puo sfregare anche sul pignone.. diciamo che mettendo insieme tutte queste piccole cose, la scorrevolezza ne risente....
__________________ Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla ![]() Ultima modifica di LupinIII : 21 gennaio 11 alle ore 21:06 | |
![]() | ![]() |
![]() | #654 (permalink) Top |
User |
Questo intendi? Team Associated Front Gearbox [ASC21312] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies o questo è quello vecchio difettoso? |
![]() | ![]() |
![]() | #655 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che è quello che hai postato tu....... L'unico modo per riconoscerlo è il "puntino" in plastica presente sul pezzo.. Ecco una foto con i due pezzi a confronto R/C Tech Forums - View Single Post - Associated RC18B2 and T2 Non ricordo bene quale dei due sia quello nuovo ![]() ![]() ![]() ![]() stasera controllo e vi dirò... Per avere quello nuovo, mi è bastato mandare una mail al Team Associated, e loro, a proprie spese, me lo hanno spedito.. ![]() ![]()
__________________ Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla ![]() Ultima modifica di LupinIII : 22 gennaio 11 alle ore 09:23 | |
![]() | ![]() |
![]() | #657 (permalink) Top |
User |
Grazie per aver affrontato questo argomento. Lo stesso problema attanaglia pure me. Dopo tanto tempo ho quasi finito di montarla, e posso affermare pure io che è tutt'altrop che scorrevole. Pensavo che fosse perchè la cinghia deve "farsi". A giorni arriverà motore ed esc e poi la proveremo. Ci sono altri dettagli che mi perplimono ( ![]() - le molle degli ammo talmente corte che per farle lavorare bisogna tenere io precarico quasi tutto avvitato - uno sfregamento della corona sul differenziale posteriore Hanno curato alcuni dettagli in modo eccezionale, possibile che siano stati così superficiali su altri ? Documento quello che affermo: ![]() ![]()
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
![]() | ![]() |
![]() | #658 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
|
per le molle pure la mia ha quel "problema" pero' basta tirare un pelo il precarico e sei apposto, per il differenziale basta che metti uno spessorino tra il cuscinetto e la cassa cosi il diff sta' quel mezzomillimetro spostato e non gratta. Il bestia con i ldifferenziale invece ha limato leggermente il bordino del differenziale che gratta.
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
![]() | ![]() |
![]() | #660 (permalink) Top |
User |
si, è molto strano, e ti assicuro che è tutto come dovrebbe essere per due motivi: - ho controllato e ricontrollato 10 volte - non c'è maniera di sbagliarsi, o la monti così o non ci va proprio...
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Micro T Official Thread | Niko il pilota | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3847 | 27 dicembre 20 11:25 |
Drift- Official Thread! | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 703 | 30 maggio 14 13:54 |
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread | gerrypc | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 12 | 11 gennaio 14 12:40 |
Kyosho inferno VE official thread | Alessandro82 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 242 | 11 aprile 11 19:17 |
Radline official Thread! | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 gennaio 09 23:03 |